igor ha scritto:
Questa mi pare interessante, e ottenuta dopo varie letture, consigli ed esperimenti.
Qualcun altro che l'abbia testata?
Grazie!
dopo qualche tentativo, uso più o meno la stessa formulazione, ma con due cucchiai di miele al posto degli zuccheri
Il miele non sembra male come idea ma siccome preparo il mio beverone sempre di corsa mi sa che ci vuole un pò più di tempo per far sciogliere il miele nell'acqua fresca e non credo sia positivo per me,meglio il classico zucchero.
Comunque da quando fa caldo ho provato sia la bevanda energetica fai da te che i vari gatorade e roba simile,non so se è una cosa psicologica ma quando bevo l'integratore fatto in casa mi sento subito al Top perciò ormai bevo solo quello
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
spartan ha scritto:
Il miele non sembra male come idea ma siccome preparo il mio beverone sempre di corsa mi sa che ci vuole un pò più di tempo per far sciogliere il miele nell'acqua fresca e non credo sia positivo per me,meglio il classico zucchero.
Comunque da quando fa caldo ho provato sia la bevanda energetica fai da te che i vari gatorade e roba simile,non so se è una cosa psicologica ma quando bevo l'integratore fatto in casa mi sento subito al Top perciò ormai bevo solo quello
anche a me annoia abbastanza far sciogliere il miele, ma ho scoperto che il miele di acacia si scioglie più facilmente degli altri, per cui uso quello....
e poi lo sciolgo in un pochino di acqua tiepida, così faccio ancora prima!
ormai in 5 minuti d'orologio preparo tutto!
Stamattina ho provato l'integratore di Spartan, devo dire che non è niente male, forse ho esagerato un pò con il miele ma da delle belle sensazioni. Dopo un litro però ho dovuto bere altro mezzo litro di acqua, ho sudato troppo.
Grazie Spartan.
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Ricominciato a correre a Luglio 2011
PB 5K 23'58'' - in all.
PB 10k 51'50''- in all.
PB 12k 1h02'02"-vivicittà
andrunner ha scritto:Stamattina ho provato l'integratore di Spartan, devo dire che non è niente male, forse ho esagerato un pò con il miele ma da delle belle sensazioni. Dopo un litro però ho dovuto bere altro mezzo litro di acqua, ho sudato troppo.
Grazie Spartan.
All'inizio specialmente se utilizzi il miele devi trovare la tua giusta dose più in la vedrai che farai tutto molto più velocemente
Certamente anch'io dopo avere bevuto l'integratore bevo acqua specialmente con questo caldo
Io compro il Gatorade (o equivalente) e lo diluisco.. più o meno 1 litro di gatorade + 0,5 l di acqua naturale.
Così è meno dolce ma ne puoi bere di più senza esagerare coi sali.
46 anni, 1,83 metri per 95 kg.
Dopo 9 mesi di passione per ernia e ripresa ad aprile '12, ritmo di ca. 5'10" sui 10 km.
Lette tutte le 17 pagine d un fiato
Ma se oltre al limone mettessi anche un po di arancia, per il gusto, andrebbe bene lo stesso 8? (Parlo in generale, non di una ricetta specifica)
1° allenamento: 8,6km in 01:01':25'' (30/07/2012)
.. e così, di punto in bianco, il 25 luglio 2012 nella vasca da bagno di un hotel in Irlanda, pensai che dovevo correre, e da lì iniziai, fino ad Oggi.
dagobert ha scritto:Io compro il Gatorade (o equivalente) e lo diluisco.. più o meno 1 litro di gatorade + 0,5 l di acqua naturale.
Così è meno dolce ma ne puoi bere di più senza esagerare coi sali.
anche io! Faccio lo stesso! Tra l'altro qui vendono degli integratori tipo gatorade ma sugar free.
toloV ha scritto:Lette tutte le 17 pagine d un fiato
Ma se oltre al limone mettessi anche un po di arancia, per il gusto, andrebbe bene lo stesso 8? (Parlo in generale, non di una ricetta specifica)
Il limone serve solo per dare un pò di gusto e visto che è un pò agro abbatte la dolcezza ,se metti l'arancia non ci sono problemi
1° allenamento: 8,6km in 01:01':25'' (30/07/2012)
.. e così, di punto in bianco, il 25 luglio 2012 nella vasca da bagno di un hotel in Irlanda, pensai che dovevo correre, e da lì iniziai, fino ad Oggi.
toloV ha scritto:Lette tutte le 17 pagine d un fiato
Il limone serve solo per dare un pò di gusto e visto che è un pò agro abbatte la dolcezza ,se metti l'arancia non ci sono problemi