Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

same
Guru

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da same »

gandrea ha scritto: 14 nov 2022, 12:45 va bene come secondo strato un filo piu pesante della solita maglia . O probabilmente per chi non è tanto freddoloso. adesso sono il mio abbigliamento per correre con 10-12° leggings e kipsta .
Secondo strato? Per infilarla ho tribolato da quanto è attillata, pareva una seconda pelle :smoked:
Anche io ho roba più performante in merino ma per genova mi sa che va benissimo. Era decisamente meno bagnata di altre che uso solitamente
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

La mia maglia kipsta è un primo strato, aderentissima.
berre
Ultramaratoneta

Messaggio da berre »

Siete tutti molto tecnici, le vecchie felpe comprate nel cestone del discount le uso solo io?
Chiedo scusa a chi si sente offeso dalle mie tre maglie una sull'altra, ho dato il bianco, e zappato l'orto, sono un po' strappate, intrise di olio e vernice, e tengono quello che possono!
Max1975
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Max1975 »

cylone ha scritto: 13 nov 2022, 7:58 … brynje-shop.com/it/sportswear~c13/brynje-maglia-arctic-double-10400320-p15905
Boh, se soffrite abbastanza il freddo questo è l' intimo che fa per voi.
Ottimi prodotti per la montagna sì, ma la linea Arctic non la considerano da corsa nemmeno loro...

Immagine

Ognuno ha giustamente la propria percezione del freddo OK, ma mettersi addosso roba da spedizione himalaiana per andare a correre mi pare eccessivo.
Plinio750
Ultramaratoneta

Messaggio da Plinio750 »

berre ha scritto: 14 nov 2022, 17:53 Siete tutti molto tecnici, le vecchie felpe comprate nel cestone del discount le uso solo io?
Chiedo scusa a chi si sente offeso dalle mie tre maglie una sull'altra, ho dato il bianco, e zappato l'orto, sono un po' strappate, intrise di olio e vernice, e tengono quello che possono!
Ah guarda per me ognuno fa quello che gli pare!
Per me correre è un piacere e se posso alleviare i piccoli fastidi che si possono incontrare mentre corro lo faccio volentieri!
La cosa bella della corsa è che ognuno può farla come dove e quando vuole!
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

@same a me entra perfetta con una maglia sotto . mi entrava anche la S ma era come il budello del salame troppo stretta e le braccia non passavo . con la M solo le braccia sono strettissime ma ci passo e avendo la craft a manica corta va benissimo . cmq faccio craft + kipsta solo quando fa piu freddo per me . dai 10 in giu ma dipende da come lo sento quel giorno
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Max1975

Messaggio da Max1975 »

Stamattina (uscita all'alba: temperatura sui 6°C, umidità alta, leggera tramontana) ho provato una canotta intima di una marca che non avevo mai utilizzato: Meru
Non mi pare abbiano un sito ufficiale, comunque se cercate trovate subito i prodotti. Non metto link perché sarebbero di tipo commerciale.
Sono prodotti da montagna di una azienda di Bolzano. Hanno una linea di intimo sportivo in materiali sintetici.
La linea che loro vendono come da "trail running" si chiama "Anvik", io ho preso una canotta, ma esiste anche nella versione manica corta e manica lunga.

Immagine

La sensazione è stata ottima. Io non amo i base layer a manica lunga, a meno che non faccia davvero molto freddo: mi basta avere caldo il busto.... e le mani.... per le braccia mi è sufficiente lo strato sopra.
Oltre a questa avevo una semplice maglia manica lunga traspirante Kalenji di quelle da mezza stagione e un gilet antivento.
Sotto sono ancora con pantaloni corti (2 in 1). Guanti ed il mio inseparabile cappellino invernale ODLO Velocity.
Uscita di un'ora circa: mi ha assorbito bene il sudore e la sensazione sotto è stata sempre di asciutto e tiepido
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Grazie @Max1975
Tra l'altro sembra siano anche prodotti validi ad un ottimo prezzo
Googlando ho visto un Intimo Termico UOMO FULL a meno di 40€ (Pantaloni + Maglia)
Vediamo se mi sfinferla ... Vero è che ho trovato una maglia Craft a 40€ in offerta su Amazon credo
A livello di vestibilità come vestono ? Giusto per sapere
Max1975

Messaggio da Max1975 »

@OliviaDunham
Si trovano ad ottimi prezzi sì. Io ho inserito la canotta in un ordine di altri articoli, proprio perché attratto dallo sconto.

Per la vestibilità: 180 cm / 67 Kg / misura torace sui 100 cm. Taglia M
Stessa identica taglia che porto per i baselayer di Odlo, Ortovox, Icebreaker
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Io ho ordinato un paio di CALZINI in offerta per il RUNNING & un Intimo Termico Completo M a 50€ (Panta + Maglia) MeRu
182 X 71KG direi che M ci sta agile
Non vorrei la L fosse troppo 'larga' considerando la Tabella delle TAGLIE
Tu che dici ?

Torna a “Abbigliamento Running”