Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Max1975
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da Max1975 »

OliviaDunham ha scritto: 15 nov 2022, 15:35 Non vorrei la L fosse troppo 'larga' considerando la Tabella delle TAGLIE
Tu che dici ?
Io quando si tratta di parte superiore prendo a riferimento le misure torace.
Sull'intimo ovviamente sto sul risicato o anche sotto, tanto deve essere aderente ed è materiale elasticizzato.... in questo caso anche senza cuciture.
L'importante, specie sul primo acquisto di un marchio, è che ci sia la possibilità del reso
:wink:
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

M è OK
Ci sta dentro agile
L'ho presa nel sito che appare Googlando il nome Me Ru insieme ad un paio di Calzini Running in offerta
Attendo e Vi farò sapere, ma considerando comunque il costo direi molto interessante visto che comunque con 50€ hai il SET Completo
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Acquistato dal sito SPXXXXX abbigliamento termico MERU in offerta con 2 Paia di Calzini Running
Non appena arrivo lo provo visto tra l'altro il Clima di questo periodo e vi faccio sapere
Direi che comunque con 50€ in intimo Termico Panta + Maglia ci può stare
Buona serata
Ape78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Ape78 »

Ho visto questa giacca da Decathlon
Giacca invernale running uomo KIPRUN WARM REGUL gialla
Ho toccato il materiale sembra poco traspirante.
Di solito uso intimo termico e sopra maglia Mizumo.

Altra domanda:
Da poco h preso questo intimo
Maglia manica lunga running uomo KIPRUN SKINCARE grigia
Non sono molto convinto e vorrei prendere quella sotto
Opinioni?
… amazon.it/Craft-Inten-sitiy-Granite-Layer/dp/B06XNZF71C/?_encoding=UTF8&pd_rd_w=ZjQ5D&content-id=amzn1.sym.0896b63f-0940-4b8e-8f68-489a27c488fa&pf_rd_p=0896b63f-0940-4b8e-8f68-489a27c488fa&pf_rd_r=BF54WFQ4E6P3WBWV3QS7&pd_rd_wg=mYodd&pd_rd_r=0a28926a-c817-4e19-bd7c-248b5e529bd3&ref_=pd_gw_ci_mcx_mr_hp_atf_m&th=1
Ultima modifica di gambacorta il 23 nov 2022, 6:55, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: no link diretti a pagine commerciali
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

la roba invernale reparto running del decathlon non mi ha mai convinto . sono capi che io ho trovato poco traspiranti e eccessivamente caldi
Per le maglie vai sulle collaudate kipsta che di solito trovi nel reparto calcio .
Ieri ho testato prima di volare su un marciapiede su una uscita fredda con 6° i leggings run dry + il solito set di abbigliamento che uso ogni anno ( termica manica corta craft active extreme , 2° strato kipsta manica lunga ) . fino a che nn soffiava vento tutto bene poi a me serve lo smanicato . i panta super ok tengono il giusto senza essere eccessivi perchè non sono esattamente invernali .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
orange Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da orange »

Qualcuno ha il cappellino Gore impermeabile con visiera?
Lo volevo prendere per quando piove in inverno visto che solitamente uso un cappellino da running normale.

Ho dubbi per la misura, ho visto che è tutto chiuso e ha un laccetto da tirare per regolarlo. Io però il cappellino l'ho aperto quasi al massimo, quindi temo che sia piccolo. Ho guardato se indicava la misura della circonferenza in cm ma non c'è niente.
Ape78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Ape78 »

gandrea ha scritto: 22 nov 2022, 19:28 la roba invernale reparto running del decathlon non mi ha mai convinto . sono capi che io ho trovato poco traspiranti e eccessivamente caldi
Per le maglie vai sulle collaudate kipsta che di solito trovi nel reparto calcio .
Ieri ho testato prima di volare su un marciapiede su una uscita fredda con 6° i leggings run dry + il solito set di abbigliamento che uso ogni anno ( termica manica corta craft active extreme , 2° strato kipsta manica lunga ) . fino a che nn soffiava vento tutto bene poi a me serve lo smanicato . i panta super ok tengono il giusto senza essere eccessivi perchè non sono esattamente invernali .
Maglia craft la conosci?
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

come dicevo è il mio primo strato quando fa freddo sotto 10 gradi
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
mcarbo82
Ultramaratoneta

Messaggio da mcarbo82 »

Io da 10 a 0 uso termica kipsta e maglia warm regul Decathlon con sopra smanicato se c’è vento.

Sotto 0 termica odlo e ho una maglia molto “tosta” Adidas oltre se necessario la giacca running decathlon (quella da 70 euri che trovai in offerta al 50%)

Sotto cosciali corti fino a 5 gradi e sotto o 3/4 o lunghi ho anche i warm antivento del decathlon che uso normalmente sotto lo zero

Penso che decathlon sia un ottimo rapporto qualità prezzo, certo una giacca running gore da 250€ sicuramente più performante della mia kiprun da 70 ma a me basta così (se piove / nevica o troppo vento ripiego su tapis in palestra)
Marco
10k 40:22
HM 1:26:31
M 3:19:04

YouTube

Strava
Max1975
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Max1975 »

Io stamattina (uscita all'alba: 3° e parecchio umido), ho provato i pantaloni Kiprun Warm comprati in un giro al Decathlon sabato scorso.
Non sono male. Li ho trovati comodi e caldi, ma alla fine li ho pagati 35 euro. Il loro omologo della Odlo l'ho preso online a 45 (prezzo pieno 80).
Avevo visto la maglia Warm Regul (sempre Kiprun) a 40 euro, che mi pare analoga al mid-layer easy warm di Odlo che ho preso di recente online a 45 (costerebbe 70)
Io onestamente, eccezion fatta che per i prodotti "primo prezzo" o come li chiamano, non lo trovo un posto con articoli così convenienti rispetto alle marche acquistate a sconto on-line.
Io ho praticamente quasi tutto della Odlo perché è un marchio col quale mi trovo bene e onestamente, comprando online, non mi sveno così tanto rispetto ad andare da Decathlon.
Certo, se il paragone lo si fa sui prezzi di listino OK, ma con l'abbondanza del mercato e dei siti che vendono articoli marchiati a sconto...

Torna a “Abbigliamento Running”