Abbigliamento invernale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
grantuking
Donatore
- Moderatore
Re: Abbigliamento invernale
Ho caldo alle gambe solo a leggere. Io quei pantaloni li uso in montagna, la giacca da 10000 (della raidlight) l'ho usata ieri sotto la pioggia c'erano 5/6 gradi con vento e stavo bene. Per usare una 10000 ci devono essere le "condizioni giuste".
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
-
M7K0B
- Novellino
Buongiorno Ragazzi, chiedo cortesemente, qualche consiglio a chi ha l'esperienza col freddo. Parto per la Germania (per un mese) e già si parla di -5 ma anche di rischio neve. Mi date per favore le dritte e consigli pratici su come non scivolare, quando desistere, come proteggete i polmoni dall'aria gelida. Sono attrezzata come abbigliamento (non sono freddolosa) ma ho il terrore di scivolate. Il percorso è sull'asfalto (ci ho corso quest'autunno). Corro 3 volte alla settimana- 15+15 + lungo di domenica 20-22. Non mi voglio fermare... 
-
orange
Donatore
- Guru
Io se c'è ghiaccio preferisco fare allenamenti su un circuito. Faccio un giro "breve" che ripeto più volte. Così il primo giro lo faccio piano e cauto e vedo dove ci sono i punti ghiacciati ed eventualmente scivolosi, e da quello dopo aumento il passo tanto so come regolarmi.
O guardo se ci sono zone dove si può correre e buttano il sale e non c'è mai ghiaccio.
O guardo se ci sono zone dove si può correre e buttano il sale e non c'è mai ghiaccio.
-
zolla
- Guru
In generale mi comporto come @orange, trovo un circuito, anche breve, controllo dove c' il ghiaccio al primo giro per poi evitarlo.
Per l'aria gelida, anche sottozero, a me è sempre bastato un semplice scaldacollo tirato fin sul naso, tipo quelli del forum, e non ho mai avuto problemi.
Per l'aria gelida, anche sottozero, a me è sempre bastato un semplice scaldacollo tirato fin sul naso, tipo quelli del forum, e non ho mai avuto problemi.
5 km: 22:10 - 12/05/2024
-
Dariozzolo
- Aspirante Ultramaratoneta
se la paura è di scivolare per via del ghiaccio ci sono tipo dei ramponcini (più tipo antiscivolo) che hanno dei chiodini magari utili per quando c'è rischio neve/ghiaccio ma non cosi forte come magari nei sentieri innevati!
Io invece chiedo info se qualcuno sa consigliarmi qualche giacca da usare durante la corsa...solitamente non soffro il freddo anzi, di solito anche in questi giorni dove la temperatura in montagna è intorno ai -4 corro con la termica e il gilet però vorrei magari prendere una giacchetta da indossare qualora dovesse tirare anche un pochino di vento ma non cerco un antivento vero e proprio!
Io invece chiedo info se qualcuno sa consigliarmi qualche giacca da usare durante la corsa...solitamente non soffro il freddo anzi, di solito anche in questi giorni dove la temperatura in montagna è intorno ai -4 corro con la termica e il gilet però vorrei magari prendere una giacchetta da indossare qualora dovesse tirare anche un pochino di vento ma non cerco un antivento vero e proprio!
-
CarloR
Donatore
- Guru
Se hai un paio di scarpe sacrificabili puoi chiodarle con delle piccole viti. Guarda quiM7K0B ha scritto: ↑7 dic 2022, 9:19 Buongiorno Ragazzi, chiedo cortesemente, qualche consiglio a chi ha l'esperienza col freddo. Parto per la Germania (per un mese) e già si parla di -5 ma anche di rischio neve. Mi date per favore le dritte e consigli pratici su come non scivolare, quando desistere, come proteggete i polmoni dall'aria gelida. Sono attrezzata come abbigliamento (non sono freddolosa) ma ho il terrore di scivolate. Il percorso è sull'asfalto (ci ho corso quest'autunno). Corro 3 volte alla settimana- 15+15 + lungo di domenica 20-22. Non mi voglio fermare...![]()
viewtopic.php?p=1932564#p1932564
-
cylone
- Ultramaratoneta
Ti posso consigliare questa che è una maglia in windstopperDariozzolo ha scritto: ↑7 dic 2022, 11:34 se la paura è di scivolare per via del ghiaccio ci sono tipo dei ramponcini (più tipo antiscivolo) che hanno dei chiodini magari utili per quando c'è rischio neve/ghiaccio ma non cosi forte come magari nei sentieri innevati!
....gorewear.com/it-it/r3-partial-gore-windstopper-maglia-100287
Io ce l' ho ed usata a 0° delle 5 di mattina con molta umidità ed una Brynje superthermo come intimo e stavo un amore
10.10 km: 43' (20/08/2022)
1 km: 3.42 (20/08/2022)
1 km: 3.42 (20/08/2022)
-
d1ego
Donatore
- Moderatore
Vedi se c'è qualcun altro che corre in zona e che conosce i percorsi più sicuri. Prova su strava ma i tedeschi non è che siano molto social. Dove vai?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
M7K0B
- Novellino
Vado vicino a Cottbus e non c'è nessuno che corre. Mia sorella abita in una località sperduta di 20 numeri vicino ai boschi. Ci ho corso questo autunno sulla strada ed è andata bene ma ora c'è già la neve e -3. Eh si, la socializzazione è cordialità latitano in Germania. Stamani ho fatto 16 km con la manica corta e domani parto. Sabato speravo di scendere a correre ma con la neve ho paura di scivolate. Comunque non demordo. Seguiro i consigli dei ragazzi sui circuiti più brevi e se non si potrà, mi farò 2 ore di allenamento funzionale casalingo. Grazie Diego. Buone corse.
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Io con la neve con un paio di scarpe da Trail vecchissime Adidas terrex 4 con tacchetti in gomma e goretex non ho mai avuto problemi, neppure se c'è un po' ghiacciato.
Diverso il discorso se parli di asfalto con ghiaccio, su quello non corro troppo pericoloso.
Diverso il discorso se parli di asfalto con ghiaccio, su quello non corro troppo pericoloso.