Abbigliamento invernale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
cylone
- Ultramaratoneta
Re: Abbigliamento invernale
Si abito al Sud e fortunatamente abbiamo temperature non così rigide come al nord se non forse x brevi periodi
Io sono circondato dai monti e in pieno inverno durante la giornata difficilmente si va sotto 0 se non di notte altrimenti si va mediamente dai 3-4° agli 8-10°.
Mi trovo si e no ad una 30ina di minuti di auto dal mare e di fatti quando esco in bici di domenica vado a pedalare in zona mare.
Praticamente mi alleno tra litoranea e Costiera Amalfitana.
Io sono circondato dai monti e in pieno inverno durante la giornata difficilmente si va sotto 0 se non di notte altrimenti si va mediamente dai 3-4° agli 8-10°.
Mi trovo si e no ad una 30ina di minuti di auto dal mare e di fatti quando esco in bici di domenica vado a pedalare in zona mare.
Praticamente mi alleno tra litoranea e Costiera Amalfitana.
Ultima modifica di cylone il 28 dic 2022, 21:44, modificato 1 volta in totale.
10.10 km: 43' (20/08/2022)
1 km: 3.42 (20/08/2022)
-
cylone
- Ultramaratoneta
La Brynje non è una vera e propria maglia termica ma x come è fatta (a rete) trattiene molto bene il calore poichè crea un cuscinetto d' aria mentre fa uscire in modo eccellente il sudore
La uso praticamente x tutto l' inverno salvo quando salgo di quota con la bici che vado in montagna in MTB quella volta (quando capita) che nevica
La uso praticamente x tutto l' inverno salvo quando salgo di quota con la bici che vado in montagna in MTB quella volta (quando capita) che nevica
10.10 km: 43' (20/08/2022)
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
Sembra interessante comunque quesya Brynje ... Su AmZ se non erro sta all'incirca sui 50€ a grandi linee e direi che non è male se comunque mantiene la temperatura
Comunque voglio provare con le temperature un pò più rigide sia la UYN che la Me.Ru. magari in accoppiata con la Jacket più spessa per vedere se riesce comunque a mantenere bene la temperatura ed il calore. Nel caso si valutano eventuali acquisti
Buona serata
Comunque voglio provare con le temperature un pò più rigide sia la UYN che la Me.Ru. magari in accoppiata con la Jacket più spessa per vedere se riesce comunque a mantenere bene la temperatura ed il calore. Nel caso si valutano eventuali acquisti
Buona serata
-
Max1975
- Aspirante Ultramaratoneta
-
Max1975
- Aspirante Ultramaratoneta
Col black friday avevo acquistato a mega-sconto degli shorts aderenti della ODLO che nella mia mente avrei iniziato ad utilizzare la prossima primavera.... praticamente li sto utilizzando di più dei nuovi acquisti invernali.
Nella Toscana di pianura sta facendo da tempo massime sopra i 10° e io coi pantaloni lunghi non ce la faccio.
Oggi sono uscito in corti e maglietta. Metto sotto giusto una canotta termica molto leggera per assorbire il sudore.
Secondo me molti si vestono "a calendario": della serie, siamo a fine dicembre e mi devo mettere la roba invernale.
Per quanto soggettive possono essere le temperature, non si può non lessare a 13° C e roba invernale addosso
Nella Toscana di pianura sta facendo da tempo massime sopra i 10° e io coi pantaloni lunghi non ce la faccio.
Oggi sono uscito in corti e maglietta. Metto sotto giusto una canotta termica molto leggera per assorbire il sudore.
Secondo me molti si vestono "a calendario": della serie, siamo a fine dicembre e mi devo mettere la roba invernale.
Per quanto soggettive possono essere le temperature, non si può non lessare a 13° C e roba invernale addosso
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
@Max1975
In che zona della Toscana stai ?
Comunque concordo, fermo restando che il freddo è almeno (relativamente) soggettivo non posso che concordare con te
Le temperature sono veramente impazzite, 10 GR per essere a fine Dicembre non ci sta, con punte anche sino a 12 / 13
E correre con queste temperature è uno spettacolo, l'ideale per non eccedere nè in sudore nè in dispersione di calore
Ora mi trovo in quel di PD e qui siamo, almeno oggi, sugli 8 GR e comunque si corre bene ugualmente, anche se la parte di 'umidità' senza dubbio rompe le scatole
Intimo termico della Me.Ru. + Odlo Warm Winter Jacket e si va
Calza corta e vai ... Sino alla settimana scorsa correvo con i Tights 3/4 e Calze a compressione e stavo abbastanza bene
Il personaggio che corre comunque così nel Video è da urlo
Ci sta, ma addirittura contro Vento & Neve è un pò faticoso, no ?
In che zona della Toscana stai ?
Comunque concordo, fermo restando che il freddo è almeno (relativamente) soggettivo non posso che concordare con te
Le temperature sono veramente impazzite, 10 GR per essere a fine Dicembre non ci sta, con punte anche sino a 12 / 13
E correre con queste temperature è uno spettacolo, l'ideale per non eccedere nè in sudore nè in dispersione di calore
Ora mi trovo in quel di PD e qui siamo, almeno oggi, sugli 8 GR e comunque si corre bene ugualmente, anche se la parte di 'umidità' senza dubbio rompe le scatole
Intimo termico della Me.Ru. + Odlo Warm Winter Jacket e si va
Calza corta e vai ... Sino alla settimana scorsa correvo con i Tights 3/4 e Calze a compressione e stavo abbastanza bene
Il personaggio che corre comunque così nel Video è da urlo
Ci sta, ma addirittura contro Vento & Neve è un pò faticoso, no ?
-
d1ego
Donatore
- Moderatore
Per Natale mi hanno regalato un cappellino GORE Windstopper Beanie e ieri, anche se faceva caldo, l'ho provato. Lo confronto con i due Decathlon che avevo, uno piu' leggero ed uno piu' pensante. Isolamento termico e resistenza al vento (che c'era) simile al Deca pesante, traspirabilita' simile al Deca leggero. L'unico difetto e' che mi rimane un po' corto sulle orecchie, lo devo tirare molto giu' perche' le copra bene e piano piano si rialza; se c'e' vento freddo questo e' un po' scomodo.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
berre
- Ultramaratoneta
.
Ultima modifica di berre il 30 dic 2022, 12:29, modificato 1 volta in totale.
-
d1ego
Donatore
- Moderatore
Cerchiamo di limitare gli OT e manteniamoci su recensioni/richieste di materiale tecnico. Per discutere delle preferenze personali, delle t-shirt e felpe in cotone e postare foto di NON-abbigliamento invernale, usiamo il bar del forum.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
Kappi
- Ultramaratoneta
Alla fine sono andato nel negozio. Mi hanno fatto provare la evolutyon però mi è sembrata troppo leggera e così mi sono tenuto la mia. Spero di aver fatto la scalta correttà.
Buon anno a tutti
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI