Abbigliamento invernale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
monzarun
- Guru
Re: Abbigliamento invernale
pero mi sembra di leggere che di lana ce ne è un po poca...
-
NicoBo
- Maratoneta
Ho smesso di acquistare biotex molti anni fa, ma ho ancora i manicotti e qualche maglia ciclismo. Mi trovavo molto bene, purtroppo non so dirti se ha conservato la stessa qualità che conosco io. Magari attendiamo il giudizio di qualche altro utilizzatore.
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
@NicoBo
Certamente, molto curioso anche io di provarli e testarli a temperature 'INVERNALI'
Mi ispirano, a sensazioni
@monzarun
La composizione è ==> 46% Polipropilene, 28% Lana, 22% Poliammide, 4% Elastan
Quantomeno superiore alla Mizuno Maglia Winter a 50€ che ne aveva 18% in promo su MRRUN (che era il mio originale idea di acquisto ...)
Comunque, per quanto riguarda il FEED dello Store direi ECCELLENTE
Ordine effettuato stamani e GIA SPEDITO con forniture codice TRUCK
Attendiamo ...
Certamente, molto curioso anche io di provarli e testarli a temperature 'INVERNALI'
Mi ispirano, a sensazioni
@monzarun
La composizione è ==> 46% Polipropilene, 28% Lana, 22% Poliammide, 4% Elastan
Quantomeno superiore alla Mizuno Maglia Winter a 50€ che ne aveva 18% in promo su MRRUN (che era il mio originale idea di acquisto ...)
Comunque, per quanto riguarda il FEED dello Store direi ECCELLENTE
Ordine effettuato stamani e GIA SPEDITO con forniture codice TRUCK
Attendiamo ...
-
NicoBo
- Maratoneta
Importante la presenza di Elastan e delle stoffe sintetiche che evitano di ritrovarsi appiccicati i peli del gatto e i pulviscoli.
La composizione delle maglie tecniche deve tener presente tante cose tra cui +non si ha tempo di stirarle +non devono produrre pelucchi, devono avere un elasticità omogenea +devono essere calde ma non caldissime +devono traspirare. il cotone ad esempio si stringe dolo il lavaggio, la lana (troppa) produce pelucchi, ecc ecc. contano solo le sensazioni sulla pelle
La composizione delle maglie tecniche deve tener presente tante cose tra cui +non si ha tempo di stirarle +non devono produrre pelucchi, devono avere un elasticità omogenea +devono essere calde ma non caldissime +devono traspirare. il cotone ad esempio si stringe dolo il lavaggio, la lana (troppa) produce pelucchi, ecc ecc. contano solo le sensazioni sulla pelle
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
Non sono un 'esperto' come te @NicoBo ed onestamente, a parte il concetto di LANA ed ELASTANE (che presumo sia il tessuno 'elastico' che serve alla maglia per adattarsi e stendersi), della % di Poliammide o altro sono un pò ignorante in materia
Ovviamente poi ci sono le sensazioni di chi ha utilizzato determinati capi e ne riscontra l'uso diretto nella corsa, per esempio
Mi hanno ispirato il connubio comunque del prezzo, la fattezza dei prodotto e della loro presentazione e la composizione
Non fosse poi per il mero fatto di sostenere comunque il MADE IN ITALY
A questo punto Vi faccio sapere non appena arrivano e non appena avrò l'occasione di testarle
Ovviamente poi ci sono le sensazioni di chi ha utilizzato determinati capi e ne riscontra l'uso diretto nella corsa, per esempio
Mi hanno ispirato il connubio comunque del prezzo, la fattezza dei prodotto e della loro presentazione e la composizione
Non fosse poi per il mero fatto di sostenere comunque il MADE IN ITALY
A questo punto Vi faccio sapere non appena arrivano e non appena avrò l'occasione di testarle
-
cylone
- Ultramaratoneta
UYN e ALE' sono aziende italiane come Castelli
10.10 km: 43' (20/08/2022)
1 km: 3.42 (20/08/2022)
-
cylone
- Ultramaratoneta
Vedrei anche SIXS, italiana anch' essa
10.10 km: 43' (20/08/2022)
-
andytnt
- Maratoneta
ce ne sono tante di italiane, anche Biotex per esempio...
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
Il plico è stato consegnato, mi ha chiamato il Corriere
VELOCISSIMI devo dire, onestamente
Ora non mi resta che testarli sul campo anzi, sulla strada (OK OK ... Ha fatto la Battuta) ... Potevo risparmiarla
Ci aggiorniamo a TEST effettuato anche con impatto visivo e di consistenza del prodotto
VELOCISSIMI devo dire, onestamente
Ora non mi resta che testarli sul campo anzi, sulla strada (OK OK ... Ha fatto la Battuta) ... Potevo risparmiarla
Ci aggiorniamo a TEST effettuato anche con impatto visivo e di consistenza del prodotto
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
Ho acquistata una Jack Warm Run Cycling Winter Warm (relativamente) spessa che dovrebbe proteggere da temperature più insidiose
Questa per intenderci :

Ragazzi una domanda
Sabato ho corso circa 25 KM a Padova con 5 gradi inizialmente che poi probabilmente sono diventati forse 6 o 7 visto che comunque era una bella giornata con SOLE ma comunque fredda
Ciò premesso, come Outfit avevo : Termico UYN Resylon + la Jacket che vedete in foto postata
Scaldacollo + Guanti + Berretto standard
Sono stato bene, non ho patito il freddo anzi, quando è uscito il sole si stava proprio 'caldi'
E' normale che, di rientro dalla corsa, la Jacket fosse praticamente FRADICIA ?
Nel senso ... Capisco il sudore, ma era praticamente BAGNATA A BESTIA
Spero di essermi spiegato
Volevo capire se è normale oppure se è una Jacket di XXX XXX visto che praticamente era tutta fradicia
Grazie
Questa per intenderci :

Ragazzi una domanda
Sabato ho corso circa 25 KM a Padova con 5 gradi inizialmente che poi probabilmente sono diventati forse 6 o 7 visto che comunque era una bella giornata con SOLE ma comunque fredda
Ciò premesso, come Outfit avevo : Termico UYN Resylon + la Jacket che vedete in foto postata
Scaldacollo + Guanti + Berretto standard
Sono stato bene, non ho patito il freddo anzi, quando è uscito il sole si stava proprio 'caldi'
E' normale che, di rientro dalla corsa, la Jacket fosse praticamente FRADICIA ?
Nel senso ... Capisco il sudore, ma era praticamente BAGNATA A BESTIA
Spero di essermi spiegato
Volevo capire se è normale oppure se è una Jacket di XXX XXX visto che praticamente era tutta fradicia
Grazie