Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ICER
Mezzofondista

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da ICER »

gnr ha scritto:
ICER ha scritto:Ciao volevo sapere bene o male che abbigliamento mettere per la parte alta del corpo
A zero gradi puo' essere utile anche una fascia per coprire la fronte, meglio' se in pile leggero o altro materiale morbido (non Windstopper).
Se molto freddoloso anche guanti, di qualita' decente (qui WS puo' anche andare bene).
Ok ok ma io parlavo solo per la parte alta, intendevo busto e braccia

I guanti e il cappellino sono facili si mettono e basta io volevo avere specifiche tecniche per la parte busto.
Orologio: Garmin Forerunner 235
Scarpe: Asics Cumulus 18 - Asics GT-2000 2
paolone2
Aspirante Maratoneta

Messaggio da paolone2 »

quasi quasi mi faccio fare una fascia da mettere a mo di panciera per scaldarmi la panza
Brooks Glycerine 13 + Noene 2mm
TomTom Runner Cardio
Stralugano 2015 10km 55
ICER
Mezzofondista

Messaggio da ICER »

paolone2 ha scritto:quasi quasi mi faccio fare una fascia da mettere a mo di panciera per scaldarmi la panza
?
Orologio: Garmin Forerunner 235
Scarpe: Asics Cumulus 18 - Asics GT-2000 2
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

mircuz ha scritto:
paolone2 ha scritto:ieri ho corso , temperatura indicata 14 gradi, ma picchiava il sole e la temperatura percepita era alta, purtroppo ero vestito troppo, i pantaloni lunghi scaldavano troppo .
Quindi non conta tanto il termometro ma l'orario e il sole, la sera con 14 gradi senti freddo
Ovviamente la temperatura si misura all'ombra, ma se corri al sole invece di 14 daranno stati 18-20! La sera invece l'ombra è ovunque... :mrgreen:
Poi naturalmente il grado di umidità incide molto sulla sensazione di freddo.
questo non e' sufficiente.. 8)
con 14 gradi all ombra...correndo,pero' sotto il sole..e' molto diverso farlo a giugno e a marzo :wink:
Scut
Top Runner

Messaggio da Scut »

Ho bisogno di una maglia termica da donna per sopravvivere all'inverno torinese, intendo intimo, primo strato insomma: che mi consigliereste? Nike niente vero? Quali modelli, marche? Scusate se mi ripeto, ma ho fatto un solo inverno da runner ed ero a Roma :D
La domanda non è se puoi, ma se vuoi.
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Io ti consiglio Craft Active Extreme ma nella versione a collo alto:

https://www.zalando.it/craft-active-ext ... w-q11.html

Sconsiglio invece il modello "termico" piu' costoso e meno traspirante:

http://www.amazon.it/Craft-Maglietta-co ... ords=Craft
matil78
Maratoneta

Messaggio da matil78 »

Scut ha scritto:Ho bisogno di una maglia termica da donna per sopravvivere all'inverno torinese, intendo intimo, primo strato insomma: che mi consigliereste? Nike niente vero? Quali modelli, marche? Scusate se mi ripeto, ma ho fatto un solo inverno da runner ed ero a Roma :D
Io ho preso quella della Columbia, ha l'interno con dei pallini argentati che non so cosa diavolo siano :mrgreen: , testato lo stesso modello da uomo da mio marito che fa trail (provincia di Torino, quindi....... capisci a me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) per più inverni e sostiene essere ottima!
Io per ora la ho usata con temperature tra i 5 e i 9 gradi (al mattino) con sopra il gilet antivento leggero, ho avuto persino caldo.

Sennò ne ho una più pesante della Salomon, ma è tipo "felpatina", non so come spiegartelo :mrgreen: , secondo me è persino troppo, la userò quando andremo a sciare o per andare a correre al mattino presto quando farà proprio freddo.

Per ora il freddo ancora non s'è visto!
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

@scut: di adora fa ottimi materiali. Dai 35 ai 60 € a secondo dei modelli, di listino ovviamente.
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
ellepi
Guru

Messaggio da ellepi »

Da decathlon ci sono ottimi sconti sull'intimo termico.
Ripartiamo da 0!
10Km - 50:49 (VE10KM 25/10/15)
21,097Km - 1:50:49 (Brugnera 13/03/2016)
42,195 - 4:57:48 (Roma - 10/04/2016)
Skyrace/Trail - Ore di libertà
gianmarcoc
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gianmarcoc »

Io oggi mi sono trovato benissimo con maglia a maniche lunghe nike, Copri braccia asics (belli caldi) e capris. 15 gradi e non ho sudato (quasi)

Torna a “Abbigliamento Running”