La vergogna del principiante: a chi è capitata e come è stata vinta

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

ilbaio74
Guru

Re: La vergogna del principiante: a chi è capitata e come è stata vinta

Messaggio da ilbaio74 »

Chiediti solo chi ,in percentuale, riesce a fare quello che stai facendo tu.....
Pochi...e tu sei parte del gruppo!
=D>
Luca
Un bambino che gioca vince sempre
El_Gae
Ultramaratoneta

Messaggio da El_Gae »

Guarda, io i primi tre-quattro mesi, andavo a correre tutto imbacuccato (era inverno) e con il favore delle tenebre, quando incrociavo qualcuno grugnivo un saluto di circostanza per non farmi riconoscere. Poi è venuta la primavera ed un tizio mi disse: "Ti ho visto che sei passato davanti a casa mia correndo.. si beh, correndo, per dire..." Massima vergogna.
Ma poi passa. Passa anche dopo le prime gare, quando magari sottovaluti l'allenamento fatto bene o la strategia di gara e ti sorpassano tutti e arrivi quasi ultimo.... tutte cose su cui poi si può ridere di gusto.
Divertiti, che ti frega degli altri.
"Quando mi chiedono che tempo prevedo per la gara rispondo sempre che spero ci sia il sole"
https://lafolgorante.wordpress.com/
Bombonera
Novellino

Messaggio da Bombonera »

In Italia purtroppo la gente non si fa mai i caxxi suoi!!! Siamo sempre a giudicare il prossimo. Questa è una cosa che purtroppo esiste in italia: un paese con mentalità antica. Io per esempio quando corro passo sempre per un bar dove la mattina presto c'è sempre gente che fuma e mangia e guardano strano tutti quelli che corrono la mattina presto (6:00/6:30), ma i strani sono loro!!! che si mettono nei polmoni quella merda a prima mattina !! e non si fanno neppure 500 metri di camminata xche sono troppo pigri.

Quindi continua per la tua strada e li pensare!!!!

La più grande prigione in cui le persone vivono è la paura di ciò che pensano gli altri.
engiel
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da engiel »

stai serena, tutta invidia! tieni duro
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)

Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
Wannabe-runner
Ultramaratoneta

Messaggio da Wannabe-runner »

Io eterna principiante me ne frego, e grazie alle cuffiette le poche volte che qualcuno ha fatto lo spiritoso ho fatto finta di non capire quello che mi diceva, ho anche incontrato qualche automobilista che mi ha dato un colpetto di clacson e fatto segno con il pollice alzato oppure che ha rallentato sulla strada sterrata per farmi mangiare meno polvere possibile, non esiste solo chi disprezza, quindi coraggio e dentro da un orecchio fuori dall'altro
Quando il vento ti è avverso, tu vai di bolina (R.Mercadini)
Sai oggi ho corso un pò
E perché diavolo l'hai fatto? Ti inseguivano o roba del genere? (Brittany runs a marathon)

Te Böta
F.Pessoa
Ultramaratoneta

Messaggio da F.Pessoa »

La "vergogna" nei confronti di chi non corre è assolutamente ingiustificata. Persone che, nella maggior parte dei casi, potrebbero risolvere i loro problemi di salute con uno stile di vita diverso ed invece si adagiano nel loro limbo che li porta a sembrare dei vecchi debosciati a 40 anni. Trovo ingiustificata anche la "vergogna" nei confronti di chi corre. Abbiamo tutti cominciato nello stesso modo. Personalmente mi fanno tenerezza quelli che incrocio mentre arrancano, abbigliati alla buona, ma nei cui occhi vedo la mia stessa determinazione. Mi verrebbe di incitarli ogni volta.

Inviato dal mio human brain 2.0
105,5Kg--->77,0Kg correndo
10K: 48'17" Roma Urbs 2024
21,097K: 1h45'25" Roma Ostia 2025
42,195K 4h08'06"" Maratona di Roma 2025
14 Maratone, 3 Trenta e tante Mezze
"Fin dove il cuore mi resse, arditamente mi spinsi"
Heavyrunner72
Guru

Re: RE: Re: La vergogna del principiante: a chi è capitata e come è stata vinta

Messaggio da Heavyrunner72 »

mb70 ha scritto:Ma all'inizio ci può stare poi inizio a capire quello che ti fa stare bene e non ti importera' nulla di quello che dicono gli altri. La corsa è un atto di libertà.
E chi corre é visto come un rivoluzionario!
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Heavyrunner72
Guru

Messaggio da Heavyrunner72 »

@pescanoce. Ti sei alzata dal divano per muoverti e farti del bene. Tanto rispetto per chi,come te,muove i primi passi nel fantastico mondo della corsa. Tieni botta,noi siamo con te(e siamo sempre di piu).;D;D;D
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

Poi è venuta la primavera ed un tizio mi disse: "Ti ho visto che sei passato davanti a casa mia correndo.. si beh, correndo, per dire..." Massima vergogna.
Ah però, che vicino simpatico... Che tra l'altro, immagino, corre così bene che tra qualche settimana lo vedremo a Rio...

Comunque grazie mille per il sostegno! Credo che sia incoraggiante per tutti i principianti sapere che tutti hanno affrontato o affrontano occhiatacce! Sono del parere che la vergogna freni molte persone, magari coloro che non sono soddisfatti del proprio fisico, o quelli che si sentirebbero strani a uscire da soli e mettersi a correre. Sapere di avere il sostegno di chi è più esperto può essere un grande sprone!

Comunque mi rendo conto che molti ostacoli sono anche di tipo culturale: se come la sottoscritta cresci con l'idea che sudare fa male e compagnia bella, beh, tenderai a vedere lo sport come qualcosa di un po' strano, o che comunque non fa per te. Poi per fortuna crescendo scopri che sei meno delicata di quanto ti hanno fatto credere!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
turo91
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da turo91 »

Per me son quasi tutte paranoie, anche io all'inizio le avevo, ma poi col tempo mi sono accorto che in verità non cagava nessuno di striscio ed era più una cosa mia mentale.
Magari ogni tanto c'è il vecchietto che fa la battuta simpatica, ma basta rispondere con simpatia e andare.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”