La vergogna del principiante: a chi è capitata e come è stata vinta

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Pescanoce
Ultramaratoneta

Re: RE: Re: La vergogna del principiante: a chi è capitata e come è stata vintaaz

Messaggio da Pescanoce »

BananaJoe ha scritto:
Non lo escludo, ma e' il peso che attribuiamo a quelle occhiatacce che fa la differenza. Ce la fai a dire: "mi guardi strano? Ma chissenestrafrega!!!!"
[emoji6]
Lo sto imparando mano a mano che sto mettendo un po' di fiato in questi polmoni catramosi!

@fisioandrea: spero tanto di migliorare nel non giudicare gli altri in ogni situazione, non solo sportiva!
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
Heavyrunner72
Guru

Re: RE: Re: RE: Re: La vergogna del principiante: a chi è capitata e come è stata vintaaz

Messaggio da Heavyrunner72 »

Pescanoce ha scritto: @fisioandrea: spero tanto di migliorare nel non giudicare gli altri in ogni situazione, non solo sportiva!
Lo sport,in quanto disciplina,aiuta tantissimo in quell ambito.
Rispetti le altrui usanze,opinioni,abitudini quando qualcuno non ha rispettato le tue.
"Ci sono persone che sanno tutto,ed è tutto quello che sanno" (O.Wilde)
PB 42k 3.25'46" (Reggio Emilia 2015)
PB 21k 1.35'22" (Correggio 2015)
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: La vergogna del principiante: a chi è capitata e come è stata vinta

Messaggio da jenga »

Come ti hanno detto in tanti: fregatene! C'è sempre chi critica qualunque cosa fai. Fai bene o fai male.
Pensa che sei sempre comunque più atleta di chi sta sul divano a guardare la tv.
Come si dice qui da me: MÒLA MÌA! Non mollare!
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
Willy89
Maratoneta

Messaggio da Willy89 »

Personalmente, non ritengo che ci sia alcuna vergogna.
Tutti hanno iniziato dal piccolo, persino Messi o Buffon (se prendiamo ad esempio l'ambito calcistico).
Le occhiate degli altri io personalmente non le ho mai notate, sarà perché di base "I couldn't acre less" o perché per me lo sport è un qualcosa che serve per unire.
Infatti, a mio modo di vedere, qualsiasi sport al mondo è fatto per unire le persone. Ci sta arrabbiarsi e competere, ma di fatto lo sporto porta aggregazione.
Detto questo, io sono passato da "ma tu sei pazo...vai a correre e ti affatichi anche sotto la nevicata" dei miei amici ad un "ciao, posso venire a correre con te?"
Quindi persevera e vedrai che in poco tempo le occhiate spariranno
I miei "Record"

10 Km : 48'52'' (27/04/18)
21 km : 1h50'06'' (11/08/17)
25 km : 2h9'26'' (11/08/17)

Corsa come gioco!
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

È proprio vero che con il passare del tempo (poco) non ci si fa più caso, credo perché si smette di pensare di fare qualcosa di troppo insolito. Personalmente a me ha aiutato molto andare in un parco vicino casa "costruito" da poco in una zona dove c'erano fabbriche dismesse. Questo parco è stato pensato soprattutto per lo sport, e le persone hanno risposto bene: di pomeriggio ci sono ragazzi che giocano a calcio, a pallacanestro, skaters, di mattina anziani che fanno ginnastica dolce. E naturalmente tante persone che corrono. Sono molto contenta di questo nuovo parco, anche anni fa ero incuriosita dalla corsa ma ero frenata dal fatto che nella mia zona non ci fossero parchi ma solo strade intasate dal traffico.
Ah, oltre le occhiatacce, vanno segnalate cose piacevoli: i sorrisi di incoraggiamento che ho ricevuto da runner esperte e quelli di solidarietà da parte di chi arranca come me.
io sono passato da "ma tu sei pazo...vai a correre e ti affatichi anche sotto la nevicata" dei miei amici ad un "ciao, posso venire a correre con te?"
Beh io ho deciso di correre per seguire l'esempio delle mie amiche. Una di loro una volta aveva un fiatone esagerato nel fare una poco scoscesa strada di montagna... E questo a meno di 30 anni! Poi è andata a correre e riesce a fare 20 min di sola corsa. Allora mi sono detta che se ce la faceva lei potevo farcela anch'io.
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

jenga ha scritto:Come ti hanno detto in tanti: fregatene! C'è sempre chi critica qualunque cosa fai. Fai bene o fai male.
Pensa che sei sempre comunque più atleta di chi sta sul divano a guardare la tv.
Come si dice qui da me: MÒLA MÌA! Non mollare!
Jenga a me piace tantissimo guardare la tv sul divano :mrgreen: mi sa che io e quelli là facciamo lo stesso sport! Non dovrebbero guardarmi male, io sicuramente sto sdraiata meglio di loro!
______elis______
Mezzofondista

Messaggio da ______elis______ »

Grazie mille per questo thread!
Andre88
Mezzofondista

Messaggio da Andre88 »

Io non corro da tanto, ho iniziato a far sul serio quest'inverno e sto continuando tutt'ora, i primi km li facevo con cappuccio e al tramonto per non farmi vedere perché appunto mi vergognavo, ora invece me ne sbatto proprio di tutti, belin ora corro sabato domenica in passeggiata in mezzo a turisti ragazzi e ragazze e vado fiero di quello che faccio e dei risultati ottenuti.. Tieni duro vedrai che tra un po passerà tutto.!
Uroboro
Guru

Messaggio da Uroboro »

Mah, io le prime volte facevo mezzo km poi dovevo piegarmi ansimante, ma non me ne sono mai vergognato.
Mi vergogno molto di più delle mie performance in piscina. :mrgreen:
Sai come si dice..nella vita ci son fatti che ci fanno uscire matti, altri ancora fan di tutto perchè tu sia distrutto. Chi affoga nella merda la pazienza mai non perda, schiocca le dita su,è la vita.
Pescanoce
Ultramaratoneta

Messaggio da Pescanoce »

In effetti è vero, dopo un po' passa. Anche perché quando si è impegnati a trovare il proprio passo, a seguire il programma di alternanze camminata-corsa, a restare in piedi... Diventa difficile pensare a cosa pensano gli altri! E se proprio ci si guarda intorno si vede che ci sono sportivi di qualsiasi livello, che essenzialmente si fanno gli affari propri.
Quello che ancora mi fa un po' strano è fare in vestiti da corsa (con i colori particolarmente soft e pastello :mrgreen: di questi tipi di indumento/accessori) il tragitto da casa mia al parco. Però dopotutto mica posso essere superman e uscire di casa con completo da brava borghese e cambiarmi in una cabina telefonica. Anche solo per il semplice fatto che le cabine telefoniche non ci sono più.

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”