[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Muzak
- Aspirante Maratoneta
Google e le indicazioni caloriche... NUOVA APP!
Ho scoperto una cosa interessantissima:
- google se si immettono per esempio le parole chiave "calorie miele" mostra un risultato come questo: https://www.google.it/search?q=calorie+ ... gAai17D4Aw#
ossia da esattamente calorie descrizioni, composizione etc
Facendo questa prova mi sono anche reso conto che 100 gr di miele hanno più calorie della mia "gelatina" pre e durante gara.
Ossia il miele ne ha 304 Kc mentre il mio 298 Kc EDIT ita/named-sport/total-energy-strong-gel-codp35635)
Si la misura è diversa ossia il miele viene dato in mg mentre il mio a ml ma penso proprio che siano molto simili come peso e densità...
Tutto per dire: ha senso spendere circa €2 per ingurgitare quell'integratore energetico quando basterebbe un bel cucchiaone di miele? Inoltre costa meno il miele e forse è meno chimico...
Fatemi sapere
- google se si immettono per esempio le parole chiave "calorie miele" mostra un risultato come questo: https://www.google.it/search?q=calorie+ ... gAai17D4Aw#
ossia da esattamente calorie descrizioni, composizione etc
Facendo questa prova mi sono anche reso conto che 100 gr di miele hanno più calorie della mia "gelatina" pre e durante gara.
Ossia il miele ne ha 304 Kc mentre il mio 298 Kc EDIT ita/named-sport/total-energy-strong-gel-codp35635)
Si la misura è diversa ossia il miele viene dato in mg mentre il mio a ml ma penso proprio che siano molto simili come peso e densità...
Tutto per dire: ha senso spendere circa €2 per ingurgitare quell'integratore energetico quando basterebbe un bel cucchiaone di miele? Inoltre costa meno il miele e forse è meno chimico...
Fatemi sapere
Ultima modifica di fujiko il 2 mag 2016, 10:04, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: editato link a canale di vendita
Motivazione: editato link a canale di vendita
5 km - 00:22:20
21 km - 1:40:00
28,5 Km - 2:40:00
42,125 km - 4:13:00
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
Re: Google e le indicazioni caloriche... NUOVA APP!
Ti sposto nella discussione sul miele.......come già detto: usa la funzione cerca.
Never complain, never explain.
-
C3pO
- Ultramaratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele
Io ieri al mercato, ho trovato con mio padre dei produttori locali di miele, che mi hanno fatto provare il millefiori piu buono che io abbia mai assaggiato. Inoltre ho fatto la prova e ho comprato un miele al "cioccolato" ovvero 98% miele di castagno e 2% di aroma al cacao. Sul pane tostato é fotonico!
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before
“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
And she's dancing like she's never danced before
“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
-
kappa2
- Maratoneta
Ragazzi sapete qual'è la corretta dose giornaliera per la pappa reale?
Quante palettine ne devo assumere al giorno, forse una?
La sto prendendo in combinazione con polline e miele a colazione...
Quante palettine ne devo assumere al giorno, forse una?
La sto prendendo in combinazione con polline e miele a colazione...
-
tomaszrunning
- Top Runner
http://www.apicolturaprimitivo.it/prodo ... reale.html
La quantità media di Pappa Reale da assumere è di g. 10 per ciclo (circa giorni 30) e cioè 300 milligrammi al giorno che equivalgono a due palettine per gli adulti, metà dose per i bambini. In caso di particolare necessità (sportivi, impegni da studio, etc.) si possono prendere anche g 0,5 fino a g 1 al giorno.
Va consumata di preferenza di mattino a digiuno, messa possibilmente sotto la lingua in modo che venga assorbita dalle ghiandole sublinguali.
Ottimo è l’uso di stemperare la quantità voluta di Pappa Reale in un cucchiaio di miele.
L’uso va ripetuto due o tre volte all’anno per periodi di trenta giorni ciascuno ad intervalli regolari o ogni volta se ne avvisa la necessità.
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Mitico Tomasz! ! 
Le sai tutte!
Le sai tutte!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
tomaszrunning
- Top Runner
Ma noooo... ho un buon motore di ricerca!
-
Muzak
- Aspirante Maratoneta
Assorbita dalle ghiandole Sublinguali? Questa non l'avevo mai sentita, pensavo che le ghiandole secernessero e basta...
Si impara sempre qualcosa...
Si impara sempre qualcosa...
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Alcuni farmaci si prendono proprio così, sotto la lingua
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
Muzak
- Aspirante Maratoneta
Ma dai... ecco che ho trovato:
Somministrare un farmaco per via sublinguale consiste nel mettere la compressa, che in genere è molto piccola, sotto la lingua e aspettare che si sciolga senza masticarla o deglutirla. La via di somministrazione sublinguale è importante per alcuni farmaci, come ad esempio la nitroglicerina, che si usa nei casi di angina.
La zona tra il palato inferiore e la lingua è molto irrorata di vasi sanguigni e la mucosa è molto sottile. Tutto ciò favorisce il passaggio dei farmaci dall’esterno al sangue. Il circolo venoso sublinguale, inoltre, si riversa nella vena cava superiore e quindi il farmaco viene distribuito a livello sistemico senza passare attraverso il fegato, organo in cui generalmente avviene la prima trasformazione ed eliminazione della maggior parte dei farmaci. In questo modo, la sostanza non viene immediatamente metabolizzata, quindi è assicurato un adeguato effetto terapeutico. Molti farmaci, infatti, se venissero somministrati per via orale (come ad esempio la nitroglicerina) verrebbero rapidamente degradati nel fegato.
Somministrare un farmaco per via sublinguale consiste nel mettere la compressa, che in genere è molto piccola, sotto la lingua e aspettare che si sciolga senza masticarla o deglutirla. La via di somministrazione sublinguale è importante per alcuni farmaci, come ad esempio la nitroglicerina, che si usa nei casi di angina.
La zona tra il palato inferiore e la lingua è molto irrorata di vasi sanguigni e la mucosa è molto sottile. Tutto ciò favorisce il passaggio dei farmaci dall’esterno al sangue. Il circolo venoso sublinguale, inoltre, si riversa nella vena cava superiore e quindi il farmaco viene distribuito a livello sistemico senza passare attraverso il fegato, organo in cui generalmente avviene la prima trasformazione ed eliminazione della maggior parte dei farmaci. In questo modo, la sostanza non viene immediatamente metabolizzata, quindi è assicurato un adeguato effetto terapeutico. Molti farmaci, infatti, se venissero somministrati per via orale (come ad esempio la nitroglicerina) verrebbero rapidamente degradati nel fegato.