[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

isaac
Ultramaratoneta

Re: Miele

Messaggio da isaac »

Forrest75 ha scritto: ti assicuro però che il miele con aggiunta di nocciole centrifugate e cacao amaro è una vera bontà
:sbav2: quest'idea mi sà che te la rubo :mrgreen:
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

isaac ha scritto:
Forrest75 ha scritto: ti assicuro però che il miele con aggiunta di nocciole centrifugate e cacao amaro è una vera bontà
:sbav2: quest'idea mi sà che te la rubo :mrgreen:
mi fa piacere :thumleft:
tempo fa lo compravo, solitamente il vasetto da 250 gr. lo pagavo sui 5 euro...
poi vista la mia voglia di "sperimentare" mi son chiesto...ma perchè non me lo faccio da solo ?!?
la vera difficoltà sta nel centrifugare le nocciole rendendole quasi una crema...
bisogna metterci pazienza perchè spesso ci vogliono diversi "cicli" di centrifuga..le nocciole rilasciano una sorta di olio che aiuta a comporre la crema...

http://www.kucinare.it/user/ricetta.aspx?idricetta=3335

:salut:

p.s.: io prendo le nocciole già tostate e sbucciate, si fa molto prima... :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Bellissimo questo 3D, anch'io amo molto il miele! Quello di castagno lo abbino anche ai formaggi come il castelmagno o pecorino fresco :slurp:
Per la crema di nocciole si può usare quella dei negozi tipo natura-bio, è un pò cara ma ottima, io la uso anche per preparare la nutella in casa.Viene bene anche con l'omogeneizzatore.

E il miele balsamico?
Me lo hanno regalato, sempre preso in negozio bio, ed era buono, poi l'ho preso da un apicoltore in un mercatino ed era terribile, l'ho dovuto eliminare. Non so che razza di oli essenziali avessero usato, sentivo addirittura una contrazione in gola :thumbdown:
Il gusto del miele viene un pò snaturato, ma l'insieme è gradevole, anche se è qualcosa di "diverso"
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Poetica(mente)

Messaggio da Poetica(mente) »

stasera ho voluto assaggiare il gelato al miele
... una vera schifezza. Non era gelato, non era miele :nonzo:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

runningmamy ha scritto:Bellissimo questo 3D, anch'io amo molto il miele! Quello di castagno lo abbino anche ai formaggi come il castelmagno o pecorino fresco :slurp:
Per la crema di nocciole si può usare quella dei negozi tipo natura-bio, è un pò cara ma ottima, io la uso anche per preparare la nutella in casa.Viene bene anche con l'omogeneizzatore.

E il miele balsamico?
Me lo hanno regalato, sempre preso in negozio bio, ed era buono, poi l'ho preso da un apicoltore in un mercatino ed era terribile, l'ho dovuto eliminare. Non so che razza di oli essenziali avessero usato, sentivo addirittura una contrazione in gola :thumbdown:
Il gusto del miele viene un pò snaturato, ma l'insieme è gradevole, anche se è qualcosa di "diverso"
benvenuta nel club ! :thumleft:
il miele balsamico non è il massimo da mangiare per il gusto...(io lo considero una medicina e quindi non deve essere buono ma fare bene... :wink: )
meglio usarlo solo in caso di necessità, tipo in autunno-inverno per raffreddore con congestione, tosse o mal di gola...è un vero toccasana, altro che benagol o antibiotici o schifezze chimiche varie !!!
solitamente come oli essenziali si usano quelli di menta, eucalipto, timo e pino mugo...in aggiunta un buon miele balsamico non può prescindere dalla propoli !
cmq sul vasetto devono essere indicati gli oli usati perchè c'è chi ha intolleranza ed è soggetto a reazioni allergiche...
n.b.: se sciolto in acqua tiepida è ancora più efficace... :wink:
Corri Forrest, corri !!!

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

per chi ha ancora dei dubbi o come me non ama assumere medicinali chimici...

http://www.dottorperuginibilli.it/index ... casalinghi

fatene tesoro !!!

Corri Forrest, corri !!!

Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

ciao
mi sto ingozzando di un miele comprato la settimana scorsa al castagno .... :sbav: :slurp:
però non l'ho comprato da un apicoltore, ma è comunque dove fanno altre cose biologiche e mi trovo bene, spero forrest non mi picchi ...
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

Forrest75 ha scritto:per chi ha ancora dei dubbi o come me non ama assumere medicinali chimici...

http://www.dottorperuginibilli.it/index ... casalinghi

fatene tesoro !!!

spampato .... c'è anche il rimedio per il mio problemino ... :-$
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Andreatv ha scritto:ciao
mi sto ingozzando di un miele comprato la settimana scorsa al castagno .... :sbav: :slurp:
però non l'ho comprato da un apicoltore, ma è comunque dove fanno altre cose biologiche e mi trovo bene, spero forrest non mi picchi ...
:twisted:

è almeno miele italiano...?!? :nonzo: :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

Forrest75 ha scritto:
Andreatv ha scritto:ciao
:twisted:

è almeno miele italiano...?!? :nonzo: :mrgreen:
yes, così almeno nell'etichetta
dammi un tuo parere http://www.rigonidiasiago.com/miele/

Torna a “Alimentazione e Integrazione”