spartan ha scritto:Allora ricapitolando quale miele va bene per noi sportivi?
Domani vado a prenderne un pò dall'apicoltore suggerito da Forrest
appena sono tornato a casa sono andato a controllare il miele prodotto da questo apicoltore...
stando al sito non produce nè melata nè sulla...
fossi in te proverei a chiamarlo...magari il sito non è aggiornato...
la raccolta del miele varia di anno in anno...
per lo sfizio proverei quelli alla frutta...
questo sarebbe una vera bomba http://www.mieledimauro.it/include/sche ... oductID=79 ma costicchia...
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
grazie a Forrest75 ed agli altri esperti di miele di questo forum ho praticamente smesso di usare lo zucchero . solo miele: melata e acacia per ora. mi spiace non sono ancora riuscita a trovare quello di sulla , Forrest mi avevi proprio incuriosita!
rimane però il problemino che mettendoli in bevande calde perdono parte delle loro qualità! spero non tutte però!
grazie ragazzi
ps: durante le prox vacanze cercherò anche miele estero .. giusto per vedere contenuti e magari assaggiare nuovi gusti
Trinity33 ha scritto:grazie a Forrest75 ed agli altri esperti di miele di questo forum ho praticamente smesso di usare lo zucchero . solo miele: melata e acacia per ora. mi spiace non sono ancora riuscita a trovare quello di sulla , Forrest mi avevi proprio incuriosita!
rimane però il problemino che mettendoli in bevande calde perdono parte delle loro qualità! spero non tutte però!
grazie ragazzi
ps: durante le prox vacanze cercherò anche miele estero .. giusto per vedere contenuti e magari assaggiare nuovi gusti
puoi dirci di dove sei...magari ti troviamo questa sulla...
Corri Forrest, corri !!!
spartan ha scritto:Allora ricapitolando quale miele va bene per noi sportivi?
Domani vado a prenderne un pò dall'apicoltore suggerito da Forrest
appena sono tornato a casa sono andato a controllare il miele prodotto da questo apicoltore...
questo sarebbe una vera bomba http://www.mieledimauro.it/include/sche ... oductID=79 ma costicchia...
Grazie Forrest,ho preso appunti forse ci vado domani,ma quello che hai detto che costicchia è una bomba nel senso buono o nel senso di Kcal?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Forrest75 ha scritto:
Grazie Forrest,ho preso appunti forse ci vado domani,ma quello che hai detto che costicchia è una bomba nel senso buono o nel senso di Kcal?
come puoi vedere dalla composizione, intendevo "bomba" appunto dal punto di vista energetico !
è un ottimo tonico-ricostituente !
a livello calorico siamo alla parti del classico miele visto che gli altri componenti presenti non apportano calorie aggiuntive significative.
Corri Forrest, corri !!!
Forrest75 ha scritto:
come puoi vedere dalla composizione, intendevo "bomba" appunto dal punto di vista energetico !
è un ottimo tonico-ricostituente !
a livello calorico siamo alla parti del classico miele visto che gli altri componenti presenti non apportano calorie aggiuntive significative.
Allora se scelgo di prenderlo dovrei mangiarlo prima o durante la corsa?
Tipo rilascia l'energia subito?O graduale?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.