[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

spartan
Top Runner

Re: Miele

Messaggio da spartan »

Forrest75 ha scritto:
spartan ha scritto: Se ti paga dimmelo che gli do anche il mio.
Ho appena assaggiato una bustina campione di miele misto d'acacia e di sulla :thumleft: devo dire che mi piace appena spiove vado dall'apicoltore da te consigliato sperando che vendano questo tipo di miele :thumleft:
ma non ti conviene chiamarlo prima ?!? :nonzo:
ma ci vai di corsa ?!? :mrgreen:
Ho visto che il miele d'acacia ca l'ha,ed è quello che mi interessa maggiormente :smoked:
Se ci vado di corsa????Ci andrei ma il miele poi dove lo metto??? :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

spartan ha scritto:
Ho appena assaggiato una bustina campione di miele misto d'acacia e di sulla :thumleft: devo dire che mi piace appena spiove vado dall'apicoltore da te consigliato sperando che vendano questo tipo di miele :thumleft:

Ho visto che il miele d'acacia ca l'ha,ed è quello che mi interessa maggiormente :smoked:
Se ci vado di corsa????Ci andrei ma il miele poi dove lo metto??? :smoked:
ah ok :thumleft:
pensi di prendere anche qualche ghiottoneria, tipo quelli alla frutta ?
un mio amico ad es. mi ha detto che quello alla liquirizia è ottimo ! (se ti piace la liquirizia...)
sono curioso...anche per i prezzi perchè da 2 anni a questa parte sul sito sono sempre gli stessi... :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Forrest75 ha scritto:ah ok :thumleft:
un mio amico ad es. mi ha detto che quello alla liquirizia è ottimo ! (se ti piace la liquirizia...)
sono curioso...anche per i prezzi perchè da 2 anni a questa parte sul sito sono sempre gli stessi... :nonzo:
Alla frutta non credo,al massimo prendo oltre a quello d'acacia quello da te suggerito ''enervit'' anche se costa un pò troppo,vedrò un pò lì sul posto,e come hai detto magari i prezzi sono ancora aumentati(allora prenderò solo il primo citato :wink: ) :thumleft:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

spartan ha scritto:
Forrest75 ha scritto:ah ok :thumleft:
Alla frutta non credo,al massimo prendo oltre a quello d'acacia quello da te suggerito ''enervit'' anche se costa un pò troppo,vedrò un pò lì sul posto,e come hai detto magari i prezzi sono ancora aumentati(allora prenderò solo il primo citato :wink: ) :thumleft:
purtroppo lì incide molto la presenza della pappa reale che costa tantissimo !
tu pensa che 10 gr. di pappa reale pura costano 10-12 euro !!
Corri Forrest, corri !!!

Andreanord
Maratoneta

Messaggio da Andreanord »

Io ti consiglierei anche quello di castagne, è particolare ma buono secondo me
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

Forrest75 ha scritto: non so se seguire i consigli di spartan... :nonno:
vabbè dai...sono buono e dolce come il miele... :-({|=
di melata ed acacia abbiamo parlato a sufficienza... :asd2:
il castagno qualitativamente è un altro miele molto buono...essendo scuro è anch'esso ricco di sali e come tutti i mieli scuri è indicato il suo utilizzo nel periodo autunno-inverno per le forme parainfluenzali (tosse e raffreddore) !
è un miele molto energetico, è molto ricco di fruttosio (per questo non cristallizza mai...) è un tonico molto valido !
l'unica controindicazione (dal mio punto di vista) è il suo retrogusto amarognolo che ne sconsiglia l'uso come dolcificante
il millefiori, soprattutto quello di montagna (piuttosto scuro), è molto valido in quanto racchiude tutte le proprietà dei fiori che lo compongono (ci si può trovare melata, acacia, castagno, etc.): altro miele da promuovere, lo definirei "universale" :thumleft:
il miele di tarassaco e quello di tiglio, essendo mieli chiari, li terrei in considerazione soprattutto da primavera in poi... :asd2:
quello di tarassaco è diuretico e depurativo, soprattutto dei reni, quindi lo vedrei bene in periodi di bagordi... :beer: :asd2:
quello di tiglio è noto per le sue proprietà "sedative" e rilassanti...ottimo in caso di mal di testa, insonnia ed irritabilità !
è l'ideale da assumere la sera prima di coricarsi come dolcificante di una bella tisana... :ronf:
per calorie e digeribilità sono tutti più o meno sullo stesso piano...acacia, tiglio e tarassaco sono ottimi anche come digestivi dopo pasto sciolti in mezzo bicchiere d'acqua...
spero di essere stato utile...
poi in privato ti mando la parcella e le coordinate bancarie... :mrgreen:
la mia era una battuta, comunque grazie :hail: ! ho molto apprezzato le tue spiegazione ed ora andrò dal mio produttore molto meno ignorante sulla materia e potrò scegliere con cognizione :asd2: :D !!
Forrest75 ha scritto: cmq adesso non mi resta che aspettare il bonifico di trinity... :mrgreen:
te lo meriti proprio .. a patto che non ti lasci traviare troppo da spartan .. è un tipo pericoloso :mrgreen: !!
Ho appena assaggiato una bustina campione di miele misto d'acacia e di :smoked: thumleft: devo dire che mi piace appena spiove vado dall'apicoltore da te consigliato sperando che vendano questo tipo di miele :thumleft:
guarda che le domande le ho fatte sopratutto per te :mrgreen: .. non mi sembravi tanto padrone della materia :nonzo: .. ho voluto darti una mano ..
Il cucchiaio non esiste ..
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ciao trinity !
quando vuoi chiedi pure, per me è un piacere... :wink:

ma piuttosto spartan avrà acquistato 'sto miele ?!? :nonzo:
è da ieri sera che non si fa sentire...
Corri Forrest, corri !!!

Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

grazie :flower:! mah .. aspetiamo sue notizie e giudizi sul miele che avrà comperato! speriamo qualcosa di particolare o tipico della zona! :D stupiscici spartan! :smoked:
Il cucchiaio non esiste ..
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Bè ragazzi non vi stupisco di nulla perchè ieri qualcuno :rambo: non è voluto uscire dicendo che pioveva,appena ha smesso di piovere era già quasi tardi e l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di mettermi le scarpette ed andare a correre(meglio di niente).
Per il miele ci andrò domani mattina sicuro(ci vado solo :wink: che è meglio).
Comunque la bustina provetta di miele di sulla e acacia è stata formidabile,ieri ho corso bene e rilassato,non so se è effetto placebo :mrgreen: :mrgreen: .
Una cosa Forrest ma quanto miele mi conviene assumere ad esempio prima di un lungo di 20 km?
E quanto tempo prima? :nonzo: :nonzo:
Purtroppo in questa materia sono ignorante :asd2: :asd2: come diceva l'amica Trinity :rambo: :rambo: .

Trinity33 ha scritto:te lo meriti proprio .. a patto che non ti lasci traviare troppo da spartan .. è un tipo pericoloso :mrgreen: !!
.

Io pericoloso :( :( . :smoked: :smoked:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

spartan ha scritto:Bè ragazzi non vi stupisco di nulla perchè ieri qualcuno :rambo: non è voluto uscire dicendo che pioveva,appena ha smesso di piovere era già quasi tardi e l'unica cosa che ho potuto fare è stata quella di mettermi le scarpette ed andare a correre(meglio di niente).
Per il miele ci andrò domani mattina sicuro(ci vado solo :wink: che è meglio).
Comunque la bustina provetta di miele di sulla e acacia è stata formidabile,ieri ho corso bene e rilassato,non so se è effetto placebo :mrgreen: :mrgreen: .
Una cosa Forrest ma quanto miele mi conviene assumere ad esempio prima di un lungo di 20 km?
E quanto tempo prima? :nonzo: :nonzo:
Purtroppo in questa materia sono ignorante :asd2: :asd2: come diceva l'amica Trinity :rambo: :rambo: .

Trinity33 ha scritto:te lo meriti proprio .. a patto che non ti lasci traviare troppo da spartan .. è un tipo pericoloso :mrgreen: !!
.

Io pericoloso :( :( . :smoked: :smoked:
ciao !
di che marca è il miele in bustina ??!
sulla ed acacia è un ottimo accoppiamento nel pre-allenamento !
fossi in te me ne procurerei altre... :wink:
io mangerei due cucchiaini da caffè mezz'ora prima dell'allenamento, meglio se sciolto in acqua con mezzo limone... :wink: (se ti piace l'abbinamento) altrimenti va bene assoluto
quando fai un lungo (20 km.) fossi in te mi porterei dietro una bustina da assumere in vista degli ultimi 5 km. se ti senti affaticato... :wink:
Corri Forrest, corri !!!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”