prevedo ...LuPellox85 ha scritto: proverò uno spuntino pre-allenamento con 1 frutto (penso kiwi) + cucchiaino di miele

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
anche quello fa beneAndreatv ha scritto:prevedo ...LuPellox85 ha scritto: proverò uno spuntino pre-allenamento con 1 frutto (penso kiwi) + cucchiaino di miele![]()
![]()
![]()
adrian ha scritto:visto che forrest ci ha svelato che quello di acacia è ricco di fruttosio direi questo prima dell'allenamento.... dopo invece uno ricco di glucosio e quindi giro la domanda a forrest che ne sa una piu' delle apiLuPellox85 ha scritto:mai stato un gran consumatore di miele, ma visto che ne parlate così bene vorrei iniziare..
però vorrei evitare di mangiarne troppo per non ingrassare
quale potrebbe essere la giusta dose?
quando è meglio mangiarne? colazione? dopopasto? spuntino 1 ora prima dell'allenamento?
graziequal'è il piu ricco di glucosio??
ti sconsiglio questo abbinamento...LuPellox85 ha scritto:grazie, proverò oggiPoetica(mente) ha scritto: Mah, per quanto mi riguarda, al miele ho riservato tutto il posto che prima occupava lo zucchero. Quindi ogni caffè l'addolcisco con il miele, un mezzo cucchiaino da tè.
La mattina a colazione mi faccio un frullato di banana e mela e ci aggiungo un cucchiaio da minestra di miele di sulla.
Nei giorni di allenamento o di gara mi preparo una "bomba" da consumare 2 ore prima di correre, all'interno della quale metto noci/banana/cioccolato/miele di castagno o di rododendro.
Ma anche un cucchiaio di miele semplicemente, una mezz'ora prima di correre, è un toccasana.
il fatto è che io non uso zucchero.. non mi piace nel caffè, non mi piace nel the.. quindi oggi andrò a comprare del miele di acacia e proverò uno spuntino pre-allenamento con 1 frutto (penso kiwi) + cucchiaino di miele
so che magari sembrerà una bestemmia ma.. cos'è il picco glicemico?Forrest75 ha scritto: ti sconsiglio questo abbinamento...
la frutta prima di un allenamento può fermentare, poi sono due alimenti con indice glicemico troppo alto se sommati...
ti consiglio vivamente, anche per il sapore, di mettere un cucchiaino di miele nello yoghurt !
per evitare il picco glicemico è molto indicato inoltre mangiare 5-6 mandorle !!
provare per credere...
no no...LuPellox85 ha scritto:so che magari sembrerà una bestemmia ma.. cos'è il picco glicemico?Forrest75 ha scritto: ti sconsiglio questo abbinamento...
la frutta prima di un allenamento può fermentare, poi sono due alimenti con indice glicemico troppo alto se sommati...
ti consiglio vivamente, anche per il sapore, di mettere un cucchiaino di miele nello yoghurt !
per evitare il picco glicemico è molto indicato inoltre mangiare 5-6 mandorle !!
provare per credere...
per un allenamento leggero da 5/6 km tutti questi accorgimenti servono o sono pippe mentali?
considera che esco verso le 18.30 e tra corsa e tutto (raggiungo il mio luogo di allenamento in bici) esco dalla doccia alle 20.30 circaadrian ha scritto:dipende da che ora mangi perchè la ricarica con carboidrati veloci è utile entro un paio d'ore dalla fine dell'allenamento, meglio ancora entro un'ora, oltre conviene tornare su alimenti a basso ig perchè si è persa la finestra di assorbimento buona