consumo spesso le marmellate rigoni che tra quelle da supermercato sono tra le più buone e anche le marmellate melizia con il miele come dolcificante veramente ottime
E' vero la marmellata rigoni anche per me è la migliore che si trova al supermercato! Mi piace un sacco quella di mirtilli rossi!
Ho comprato il miele tarassaco e melo, dato che ho letto che ha un sacco di proprietà.. però non me gusta molto
Qua nessuno c'ha il libretto d'istruzioni
Credo che ognuno si faccia il giro come viene, a suo modo
Qua non c'è mai stato solo un mondo solo,
Credo a quel tale, che dice in giro che l'amore porta amore credo
consumo spesso le marmellate rigoni che tra quelle da supermercato sono tra le più buone e anche le marmellate melizia con il miele come dolcificante veramente ottime
E' vero la marmellata rigoni anche per me è la migliore che si trova al supermercato! Mi piace un sacco quella di mirtilli rossi!
Comcordo sull amarmellata rigoni, ottima.Ho provato un po' tutti i gusti ed anche io preferisco quella ai mirtilli rosssi o ai frutti di bosco.
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
Stefgius ha scritto:Ieri ho acquistato ed assaggiato ilmiele all'Eucalipto. E' stata la mia prima deviazione al classico miele di Acacia che consumo abitualmente. Il gusto è veramente strano..inizialmente si gusta il dolce del miele poi ti lascia un retrogusto amaro, ma gradevole! Devo provarlo nel the alla mattina...
Comunque seguo la raccomandazione di Forrest e lo userò come integratore invernale e lo estenderò a tutta la famiglia
strano che hai sentito questo retrogusto amaro...
il miele di eucalipto è abbastanza "neutro" ma dipende anche dalla zona di raccolta...
a mio avviso converrebbe mangiarlo all'occorrenza, vale a dire quando ci si sente raffreddati o "chiusi" in petto in caso di leggera bronchite...
non a caso l'eucalipto è noto per le sue proprietà balsamiche ed espettoranti.
il massimo sarebbe aggiungerci la propoli e l'olio essenziale di menta...
secondo alcune ricerche sciolto in acqua calda (ma non bollente, mi raccomando) il miele è maggiormente efficace nelle forme parainfluenzali (raffreddore, tosse e mal di gola) piuttosto che mangiato assoluto...
Ciao forrest,
si in effetti ora che lo sto provando, il retrogusto non lo sento più, probabilmente era perchè , avendo sempre consumato miele all'acacia, questo miele mi risultava più "amaro" . Oppure perchè quel giorno le mie papille gustative facevano le bizze
L'ho provato anche nel the e devo dire che è molto più neutro del miele di acacia.
Giudizio finale: Aggiunto nella mia dispensa(che fino ad ora era monotematica: Acacia)
Adesso che miele mi consiglieresti?
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
Forrest75 ha scritto:
strano che hai sentito questo retrogusto amaro...
il miele di eucalipto è abbastanza "neutro" ma dipende anche dalla zona di raccolta...
a mio avviso converrebbe mangiarlo all'occorrenza, vale a dire quando ci si sente raffreddati o "chiusi" in petto in caso di leggera bronchite...
non a caso l'eucalipto è noto per le sue proprietà balsamiche ed espettoranti.
il massimo sarebbe aggiungerci la propoli e l'olio essenziale di menta...
secondo alcune ricerche sciolto in acqua calda (ma non bollente, mi raccomando) il miele è maggiormente efficace nelle forme parainfluenzali (raffreddore, tosse e mal di gola) piuttosto che mangiato assoluto...
Ciao forrest,
si in effetti ora che lo sto provando, il retrogusto non lo sento più, probabilmente era perchè , avendo sempre consumato miele all'acacia, questo miele mi risultava più "amaro" . Oppure perchè quel giorno le mie papille gustative facevano le bizze
L'ho provato anche nel the e devo dire che è molto più neutro del miele di acacia.
Giudizio finale: Aggiunto nella mia dispensa(che fino ad ora era monotematica: Acacia)
Adesso che miele mi consiglieresti?
ciao !
se hai letto i post precedenti avrai notato che i miei preferiti (che consiglio vivamente !) sono quelli di sulla (abbastanza neutro, meno dolce dell'acacia ma cristallizza) e di melata (miele scuro, retrogusto leggermente amarognolo ma piacevole, molto corposo ma non cristallizza mai)
quello di sulla è ottimo prima dell'allenamento in quanto ricco di fruttosio di altissima qualità, quello di melata subito dopo in quanto è il più ricco di sali ed oligoelementi antiossidanti.
se nella tua zona li trovi prova ad assaggiarli. (vedendo dove abiti credo che avrai difficoltà a trovare quello si sulla...)
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
saretta ha scritto:ciao Forrest!
in una gara abbiamo vinto del miele di tiglio, mi sai dire che caratteristiche ha? Grazie!
ciao !
Proprietà: sedativo dei dolori mestruali, calmante, diuretico, digestivo. Indicato per le tisane espettoranti. Ha proprietà sudorifere. Contro l'insonnia e l'irritabilità.
come sapore...beh basta assaggiarlo...
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
saretta ha scritto:ciao Forrest!
in una gara abbiamo vinto del miele di tiglio, mi sai dire che caratteristiche ha? Grazie!
ciao !
Proprietà: sedativo dei dolori mestruali, calmante, diuretico, digestivo. Indicato per le tisane espettoranti. Ha proprietà sudorifere. Contro l'insonnia e l'irritabilità.
come sapore...beh basta assaggiarlo...
Grazie! Di questa proprietà sarà felice Mauri!
Appena finiamo il millefiori di montagna lo provo!