Andreanord ha scritto:52???? secondo me nn è possibile, come fanno ad esisterne così tanti.. Posso capire 25-30 ma 52 nn ci credo proprio...
lo hanno detto durante una trasmissione in cui si parlava della sagra del miele a Tornareccio (CH) località molto famosa in italia
io sono arrivato a contarne oltre 30...forse ai 52 si arriva con le "varianti" tipiche delle varie regioni...
un miele difatti può cambiare colore, sapore e consistenza a secondo della regione in cui viene raccolto..
forse si tiene conto di questo aspetto...
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Sabato alla fiera Alta Quota di Bergamo ho trovato il banchetto di un apicoltore locale, aveva castagno, robinia (acacia), eucalipto (se non ricordo male) e biancospino.
Mi sono preso quello di robinia, molto dolce pure troppo per i miei gusti, io dolcifico col castagno , quindi come consiglia forrest terrò buono il robinia come pre allenamento.
Fatdaddy ha scritto:Ieri come dessert ho sperimentato la ricotta fresca mescolata con un cucchiaio di miele...mai provata?
OTTIMA!!!
io la prendo a colazione quando a pausa pranzo devo fare le ripetute !!
Ottimo davvero!
..ovviamente oltre a ricotta e miele a colazione mangio 3 o 4 noci, latte e biscotti + caffè (...e un frutto)...^_^
Paolo from Bs
E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
...^_^..già provata.....non male (oddio..l'ho fatta io, mica mia moglie)
Paolo from Bs
E al settimo giorno Dio creo' l' atletica...
Ma quando si rese conto che solo i migliori potevano praticarla, creo' il calcio per tutti gli altri...
Op Cit by:...............Drogati di atletica!!!!!!!!!!l................
ciao Forrest75 e tutti esperti/produttori di meile del sito!
dato che sto finendo l'acacia ieri ho preso un nuovo miele dal mio produttore locale (per alternarlo con la melata). cercandolo scuro (come voi suggerite data la stagione) ho preso multiflora: tiglio, rovo, medica, trifoglio e secrezioni di varie linfe vegetali ad alto contenuto di sali minerali! che dite, diventerò la donna bionica??
Quando lo apro vi terrò informati sui mutamenti fisici causati dal prodotto
io sabato ho preso quello di acacia, buono anche se preferisco il castagno che ha un gusto più forte.
ciao a tutti i piccoli orsetti come me
e un saluto a napo orso capo forrest