[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

TUAREG
Ultramaratoneta

Re: Miele

Messaggio da TUAREG »

Leprotta ha scritto:
Forrest75 ha scritto:
di quale cialde parli ?
sono curioso...

:salut:
Ho buttato la confezione, ma tanto le ricompro di sicuro :) (oltre a essere dopanti sono pure buone!) e ti faccio sapere chi le produce
intanto può anche darsi che le trovi a quel mercatino francese di cui parlavi, loro le chiamano "gaufres". A proposito, vedi se lì trovi oltre al miele di lavanda anche quello di lampone, l'ho provato una volta ed era di produzione francese.... profumatissimo e delizioso!
eccolo là....
questo ti mancava eh? lampone :smoked: :smoked: :smoked:
ho letto con molto interesse lìarticolo che hai postato sì :salut:
( ma dove lo fanno quel mercatino di cui parli che quasi quasi ci do una capatina) :beer:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

Leprotta ha scritto:Ma vogliamo parlare anche delle cialde al miele???
Quelle rotonde, sottili, che si comprano nei negozi bio?
Le ho comprate per curiosità, ne ho mangiate due a colazione domenica, prima di un lungo di 34km....
E SONO ANDATA COME UN TRENO!!!
.... mi chiedo se non contengano qualcos'altro oltre al miele.... :nonzo: :nonzo:

(PS Ieri le ha provate anche mio marito prima della corsa e conferma l'effetto dopante...!)
facci sapere per benino di che si tratta.... :wink:
poi l'apeforrest trarrà conclusioni in merito :-" :-" :-"
vero forrest? =D> =D> =D>

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

TUAREG ha scritto:
Leprotta ha scritto:Ma vogliamo parlare anche delle cialde al miele???
Quelle rotonde, sottili, che si comprano nei negozi bio?
Le ho comprate per curiosità, ne ho mangiate due a colazione domenica, prima di un lungo di 34km....
E SONO ANDATA COME UN TRENO!!!
.... mi chiedo se non contengano qualcos'altro oltre al miele.... :nonzo: :nonzo:

(PS Ieri le ha provate anche mio marito prima della corsa e conferma l'effetto dopante...!)
facci sapere per benino di che si tratta.... :wink:
poi l'apeforrest trarrà conclusioni in merito :-" :-" :-"
vero forrest? =D> =D> =D>
eh si ho già chiesto informazioni... :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

TUAREG ha scritto:
Leprotta ha scritto: Ho buttato la confezione, ma tanto le ricompro di sicuro :) (oltre a essere dopanti sono pure buone!) e ti faccio sapere chi le produce
intanto può anche darsi che le trovi a quel mercatino francese di cui parlavi, loro le chiamano "gaufres". A proposito, vedi se lì trovi oltre al miele di lavanda anche quello di lampone, l'ho provato una volta ed era di produzione francese.... profumatissimo e delizioso!
eccolo là....
questo ti mancava eh? lampone :smoked: :smoked: :smoked:
ho letto con molto interesse lìarticolo che hai postato sì :salut:
( ma dove lo fanno quel mercatino di cui parli che quasi quasi ci do una capatina) :beer:
i prodotti francesi sono in vendita da oggi presso gli ipermercati LECLERC CONAD.
nella tua zona ci sono ?!?
ti è più vicino lanciano o vasto ?

Corri Forrest, corri !!!

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Leprotta ha scritto:
Forrest75 ha scritto:
di quale cialde parli ?
sono curioso...

Ho buttato la confezione, ma tanto le ricompro di sicuro :) (oltre a essere dopanti sono pure buone!) e ti faccio sapere chi le produce
grazie per l'info ma secondo la locandina hanno solo quello di lavanda della Provenza...
cmq nel fine setttimana ci farò un salto... :wink:
Corri Forrest, corri !!!

TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

Lanciano forrest,
anche perchè mi dovrei recare a fare una visitina presso un negozio che fa il test dinamico dell'appoggio su tapis roulant :mrgreen: :mrgreen:

Andreanord
Maratoneta

Messaggio da Andreanord »

Ma perchè nel calcio consigliano di assumere miele e succodi limone?? Io pensavo che questo composto fosse per il mal di gola... :nonzo:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Andreanord ha scritto:Ma perchè nel calcio consigliano di assumere miele e succodi limone?? Io pensavo che questo composto fosse per il mal di gola... :nonzo:
in effetti io uso questo accoppiamento soprattutto per il mal di gola :thumleft:
cmq l'accoppiata miele-limone è ottima in tutti gli sport in quanto lo stesso limone, pur essendo aspro a causa dell'alto contenuto di acido ascorbico (conosciuto come vitamina C), è ricco di zuccheri ad alta assimilazione come glucosio e fruttosio, nonchè oltre alla già citata vitamina C (ottimo antiossidante e immunostimolante) vitamina A e vitamine del gruppo B, calcio, ferro, manganese e rame.

Corri Forrest, corri !!!

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

TUAREG ha scritto:Lanciano forrest,
anche perchè mi dovrei recare a fare una visitina presso un negozio che fa il test dinamico dell'appoggio su tapis roulant :mrgreen: :mrgreen:
beh allora un salto all'ipermercato puoi farlo :thumleft:
ma se sei interessato solo al miele dovresti trovare solo quello di lavanda (ottimo per insonnia e mal di testa...ha proprietà rilassanti e calmanti :asd2: )

Corri Forrest, corri !!!

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

l'altro giorno ho assaggiato per la prima volta il polline assoluto ma devo dire che il sapore non mi è piaciuto...l'ho trovato "sabbioso" nel sapore e nella consistenza.
allora oggi prima di andare a correre mi sono preparato in un piccolo vasetto da 40 grammi un "miscuglio" composto per metà da miele d'acacia e per metà da polline.
beh...OTTIMO !!!
ho usato il miele di acacia perchè è quello che si amalgama meglio con altri "composti" complice la sua liquidità... :asd2:
beh vi dico che dopo la corsa il duo miele-polline batte gran parte degli integratori in commercio !!
e sai quello che mangi... :wink:
un mix di zuccheri ad alta assimilabilità, vitamine, sali, oligoelementi e amminoacidi (di cui è molto ricco il polline !)
cosa volere di più da un integratore ?!?

Corri Forrest, corri !!!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”