[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

michelep
Mezzofondista

Re: Miele

Messaggio da michelep »

bollicine d'aria mescolate a miele. schiuma....
2011:
16 gennaio MEZZA MARATONA MEDEA
06 marzo MARATONA BARCELONA
10 aprile Traversata Colli Euganei
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

michelep ha scritto:bollicine d'aria mescolate a miele. schiuma....
grazie :wink:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Andreanord ha scritto:Orietta io ti consiglio di procurarti del polline da qualche apicoltore e del miele in generale. Io sto assumento un cucchiaino e mezzo di polline tutte le mattine e devo dire che i risultati li sento! Poi di solito prima della corsetta un chucchiaio di me lo faccio, cosi come alla fine del'allenamento.

Prova il polline, io 150 gr li pago 4,5€ e ti durano penso un mesetto
ciao andrea !
il quantitativo minimo giornaliero del polline è di 10 grammi (che corrispondono approssivativamente al tuo cucchiaino e mezzo), quindi il vasetto durerebbe 15 gg.
Corri Forrest, corri !!!

lukan
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lukan »

runningmamy ha scritto:
Trinity33 ha scritto:che ne dite di segnalare qualche ricetta con il miele? giusto per variare un po' la dieta? basterebbe un semplice link ad un piatto che avete già sperimentato o meglio ancora una ricetta che avete inventato voi :smoked: :thumleft:
Guarda, questo è fantastico, profumato e senza grassi aggiunti, lo faccio da anni:

PAN DI SPEZIE :slurp:
1/2 bustina di lievito per dolci
Farina (volendo integrale) gr 250
mandorle a pezzetti gr 50 (si possono anche omettere)
2 cucchiaini di spezie in polvere(io uso le miscele pronte con zenzero,garofano, cannella) in alternativa basta la cannella
latte 100ml
1 uovo
gr 40 di arancia candita (questa si può sostituire con la buccia grattugiata di un'arancia)
gr 300 di miele tiepido

Esecuzione facilissima: miscelare in un capace recipiente gli ingredienti secchi,in un altro quelli liquidi; fare una cavità in quelli secchi e colarci dentro quelli liquidi. Mescolare delicatamente.
Mettere il composto in uno stampo da plum cake rivestito di cartaforno o imburrato e infarinato.
Cuocere a forno poco caldo: 170°-160° per 35-40 minuti. :D
Si conserva per molto tempo ricoperto con carta d'alluminio.
E' ottimo con il tè.
Naturalmente la qualità del miele la lascio decidere a Forrest...
Grazie runnigmamy!!!!mi sono copiato la ricetta, proverò al più presto.. :beer:
Andreanord
Maratoneta

Messaggio da Andreanord »

Forrest75 ha scritto:
Andreanord ha scritto:Orietta io ti consiglio di procurarti del polline da qualche apicoltore e del miele in generale. Io sto assumento un cucchiaino e mezzo di polline tutte le mattine e devo dire che i risultati li sento! Poi di solito prima della corsetta un chucchiaio di me lo faccio, cosi come alla fine del'allenamento.

Prova il polline, io 150 gr li pago 4,5€ e ti durano penso un mesetto
ciao andrea !
il quantitativo minimo giornaliero del polline è di 10 grammi (che corrispondono approssivativamente al tuo cucchiaino e mezzo), quindi il vasetto durerebbe 15 gg.

Che pignolo! [-o<
Cmq a me. 150 gr durano un mesetto... Ci sono volte che mi dimentico, volte che n ho volgia di prenderlo, volte che nn dormo a casa... Quindi è un mesetto!! 8)
orietta
Novellino

Messaggio da orietta »

Grazie a Forrest. Ho già contattato il mio medico ma come pensavo l'unica cosa che mi ha consigliato è quella di non esagerare con gli sforzi!!!
E grazie anche ad Andrea: avevo già pensato di iniziare con la propoli e la pappa reale e voi mi avete anticipato. Grazie per le dosi.
Sto cercando il miele di sulla: io abito a Schio (prov. Vicenza) quindi zona di tutt'altro tipo di miele. Cmq un negozio che tratta tutti prodotti siciliani mi ha detto che dovrebbe arrivargli (mi hanno anche detto che lo stanno ancora lavorando, ma è possibile secondo voi in questa stagione che il miele di sulla non sia ancora pronto????).
Aspetto con piacere di risentirvi e buona giornata a tutti.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Andreanord ha scritto:
Forrest75 ha scritto: ciao andrea !

Che pignolo! [-o<
Cmq a me. 150 gr durano un mesetto... Ci sono volte che mi dimentico, volte che n ho volgia di prenderlo, volte che nn dormo a casa... Quindi è un mesetto!! 8)
:mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

ho finalmente trovato la sulla :D ! ieri al mercato c'erano dei produttori venuti da non ricordo dove, forse cosenza, che ne avevano di tutti i tipi! tra poco, finito il multiflora, scoprirò com'è la tanto decantata sulla! tra l'altro ero con una mia amica che, udite udite, ha preso il miele di nepetella :asd2: !!!!!! e chi lo conosceva??? forse tu forrest? o qualche nostro apicoltore-runner?? io di sicuro non ne avevo mai sentito parlare .. :emb:
Il cucchiaio non esiste ..
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Trinity33 ha scritto:ho finalmente trovato la sulla :D ! ieri al mercato c'erano dei produttori venuti da non ricordo dove, forse cosenza, che ne avevano di tutti i tipi! tra poco, finito il multiflora, scoprirò com'è la tanto decantata sulla! tra l'altro ero con una mia amica che, udite udite, ha preso il miele di nepetella :asd2: !!!!!! e chi lo conosceva??? forse tu forrest? o qualche nostro apicoltore-runner?? io di sicuro non ne avevo mai sentito parlare .. :emb:
mi fa piacere che tu abbia trovato finalmente il miele di sulla !
ne hai fatto una bella scorta ? :mrgreen:
è un miele abbastanza dolce, granuli fini quando cristallizza, abbastanza cremoso: non mi esalta come sapore (preferisco la melata :asd2: ) ma per le sue proprietà lo mangio prima di correre.
non conoscevo il miele di nepetella, non conoscevo neanche la pianta.
cmq ho letto che l'estratto è molto utile contro mal di testa e tosse oltre ad essere un ottimo espettorante, quindi il miele dovrebbe avere le suddette proprietà.
chiedi alla tua amica che sapore ha così poi ci fai sapere :wink:

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

Andreanord
Maratoneta

Messaggio da Andreanord »

Nepetella?? E che è????? :nonzo:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”