[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
-
- Top Runner
Re: Miele
figurati...saretta ha scritto:grazie forrest per la risposta!
tu hai acquistato miele di montagna ?!?
sappi cmq che è un buon miele, in mancanza di reperibilità di quelli più "specifici"...
essendo un millefiori (scuro ?) contiene la sommatoria delle proprietà dei mieli di singolo fiore...

Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Guru
Ho preso da un apicoltore prima il millefiori e adesso il miele di montagna (che infatti è più scuro).
Sono contenta che sia un buon miele anche perchè il vasetto è da 1 kg!
-
- Top Runner
stai tranquilla...tutti i tipi di miele hanno le proprietà che vengono riconosciute a questo alimento !saretta ha scritto:Ho preso da un apicoltore prima il millefiori e adesso il miele di montagna (che infatti è più scuro).
ricordati però sempre queste valide regole generali: i mieli che rimangono sempre liquidi o cmq lo rimangono per molto tempo sono quelli in cui il fruttosio prevale sul glucosio, particolare molto interessante ai fini dell'indice glicemico...(acacia, melata, castagno)
inoltre tieni presenti che più il miele è scuro e più è ricco di micronutrienti quali sali, vitamine e oligoelementi (non a caso il miele di melata è quello più scuro...)

Corri Forrest, corri !!!
-
- Top Runner
prova quello di castagno e ti ricrederai...spartan ha scritto:A me il miele mangiato così non piace.Troppo dolce.(è miele giustamente)![]()

ci sono quelli "neutri" tipo girasole o erba medica...
infine c'è quello poco dolce, il mio preferito, di melata !
se hai assaggiato solo quello di acacia, che rappresenta il classico miele da tavola, ti do ragione ma come vedi le soluzioni sono tante...

Corri Forrest, corri !!!
-
- Top Runner
Grazie perchè hai svelato che ho un'isola tutta mia????ivan63 ha scritto:Nella tua bellissima isola fanno del miele di agrumi favoloso. Non è poi così dolcissimo come quello di acacia.spartan ha scritto:A me il miele mangiato così non piace.Troppo dolce.(è miele giustamente)![]()

L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Top Runner
Opsssss mi è sfuggito il tuo segreto. Va bè adesso devi dirlo ufficialmente che sei anche il re di quell'isolaspartan ha scritto:Grazie perchè hai svelato che ho un'isola tutta mia????ivan63 ha scritto: Nella tua bellissima isola fanno del miele di agrumi favoloso. Non è poi così dolcissimo come quello di acacia.![]()