[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Forrest75
Top Runner

Re: Miele

Messaggio da Forrest75 »

Andreatv ha scritto: bisogna scorrere tutte le 60 e passa pagine, o la riscrivi?? :D
:sbav:
http://www.kucinare.it/ricetta/Crema_di ... -3335.aspx

le nocciole comprale già tostate... :wink:

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

grazie mille, proverò :salut:
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Anch'io sono ghiotto di questo meraviglioso alimento, quand'ero bambino "aiutavo" il mio povero nonno che aveva le api e facevo girare quella specie di bidone con la manovella che centrifuga i favi per far scendere il miele e, naturalmente ne assaggiavo copiose ditate :sbav:
Domenica scorsa ero a November:pig: Pork a Polesine (pr) ed ho acquistato 5oo gr di millefiori (3,30 euri) e 5oo gr di melata (4 euri) da Apicoltura S.G. un azienda di Marcaria MN (conosci Trinity ? :mrgreen: ) molto buono.
Personalmente quello che preferisco è quello di castagno, l'avete mai provato sulla ricotta fresca ? il contrasto dell'amarognolo con la ricotta è notevole per me che non amo le cose troppo dolci.
Da tempo poi lo uso al posto dello zucchero (per dolcificare the, caffè) che ho bandito dalla mia dieta.
Buone tisane a tutti.
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
ginochecorre
Maratoneta

Messaggio da ginochecorre »

Da tempo poi lo uso al posto dello zucchero (per dolcificare the, caffè) che ho bandito dalla mia dieta.

Anche a me piace molto il miele, come energetico, e va bene come dolcificante..Latte, the....ma il caffè proprio NO, con il miele ha un sapore che....non è caffè, è una cosa...:wacko:,ma forse perchè a me il caffè piace amaro.....
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

De gustibus..... :wink:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

Miro 69 ha scritto:Anch'io sono ghiotto di questo meraviglioso alimento, quand'ero bambino "aiutavo" il mio povero nonno che aveva le api e facevo girare quella specie di bidone con la manovella che centrifuga i favi per far scendere il miele e, naturalmente ne assaggiavo copiose ditate :sbav:
Domenica scorsa ero a November:pig: Pork a Polesine (pr) ed ho acquistato 5oo gr di millefiori (3,30 euri) e 5oo gr di melata (4 euri) da Apicoltura S.G. un azienda di Marcaria MN (conosci Trinity ? :mrgreen: ) molto buono.
Personalmente quello che preferisco è quello di castagno, l'avete mai provato sulla ricotta fresca ? il contrasto dell'amarognolo con la ricotta è notevole per me che non amo le cose troppo dolci.
Buone tisane a tutti.
no, non conosco :( .. ma non sono così esperta di miele .. a dir la verità mi ha fatto appassionare Forrest75 :hail: ed ora anch'io lo uso al posto dello zucchero! non disdegno assaggiare novità (che sino a due mesi fa per me significava qualsiasi miele che non fosse acacia :mrgreen: :emb: ) e oggi vado "ad una degustazione privata" (leggasi a scrocco) da una mia amica che ha preso fiori bianchi di atamisqui (http://www.altromercato.it/it/prodotti/ ... 510/000532) :nonzo: :shock: :nonzo:
in questo periodo comunque -sempre dando retta a forrest- banchetto allegramente con melata, sulla e multiflora :D :D
Il cucchiaio non esiste ..
ciro
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ciro »

Non sono un assiduo frequenatore del forum ed ho sempre odiato il miele ma, dopo aver letto questo 3d, mi sono subito informato sugli apicoltori della mia zone e ieri, ad un'esposizione della coldiretti, ho fatto il mio primo acquisto: melata e udite udite, nocciumiele!
Nei prossimi giorni passerò al laboratorio per acquistare il polline e qualche altro vasetto.. :mrgreen:
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ciro ha scritto:Non sono un assiduo frequenatore del forum ed ho sempre odiato il miele ma, dopo aver letto questo 3d, mi sono subito informato sugli apicoltori della mia zone e ieri, ad un'esposizione della coldiretti, ho fatto il mio primo acquisto: melata e udite udite, nocciumiele!
Nei prossimi giorni passerò al laboratorio per acquistare il polline e qualche altro vasetto.. :mrgreen:
ottime scelte ciro :thumleft:

il polline è ottimo dopo la corsa in quanto ricco, tra le altre cose, di aminoacidi :asd2:
ne ho appena mangiato due cucchiaini mescolandolo allo yoghurt :sbav:
Corri Forrest, corri !!!

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Trinity33 ha scritto:
Miro 69 ha scritto:Anch'io sono ghiotto di questo meraviglioso alimento, quand'ero bambino "aiutavo" il mio povero nonno che aveva le api e facevo girare quella specie di bidone con la manovella che centrifuga i favi per far scendere il miele e, naturalmente ne assaggiavo copiose ditate :sbav:
Buone tisane a tutti.
no, non conosco :( .. ma non sono così esperta di miele .. a dir la verità mi ha fatto appassionare Forrest75 :hail: ed ora anch'io lo uso al posto dello zucchero! non disdegno assaggiare novità (che sino a due mesi fa per me significava qualsiasi miele che non fosse acacia :mrgreen: :emb: ) e oggi vado "ad una degustazione privata" (leggasi a scrocco) da una mia amica che ha preso fiori bianchi di atamisqui (http://www.altromercato.it/it/prodotti/ ... 510/000532) :nonzo: :shock: :nonzo:
in questo periodo comunque -sempre dando retta a forrest- banchetto allegramente con melata, sulla e multiflora :D :D
brava trinity =D>
i miei "insegnamenti" non sono stati vanificati... :smoked:

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

ciro
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ciro »

Forrest75 ha scritto:
ciro ha scritto:Non sono un assiduo frequenatore del forum ed ho sempre odiato il miele ma, dopo aver letto questo 3d, mi sono subito informato sugli apicoltori della mia zone e ieri, ad un'esposizione della coldiretti, ho fatto il mio primo acquisto: melata e udite udite, nocciumiele!
ottime scelte ciro :thumleft:

il polline è ottimo dopo la corsa in quanto ricco, tra le altre cose, di aminoacidi :asd2:
ne ho appena mangiato due cucchiaini mescolandolo allo yoghurt :sbav:
Da quanto letto sul forum e nei vari link postati da te ed altri, pensavo che andasse preso al mattino prima della colazione. :nonzo:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”