http://www.kucinare.it/ricetta/Crema_di ... -3335.aspxAndreatv ha scritto: bisogna scorrere tutte le 60 e passa pagine, o la riscrivi??![]()
le nocciole comprale già tostate...

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
http://www.kucinare.it/ricetta/Crema_di ... -3335.aspxAndreatv ha scritto: bisogna scorrere tutte le 60 e passa pagine, o la riscrivi??![]()
no, non conoscoMiro 69 ha scritto:Anch'io sono ghiotto di questo meraviglioso alimento, quand'ero bambino "aiutavo" il mio povero nonno che aveva le api e facevo girare quella specie di bidone con la manovella che centrifuga i favi per far scendere il miele e, naturalmente ne assaggiavo copiose ditate![]()
Domenica scorsa ero a NovemberPork a Polesine (pr) ed ho acquistato 5oo gr di millefiori (3,30 euri) e 5oo gr di melata (4 euri) da Apicoltura S.G. un azienda di Marcaria MN (conosci Trinity ?
) molto buono.
Personalmente quello che preferisco è quello di castagno, l'avete mai provato sulla ricotta fresca ? il contrasto dell'amarognolo con la ricotta è notevole per me che non amo le cose troppo dolci.
Da tempo poi lo uso al posto dello zucchero (per dolcificare the, caffè) che ho bandito dalla mia dieta.
Buone tisane a tutti.
ottime scelte cirociro ha scritto:Non sono un assiduo frequenatore del forum ed ho sempre odiato il miele ma, dopo aver letto questo 3d, mi sono subito informato sugli apicoltori della mia zone e ieri, ad un'esposizione della coldiretti, ho fatto il mio primo acquisto: melata e udite udite, nocciumiele!
Nei prossimi giorni passerò al laboratorio per acquistare il polline e qualche altro vasetto..
brava trinityTrinity33 ha scritto:no, non conoscoMiro 69 ha scritto:Anch'io sono ghiotto di questo meraviglioso alimento, quand'ero bambino "aiutavo" il mio povero nonno che aveva le api e facevo girare quella specie di bidone con la manovella che centrifuga i favi per far scendere il miele e, naturalmente ne assaggiavo copiose ditate![]()
Domenica scorsa ero a NovemberPork a Polesine (pr) ed ho acquistato 5oo gr di millefiori (3,30 euri) e 5oo gr di melata (4 euri) da Apicoltura S.G. un azienda di Marcaria MN (conosci Trinity ?
) molto buono.
Personalmente quello che preferisco è quello di castagno, l'avete mai provato sulla ricotta fresca ? il contrasto dell'amarognolo con la ricotta è notevole per me che non amo le cose troppo dolci.
Da tempo poi lo uso al posto dello zucchero (per dolcificare the, caffè) che ho bandito dalla mia dieta.
Buone tisane a tutti... ma non sono così esperta di miele .. a dir la verità mi ha fatto appassionare Forrest75
ed ora anch'io lo uso al posto dello zucchero! non disdegno assaggiare novità (che sino a due mesi fa per me significava qualsiasi miele che non fosse acacia
![]()
) e oggi vado "ad una degustazione privata" (leggasi a scrocco) da una mia amica che ha preso fiori bianchi di atamisqui (http://www.altromercato.it/it/prodotti/ ... 510/000532)
![]()
![]()
![]()
in questo periodo comunque -sempre dando retta a forrest- banchetto allegramente con melata, sulla e multiflora![]()
Da quanto letto sul forum e nei vari link postati da te ed altri, pensavo che andasse preso al mattino prima della colazione.Forrest75 ha scritto:ottime scelte cirociro ha scritto:Non sono un assiduo frequenatore del forum ed ho sempre odiato il miele ma, dopo aver letto questo 3d, mi sono subito informato sugli apicoltori della mia zone e ieri, ad un'esposizione della coldiretti, ho fatto il mio primo acquisto: melata e udite udite, nocciumiele!
Nei prossimi giorni passerò al laboratorio per acquistare il polline e qualche altro vasetto..![]()
il polline è ottimo dopo la corsa in quanto ricco, tra le altre cose, di aminoacidi![]()
ne ho appena mangiato due cucchiaini mescolandolo allo yoghurt