[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

spartan
Top Runner

Re: Miele

Messaggio da spartan »

Rocha ha scritto: Io non riesco proprio a mandar giu niente durante la corsa, faccio fatica persino a bere acqua
Nemmeno d'estate niente acqua ?? :shock: :shock:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Rocha diciamo che il miele è altamente digeribile come insegna Forrest è già predigerito (che fa anche schifo come cosa a pensarci :mrgreen: ), poi il 9 quando mi vedrai mangiare capirai il perchè non solo il miele riesco a mandare giù mentre corro, al Custoza ho finito di correre che tra biscotti, uvetta, zollette, mele e altro che non ricordo ero apposto fino a cena.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

sbarbi ha scritto:Rocha diciamo che il miele è altamente digeribile come insegna Forrest è già predigerito (che fa anche schifo a pensarci :mrgreen: ), poi il 9 quando mi vedrai mangiare capirai il perchè non solo il miele riesco a mandare giù mentre corro, al Custoza ho finito di correre che tra biscotti, uvetta, zollette, mele e altro che non ricordo ero apposto fino a cena.
Insomma ti fai un pranzo da matrimonio durante una gara,ma poi al traguardo chiedi la bomboniera ? :smoked: :smoked:
Rocha
Ultramaratoneta

Messaggio da Rocha »

sbarbi ha scritto:Rocha diciamo che il miele è altamente digeribile
A me il miele piace molto, ne consumo circa 1 Kg al mese da tantissimi anni, il problema è mangiarlo durante la corsa

10K : 39'21" (BS, 2010)
21K : 1 h 27' 56" (CR, 2009)
Triathlon S : 1h14' 41" (PC, 27/05/2012)
Duathlon L 10k+60k+10k : 3h36' ( LC, 12/10/2012 )
Duathlon S : 1h13' 30" (Manerba, 17/03/2013)

http://www.rocha-brescia.blogspot.com
Rocha
Ultramaratoneta

Messaggio da Rocha »

spartan ha scritto:
Rocha ha scritto: Io non riesco proprio a mandar giu niente durante la corsa, faccio fatica persino a bere acqua
Nemmeno d'estate niente acqua ?? :shock: :shock:
Quando fa veramente caldo non faccio allenamenti particolarmente lunghi, in ogni caso quando ho sete mi fermo alla classica fontanella e poi riparto

spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Rocha ha scritto: in ogni caso quando ho sete mi fermo alla classica fontanella e poi riparto
D'estate quando mi alleno per strada la parola classica fontanella da me non esiste :( :(
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

spartan ha scritto:
sbarbi ha scritto:Rocha diciamo che il miele è altamente digeribile come insegna Forrest è già predigerito (che fa anche schifo a pensarci :mrgreen: ), poi il 9 quando mi vedrai mangiare capirai il perchè non solo il miele riesco a mandare giù mentre corro, al Custoza ho finito di correre che tra biscotti, uvetta, zollette, mele e altro che non ricordo ero apposto fino a cena.
Insomma ti fai un pranzo da matrimonio durante una gara,ma poi al traguardo chiedi la bomboniera ? :smoked: :smoked:
Mi hai dato una bella idea :asd2: diciamo che per ora mi accontento di divorare il contenuto alimentare dei pacchi gara. :pig:
Rocha ha scritto:
A me il miele piace molto, ne consumo circa 1 Kg al mese da tantissimi anni, il problema è mangiarlo durante la corsa
Diciamo che un pò impasta la bocca ma nei lunghi o avevo la borraccia e bevevo subito dopo o mi fermavo ad una fontanina, mentre nella maratona lo prendevo appena in lontananza vedevo il ristoro per riuscire a bere subito.
Rocha
Ultramaratoneta

Messaggio da Rocha »

spartan ha scritto:
Rocha ha scritto: in ogni caso quando ho sete mi fermo alla classica fontanella e poi riparto
D'estate quando mi alleno per strada la parola classica fontanella da me non esiste :( :(
Purtroppo stanno diventando sempre più rare anche dalle nostre parti, quando ero piccolo mi ricordo che ce ne era una ad ogni angolo ....

Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

sbarbi ha scritto:Grazie Forrest per avermi fatto scoprire il miele anche per la pratica sportiva, ho preparato la maratona di Firenze seguendo un pò le tue linee guida, miele di acacia (tu preferisci sulla ma non lo trovo) 30 minuti prima degli allenamenti, melata dopo gli allenamenti, in tutti i lunghi ogni 10 km una bustina da 60gr (trovo solo quel formato dici che va bene?) e in maratona poco prima dei ristori dei 10, 20 e 30 sempre una bustina da 60gr, delle mie 3 maratone è stata la prima corsa tutta le altre un paio di km li dovevo camminare, non so se è effetto placebo o cosa, ma di sicuro non ha fatto male e non ci sono conservanti o coloranti o roba che finisce per ina :smoked:
mi fa piacere :thumleft:
ma sei sicuro che le bustine siano da 60 gr. ?!? :nonzo:
mi sapresti indicare quali sono ?

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Rocha ha scritto:
quello di acacia è molto liquido.
non riesci ad assumerlo per mancanza di fame o cosa ? :nonzo:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"

Torna a “Alimentazione e Integrazione”