da un apicoltore locale ho trovato del miele di eucalipto già con aggiunta di propoli e ho deciso di prendere quello .. lo ammetto sono un po' pigra . il gusto è abbastanza forte, ma devo dire che fa davvero effetto quando si è raffreddati. purtroppo non ha un sito internet, altrimenti ti avrei fatto vedere il prodotto. vendeva anche (penso non fatto direttamente da lui) uno sciroppo balsamico del tipo che ti linko http://cgi.ebay.it/SCIROPPO-BALSAMICO-E ... 0322677079 (non esattamente questo .. non mi sembrava avesse così tanti estratti e nemmeno aciso ascorbico), ma non mi sono fidata .. tu l'hai mai provato?
da un apicoltore locale ho trovato del miele di eucalipto già con aggiunta di propoli e ho deciso di prendere quello .. lo ammetto sono un po' pigra . il gusto è abbastanza forte, ma devo dire che fa davvero effetto quando si è raffreddati. purtroppo non ha un sito internet, altrimenti ti avrei fatto vedere il prodotto. vendeva anche (penso non fatto direttamente da lui) uno sciroppo balsamico del tipo che ti linko http://cgi.ebay.it/SCIROPPO-BALSAMICO-E ... 0322677079 (non esattamente questo .. non mi sembrava avesse così tanti estratti e nemmeno aciso ascorbico), ma non mi sono fidata .. tu l'hai mai provato?
ciao
ti riferisci al miele o allo sciroppo ?
cmq meglio il miele che hai comprato, ottima scelta
il sapore "forte" è dato soprattutto dalla propoli ma come composto è molto efficace per le prime vie respiratorie
io ho comprato miele di acacia con eucalipto e propoli, quindi molto simile al tuo
lo uso solo quando sono raffreddato o in caso di tosse e mal di gola.
altro che medicine...
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Intendevo lo sciroppo .. il miele con propoli lo davo per scontato
Bene, così in un unico prodotto ho sia miele che propoli, grazie
Comunque da me (cr) si fa fatica anche a vedere il miele di eucalipto! L'ho trovato da un produttore di Milano che è passato dalle mie parti per le bancarelle di Natale .. così ho fatto scorta e ne ho presi due!
TUAREG ha scritto:acquistato miele castagno
ottimoooooooo
è l'unico che non riesco proprio a mangiare a causa del suo retrogusto amarognolo.
qualitativamente cmq è un ottimo miele, specie in inverno, quindi se ne apprezzi il sapore ottima scelta
se ti piacciono anche i formaggi provalo su quelli stagionati tipo pecorino...vedrai che non te ne pentirai...
Corri Forrest, corri !!!
mardok80 ha scritto:
Prova anche la melata molto buona.
Ottima anche se preferisco il millefiori, la melata è troppo "oleosa" e dolciastra
sei sicuro di aver mangiato la melata ?
la "vera" melata ha un retrogusto amaro ed è meno dolce di mieli di nettare (tutti gli altri): non a caso contiene un 5% di zuccheri in meno rispetto agli altri mieli
Corri Forrest, corri !!!