così mi fate sentire in imbarazzo...Now and forever ha scritto:Bel post!
Ogni mattina lo spalmo sulle fette biscottate alternandolo alla marmellata. A volte anche il cucchiaino prima dell'allenamento!
Il mio preferito? Quello di rododendro. Chiedo a Forrest cosa ne pensi.
Fortunatamente ci sono molti produttori locali ai quali rivolgersi senza dover andare al supermercato, peccato che ovviamente certi tipi di mieli qui non si trovino (esempio: sulla) ma anche il fatto dei chilometri zero deve essere considerato.
Ho provato anche il polline, che mangiavo in purezza a stomaco vuoto prima di colazione: un vero e proprio ricostituente!!![]()
Mi sono ripromesso di riprenderlo, soprattutto adesso che arriva il cambio di stagione.
dai ragazzi mica sono un esperto, sono un semplice consumatore (o meglio divoratore...

tutti i tipi di miele sono buoni e molto salutari, quindi vanno tutti bene !
il miele di rododendro non l'ho mai mangiato visto che dalle mie parti non si trova.
Se ti piace molto come sapore continua a mangiarlo, ma se ti posso dare un consiglio nel periodo autuno-inverno cerca di consumare mieli scuri (se non sbaglio il rododendro è molto chiaro...) in quanto sono molto più ricchi di sali, vitamine ed oligoelementi !
uno su tutti: melata !
ottimo anche il polline, fai molto bene a consumarne !