[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Miro 69
Top Runner

Re: Miele

Messaggio da Miro 69 »

Forrest75 ha scritto:
Miro 69 ha scritto: Buono èh ? :asd2: :slurp: :sbav: io lo preferisco alla panna cotta,in più è un bel mix di proteine e zuccheri facilmente assimilabili, secondo me al rientro dopo un buon allenamento potrebbe essere un buon reinegro, che ne dici Forrest ? :salut:
ottimo :thumleft:
ma almeno dopo un'ora dall'allenamento, prima solo liquidi :wink:
:nonzo: io ho sempre letto che c'è una finestra di mezz'ora massimo un'ora per reintegrare.. parlo di un mix di proteine e carboidrati per far sì che il nostro organismo non inizi a "smontare i muscoli" per rifocillarsi :nonzo:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Miro 69 ha scritto:
Miro 69 ha scritto: Buono èh ? :asd2: :slurp: :sbav: io lo preferisco alla panna cotta,in più è un bel mix di proteine e zuccheri facilmente assimilabili, secondo me al rientro dopo un buon allenamento potrebbe essere un buon reinegro, che ne dici Forrest ? :salut:

:nonzo: io ho sempre letto che c'è una finestra di mezz'ora massimo un'ora per reintegrare.. parlo di un mix di proteine e carboidrati per far sì che il nostro organismo non inizi a "smontare i muscoli" per rifocillarsi :nonzo:
in forma liquida si.
subito dopo l'allenamento bisogna ingerire sostanze facilmente assimilabili. :wink:
ad esempio ottimo il latte con il cioccolato (http://www.staibene.it/articolo_latte-e ... ute_1.html)
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Latte & cacao alla grande ! :wink: :thumleft:

Miro
isaac
Ultramaratoneta

Messaggio da isaac »

io ogni tanto mi faccio latte & cacao dolcificato con il miele :-"
dalla rinascita => 10km in 47'30'' max distanza 17km
tanto tempo fà=> 5k 20'55''---10k 43'05''---21k 1h34'19'' ---- 42k 3h57'
Ci troviamo così bene nella libera natura,perché essa non ha alcuna opinione su di noi. Nietzsche
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

isaac ha scritto:io ogni tanto mi faccio latte & cacao dolcificato con il miele :-"
beh direi il top :thumleft: :hail:

anch'io...:sbav:
Corri Forrest, corri !!!

mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

:nonzo: io ho sempre letto che c'è una finestra di mezz'ora massimo un'ora per reintegrare.. parlo di un mix di proteine e carboidrati per far sì che il nostro organismo non inizi a "smontare i muscoli" per rifocillarsi :nonzo:[/quote]
Esatto...
Io se rientro dagli allenamenti che coincide con la pausa pranzo vado di pasta e pollo..
Mentre se rientro dagli allenamenti a meta pomeriggio yogurt fage 0%+miele+cacao fetta di pane e frutta.
Ovviamente appena rientro mi mangio 2 bei cucchiaini di miele ed un succo.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

mardok80 ha scritto::nonzo: io ho sempre letto che c'è una finestra di mezz'ora massimo un'ora per reintegrare.. parlo di un mix di proteine e carboidrati per far sì che il nostro organismo non inizi a "smontare i muscoli" per rifocillarsi :nonzo:

Esatto...
Io se rientro dagli allenamenti che coincide con la pausa pranzo vado di pasta e pollo..
Mentre se rientro dagli allenamenti a meta pomeriggio yogurt fage 0%+miele+cacao fetta di pane e frutta.
quello che dite è vero, ma attenzione ai "tempi"...
vi cito un articolo al riguardo:

al termine dell'allenamento il corpo è impegnato nello smaltire le tossine accumulate durante l'esercizio fisico e a reintegrare le riserve energetiche, per cui è bene lasciar passare un po' di tempo prima di alimentarsi. Questo periodo di tempo sarà tanto maggiore quanto più intenso è stato l'allenamento.

In generale dopo 30-60 minuti dalla fine dell'allenamento è bene assumere dei carboidrati semplici, magari in forma liquida associati a proteine o ad amminoacidi. Si cerca di sfruttare in questo modo il conseguente aumento dell'insulina che favorisce l'ingresso di proteine e glucidi nei tessuti facilitando il ripristino delle scorte energetiche ed il recupero.

http://www.my-personaltrainer.it/pasto-allenamento.htm

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Sempre utilissimo Forrest,il fatto è che d'estate ho i secondi contati,mi tocca fare di necessità virtù.... :wink: :mrgreen:
cercherò di fare attenzione... :salut:

Miro
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Miro 69 ha scritto:Sempre utilissimo Forrest,il fatto è che d'estate ho i secondi contati,mi tocca fare di necessità virtù.... :wink: :mrgreen:
cercherò di fare attenzione... :salut:
non credo che ci siano regole assolute quindi l'importante è valutare come prima cosa come reagisce il ns. organismo :wink:
io per esempio subito dopo aver corso non ho grande appetito ma solo voglia e necessità di liquidi.
solo dopo un'ora inizio ad avere il languorino :sbav:
il miele invece è sempre ben accetto :sbav:

Corri Forrest, corri !!!

mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

Forrest75 ha scritto:
mardok80 ha scritto::nonzo: io ho sempre letto che c'è una finestra di mezz'ora massimo un'ora per reintegrare.. parlo di un mix di proteine e carboidrati per far sì che il nostro organismo non inizi a "smontare i muscoli" per rifocillarsi :nonzo:

Esatto...
quello che dite è vero, ma attenzione ai "tempi"...
vi cito un articolo al riguardo:

al termine dell'allenamento il corpo è impegnato nello smaltire le tossine accumulate durante l'esercizio fisico e a reintegrare le riserve energetiche, per cui è bene lasciar passare un po' di tempo prima di alimentarsi. Questo periodo di tempo sarà tanto maggiore quanto più intenso è stato l'allenamento.

In generale dopo 30-60 minuti dalla fine dell'allenamento è bene assumere dei carboidrati semplici, magari in forma liquida associati a proteine o ad amminoacidi. Si cerca di sfruttare in questo modo il conseguente aumento dell'insulina che favorisce l'ingresso di proteine e glucidi nei tessuti facilitando il ripristino delle scorte energetiche ed il recupero.

http://www.my-personaltrainer.it/pasto-allenamento.htm

Giusto :beer:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”