[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

zarabeth
Ultramaratoneta

Re: Miele

Messaggio da zarabeth »

Non c'entra niente con corsa e allenamenti, ma volevo dirvi che nonostante io sia sempre stata scettica ho finalmente assaggiato il formaggio pecorino con il miele ed è davvero buoooono!!! :sbav: :slurp:
Non lo credevo! :thumleft:
Pianifica e realizza.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

zarabeth ha scritto:Non c'entra niente con corsa e allenamenti, ma volevo dirvi che nonostante io sia sempre stata scettica ho finalmente assaggiato il formaggio pecorino con il miele ed è davvero buoooono!!! :sbav: :slurp:
E te pareva che una sarda non assaggia il pecorino con il miele :smoked:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

spartan ha scritto:
zarabeth ha scritto:Non c'entra niente con corsa e allenamenti, ma volevo dirvi che nonostante io sia sempre stata scettica ho finalmente assaggiato il formaggio pecorino con il miele ed è davvero buoooono!!! :sbav: :slurp:
E te pareva che una sarda non assaggia il pecorino con il miele :smoked:
E già! :mrgreen:
Ero ad una degustazione, e ormai i promotori devono aver affisso il mio volto tipo "wanted" per avvisare gli altri! Che figura, facevo la spola continua tra lo stend dei lorighittas alla campidanese (è un tipo di pasta con il sugo con la salsiccia) e quello dei formaggi! :mrgreen:
Pianifica e realizza.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

zarabeth ha scritto:E già! :mrgreen:
Ero ad una degustazione, e ormai i promotori devono aver affisso il mio volto tipo "wanted" per avvisare gli altri! Che figura, facevo la spola continua tra lo stend dei lorighittas alla campidanese (è un tipo di pasta con il sugo con la salsiccia) e quello dei formaggi! :mrgreen:
Ti sei ingozzata a furia di degustare Laura :smoked:
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

spartan ha scritto:
zarabeth ha scritto:E già! :mrgreen:
Ti sei ingozzata a furia di degustare Laura :smoked:
Yes!!! :smoked: Sai com'è, il natale, le feste... :-" Tocca ricominciare la lipomarathon da capo! :cry:

Comunque il mio miele preferito è quello di eucaliptus, e mi piace tanto quando è cristallizzaro come adesso per via del freddo.
Pianifica e realizza.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

zarabeth ha scritto:Comunque il mio miele preferito è quello di eucaliptus, e mi piace tanto quando è cristallizzaro come adesso per via del freddo.
:thumleft: Anche il mio,ne ho presi 7 kg qualche settimana fa :mrgreen:
zarabeth
Ultramaratoneta

Messaggio da zarabeth »

spartan ha scritto:
zarabeth ha scritto:Comunque il mio miele preferito è quello di eucaliptus, e mi piace tanto quando è cristallizzaro come adesso per via del freddo.
:thumleft: Anche il mio,ne ho presi 7 kg qualche settimana fa :mrgreen:
Frase ambigua! :nonzo: Fai riferimento al miele o riguarda la lipomarathon? :smoked:

Io ultimamente mi faccio la tisana al finocchio e la dolcifico con il miele di eucaliptus. Te la consiglio e la consiglio a tutti. :wink:
Pianifica e realizza.
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

No mi riferivo al miele di eucalipto :wink:
Io invece mi faccio il thè alle 17 e dolcifico con il miele,na goduria. :sbav: :sbav:
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

ciao forrest75/apicoltori runner :hail: . avrei una domanda. ho quasi finito il miele con propoli preso il mese scorso. ho ancora un barattolo pieno di miele all'eucalipto e dunque pensavo di prendere la propoli per fare da sola questa bevanda anti-raffreddore :thumleft: e volevo sapere se è meglio prenderla in soluzione alcolica o analcolica. in soluzione alcolica la propoli è 30%, in analcolica 5% .. quale è meglio? :nonzo: come mai tanta differenza? :nonzo:
grazie a tutti :wink:
Il cucchiaio non esiste ..
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Trinity33 ha scritto:ciao forrest75/apicoltori runner :hail: . avrei una domanda. ho quasi finito il miele con propoli preso il mese scorso. ho ancora un barattolo pieno di miele all'eucalipto e dunque pensavo di prendere la propoli per fare da sola questa bevanda anti-raffreddore :thumleft: e volevo sapere se è meglio prenderla in soluzione alcolica o analcolica. in soluzione alcolica la propoli è 30%, in analcolica 5% .. quale è meglio? :nonzo: come mai tanta differenza? :nonzo:
grazie a tutti :wink:
senza dubbio quella in soluzione idroalcolica.
quella analcolica di solito viene prodotta per i bambini a cui ovviamente è sconsigliato l'alcool anche a basse concentrazioni.
al bisogno ti consiglio un cucchiaino abbondante di miele di eucalipto con 20-25 gocce di propoli, meglio lontano dai pasti :wink:
puoi assumerlo anche per tutto l'inverno giornalmente come prevenzione.
in fase "acuta" ti consiglio 3-4 volte al giorno.
il top è sciogliere il tutto in un bel bicchiere di latte tiepido prima di andare a dormire, soprattutto quando si ha tosse e/o problemi alla gola.
ovviamente ti consiglio di acquistarla da un apicoltore, altrimenti in farmacia richiedi quella della erbavita :wink:

:salut:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"

Torna a “Alimentazione e Integrazione”