[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Stefgius
- Maratoneta
Re: Miele
Ho comprato il miele di Tiglio. Direi che è molto gradevole. Lo sostituirò per i mesi estivi a quello di Eucalipto. La mia dispensa di miele oggi è composta da:
Eucalipto (in esaurimento)
Bosco
Tiglio (new entry)
Acacia (esaurito- attendo Giugno per rimpinguare la dispensa... e la panza)
ciao a tutti
Eucalipto (in esaurimento)
Bosco
Tiglio (new entry)
Acacia (esaurito- attendo Giugno per rimpinguare la dispensa... e la panza)
ciao a tutti
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
-
-Francesco-
- Guru
Sempre un cucchiaino di miele nel caffelatte mattutino. Uso il millefiori cristallizzato. Però la confezione da 500 g mi dura troppo:non riesco a trovarne di più piccole.Che voi sappiate ne esistono in commercio (il top sarebbero 250g)?
-
Forrest75
- Top Runner
esistono anche i vasetti da 30 gr.-Francesco- ha scritto:Sempre un cucchiaino di miele nel caffelatte mattutino. Uso il millefiori cristallizzato. Però la confezione da 500 g mi dura troppo:non riesco a trovarne di più piccole.Che voi sappiate ne esistono in commercio (il top sarebbero 250g)?
quelle da 250 gr. sono normalmente in commercio
scusa ma se ogni mattina consumi un cucchiaino che problema c'è con il vasetto da 500 gr. ?
magari mangiane un altro durante la giornata così risolvi il problema
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
-Francesco-
- Guru
Il cristallizato da 250 non lo trovo al supermercato. Devo cercare meglio.Forrest75 ha scritto:esistono anche i vasetti da 30 gr.-Francesco- ha scritto:Sempre un cucchiaino di miele nel caffelatte mattutino. Uso il millefiori cristallizzato. Però la confezione da 500 g mi dura troppo:non riesco a trovarne di più piccole.Che voi sappiate ne esistono in commercio (il top sarebbero 250g)?![]()
scusa ma se ogni mattina consumi un cucchiaino che problema c'è con il vasetto da 500 gr. ?
Un cucchiaino al giorno mi finisce il barattolo da 500 dopo 6/7 mesi. Non so, ho come l'impressione che non sia più buono dopo tutto questo tempo. Magari mi sbaglio.
-
Forrest75
- Top Runner
parli di sapore ?-Francesco- ha scritto:Il cristallizato da 250 non lo trovo al supermercato. Devo cercare meglio.Forrest75 ha scritto: esistono anche i vasetti da 30 gr.![]()
Un cucchiaino al giorno mi finisce il barattolo da 500 dopo 6/7 mesi. Non so, ho come l'impressione che non sia più buono dopo tutto questo tempo. Magari mi sbaglio.
altrimenti il miele va consumato entro 2 anni dalla data di invasettamento che trovi sulla confezione
magari già lo fai ma conservalo al buio (mai esporlo alla luce solare !) ed in luogo fresco ed asciutto; chiudi sempre bene il tappo.
p.s.: ti consiglio di acquistarlo da un apicoltore
Corri Forrest, corri !!!
-
-Francesco-
- Guru
parli di sapore ?
altrimenti il miele va consumato entro 2 anni dalla data di invasettamento che trovi sulla confezione
magari già lo fai ma conservalo al buio (mai esporlo alla luce solare !) ed in luogo fresco ed asciutto; chiudi sempre bene il tappo.
(tu di solito quale compri ?)[/quote][/quote]
L'ultimo vasetto l'ho comprato per beneficenza...proviene da una fattoria gestita da ex tossicodipendneti...fuori c'è scritto che è del 2009...ma non è indicato il mese. Comunque è il caso di cambiarlo
parli di sapore ?
L'ultimo vasetto l'ho comprato per beneficenza...proviene da una fattoria gestita da ex tossicodipendneti...fuori c'è scritto che è del 2009...ma non è indicato il mese. Comunque è il caso di cambiarlo
-
Cooper
- Aspirante Ultramaratoneta
Io dopo la vacanza di quest'inverno ad Andalo ho decretato il mio fornitore ufficiale di miele!
http://www.apicolturacastelbelfort.it/
Ho provato sulla, acacia, castagno e millefiori......e fra poco vado con un nuovo ordine!
Ho provato sulla, acacia, castagno e millefiori......e fra poco vado con un nuovo ordine!
.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)
10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
-
Forrest75
- Top Runner
ti consiglio di provare la melata di bosco (ha però un retrogusto amarognolo, non so se ti può piacere)Cooper ha scritto:Io dopo la vacanza di quest'inverno ad Andalo ho decretato il mio fornitore ufficiale di miele!![]()
ho visto che fa tanti prodotti, anche diverse ghiottonerie
prezzi ?
Corri Forrest, corri !!!
-
Cooper
- Aspirante Ultramaratoneta
Indubbiamente leggermente più alti di un miele da supermercato....ma ne vale decisamente le pena!ti consiglio di provare la melata di bosco (ha però un retrogusto amarognolo, non so se ti può piacere)
ho visto che fa tanti prodotti, anche diverse ghiottonerie![]()
prezzi ?
Quello della melata di bosco l'ho regalato a mio padre....e se non l'ha ancora finito quando lo vado a trovare gli scippo un cucchiaio per assaggiarlo
Alla proprietaria gli chiesi se aveva la cera quella che si mastica, ma m'ha detto che avrei dovuto provare a giugno o luglio.....chissà se riesco a riassaporarla.
Mi è rimasto un sapore in mente da quando ero bambino che me la fece assaggiare mio nonno...da allora non l'ho più mangiata pur avendo questo dolce pensiero in testa
.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)
10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"