[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Stefgius
Maratoneta

Re: Miele

Messaggio da Stefgius »

Ho comprato il miele di Tiglio. Direi che è molto gradevole. Lo sostituirò per i mesi estivi a quello di Eucalipto. La mia dispensa di miele oggi è composta da:
Eucalipto (in esaurimento)
Bosco
Tiglio (new entry)
Acacia (esaurito- attendo Giugno per rimpinguare la dispensa... e la panza)

ciao a tutti
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
-Francesco-
Guru

Messaggio da -Francesco- »

Sempre un cucchiaino di miele nel caffelatte mattutino. Uso il millefiori cristallizzato. Però la confezione da 500 g mi dura troppo:non riesco a trovarne di più piccole.Che voi sappiate ne esistono in commercio (il top sarebbero 250g)?
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

Miele nel te, tisane e fette biscottate... non li cerco neanche i vasetti da 250.. i prossimi li prendo da kg.... :D
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

-Francesco- ha scritto:Sempre un cucchiaino di miele nel caffelatte mattutino. Uso il millefiori cristallizzato. Però la confezione da 500 g mi dura troppo:non riesco a trovarne di più piccole.Che voi sappiate ne esistono in commercio (il top sarebbero 250g)?
esistono anche i vasetti da 30 gr. :asd2:

quelle da 250 gr. sono normalmente in commercio

scusa ma se ogni mattina consumi un cucchiaino che problema c'è con il vasetto da 500 gr. ? :nonzo:

magari mangiane un altro durante la giornata così risolvi il problema :mrgreen:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-Francesco-
Guru

Forrest75 ha scritto:
-Francesco- ha scritto:Sempre un cucchiaino di miele nel caffelatte mattutino. Uso il millefiori cristallizzato. Però la confezione da 500 g mi dura troppo:non riesco a trovarne di più piccole.Che voi sappiate ne esistono in commercio (il top sarebbero 250g)?
esistono anche i vasetti da 30 gr. :asd2:

scusa ma se ogni mattina consumi un cucchiaino che problema c'è con il vasetto da 500 gr. ? :nonzo:

Il cristallizato da 250 non lo trovo al supermercato. Devo cercare meglio.
Un cucchiaino al giorno mi finisce il barattolo da 500 dopo 6/7 mesi. Non so, ho come l'impressione che non sia più buono dopo tutto questo tempo. Magari mi sbaglio.
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

-Francesco- ha scritto:
Forrest75 ha scritto: esistono anche i vasetti da 30 gr. :asd2:

Il cristallizato da 250 non lo trovo al supermercato. Devo cercare meglio.
Un cucchiaino al giorno mi finisce il barattolo da 500 dopo 6/7 mesi. Non so, ho come l'impressione che non sia più buono dopo tutto questo tempo. Magari mi sbaglio.
parli di sapore ?

altrimenti il miele va consumato entro 2 anni dalla data di invasettamento che trovi sulla confezione :wink:

magari già lo fai ma conservalo al buio (mai esporlo alla luce solare !) ed in luogo fresco ed asciutto; chiudi sempre bene il tappo.

p.s.: ti consiglio di acquistarlo da un apicoltore :wink: (tu di solito quale compri ?)
Corri Forrest, corri !!!

-Francesco-
Guru

parli di sapore ?

altrimenti il miele va consumato entro 2 anni dalla data di invasettamento che trovi sulla confezione :wink:

magari già lo fai ma conservalo al buio (mai esporlo alla luce solare !) ed in luogo fresco ed asciutto; chiudi sempre bene il tappo.

p.s.: ti consiglio di acquistarlo da un apicoltore :wink: (tu di solito quale compri ?)[/quote][/quote]
L'ultimo vasetto l'ho comprato per beneficenza...proviene da una fattoria gestita da ex tossicodipendneti...fuori c'è scritto che è del 2009...ma non è indicato il mese. Comunque è il caso di cambiarlo :asd2:
Cooper

Messaggio da Cooper »

Io dopo la vacanza di quest'inverno ad Andalo ho decretato il mio fornitore ufficiale di miele! :mrgreen:

http://www.apicolturacastelbelfort.it/

Ho provato sulla, acacia, castagno e millefiori......e fra poco vado con un nuovo ordine! :asd2:
.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)

10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Cooper ha scritto:Io dopo la vacanza di quest'inverno ad Andalo ho decretato il mio fornitore ufficiale di miele! :mrgreen:

http://www.apicolturacastelbelfort.it/

Ho provato sulla, acacia, castagno e millefiori......e fra poco vado con un nuovo ordine! :asd2:
ti consiglio di provare la melata di bosco (ha però un retrogusto amarognolo, non so se ti può piacere)
ho visto che fa tanti prodotti, anche diverse ghiottonerie :pig:
prezzi ?
Corri Forrest, corri !!!

Cooper

Messaggio da Cooper »

ti consiglio di provare la melata di bosco (ha però un retrogusto amarognolo, non so se ti può piacere)
ho visto che fa tanti prodotti, anche diverse ghiottonerie :pig:
prezzi ?
Indubbiamente leggermente più alti di un miele da supermercato....ma ne vale decisamente le pena!

Quello della melata di bosco l'ho regalato a mio padre....e se non l'ha ancora finito quando lo vado a trovare gli scippo un cucchiaio per assaggiarlo :wink:

Alla proprietaria gli chiesi se aveva la cera quella che si mastica, ma m'ha detto che avrei dovuto provare a giugno o luglio.....chissà se riesco a riassaporarla.

Mi è rimasto un sapore in mente da quando ero bambino che me la fece assaggiare mio nonno...da allora non l'ho più mangiata pur avendo questo dolce pensiero in testa
.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)

10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"

Torna a “Alimentazione e Integrazione”