[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Forrest75
Top Runner

Re: Miele

Messaggio da Forrest75 »

Cooper ha scritto:
ti consiglio di provare la melata di bosco (ha però un retrogusto amarognolo, non so se ti può piacere)
ho visto che fa tanti prodotti, anche diverse ghiottonerie :pig:
prezzi ?
Indubbiamente leggermente più alti di un miele da supermercato....ma ne vale decisamente le pena!

Quello della melata di bosco l'ho regalato a mio padre....e se non l'ha ancora finito quando lo vado a trovare gli scippo un cucchiaio per assaggiarlo :wink:

Alla proprietaria gli chiesi se aveva la cera quella che si mastica, ma m'ha detto che avrei dovuto provare a giugno o luglio.....chissà se riesco a riassaporarla.

Mi è rimasto un sapore in mente da quando ero bambino che me la fece assaggiare mio nonno...da allora non l'ho più mangiata pur avendo questo dolce pensiero in testa
mai comprare il miele da supermercato :thumleft:
ma tu lo vai a comprare sul posto o te lo fai spedire ?
ma nella tua zona so che si trova miele di buona qualità...
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
ummira
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da ummira »

Forrest75 ha scritto:
Cooper ha scritto: Indubbiamente leggermente più alti di un miele da supermercato....ma ne vale decisamente le pena!

Quello della melata di bosco l'ho regalato a mio padre....e se non l'ha ancora finito quando lo vado a trovare gli scippo un cucchiaio per assaggiarlo :wink:

Alla proprietaria gli chiesi se aveva la cera quella che si mastica, ma m'ha detto che avrei dovuto provare a giugno o luglio.....chissà se riesco a riassaporarla.

Mi è rimasto un sapore in mente da quando ero bambino che me la fece assaggiare mio nonno...da allora non l'ho più mangiata pur avendo questo dolce pensiero in testa
ecco bravo, bella domanda :D , alla spedizione sarei interessato anche io, qui compro il miele da mio zioche lo produce, ma ovviamente la varietà e limitata.. e mi piacerebbe provarne altri.
Cooper

Messaggio da Cooper »

E' vero dalle mie parti pure c'è buon miele.....ma sono molto attratto da tutto quello che è di montagna!

E appena ho finito la scorta che ho acquistato a febbraio direttamente in sede, farò un ordine online come mi ha detto la signora dell'apicoltura.

Come procedere con l'ordine ed i relativi prezzi di spedizione non li so ancora, comunque prima di farlo chiamerò telefonicamente così avrò modo di chiarirmi meglio.
.......posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.....(Oscar Wilde)

10 km.....44'47"
21,097 km.....1h37'08"
30 km.....2h31'50"
42,195 km.....3h38'54"
bruce11
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bruce11 »

acc....sto in periodo di ricotta+ miele ( sulla) , dopo l allenamento !!!
Motivation is what gets u started.
Habit is what keeps u going.

www.lohad.it
Stefgius
Maratoneta

Messaggio da Stefgius »

Cooper ha scritto:Io dopo la vacanza di quest'inverno ad Andalo ho decretato il mio fornitore ufficiale di miele! :mrgreen:

http://www.apicolturacastelbelfort.it/

Ho provato sulla, acacia, castagno e millefiori......e fra poco vado con un nuovo ordine! :asd2:
Grazie per il suggerimento, ero in cerca di un produttore di miele di Eucalipto che vendesse on line... lo terrò presente per la scorta invernale! :thumleft: :thumleft:
Partire piano per arrivare lento
21k 1:41:47 Laus Half Marathon (30/10/2016)
42k 3:57:58 Milano Marathon (02/04/2017)
saretta
Guru

Messaggio da saretta »

Ritorno in questo bellissimo post per dire che ho comprato il miele di sulla dopo averne sentito parlare da voi!
Direi che è molto buono :pig: :pig: anche se abbastanza sul dolce.
wind beneath my wings...

Immagine DIZIONARIO RAGIONATO DELLA CORSA
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

saretta ha scritto:Ritorno in questo bellissimo post per dire che ho comprato il miele di sulla dopo averne sentito parlare da voi!
Chi si rivede! :wink:
Approfitto del gradito ritorno per divagare sul tema e postare il recente frullato dopo un primo lungo un pò troppo sofferto:

mele, banana, rosso d'uovo, yogurt, latte, MIELE (non sono poi così :ot: ), poco zucchero e latte. .. .. .Una bomba!
ummira

Messaggio da ummira »

wmic ha scritto:
saretta ha scritto:Ritorno in questo bellissimo post per dire che ho comprato il miele di sulla dopo averne sentito parlare da voi!
Approfitto del gradito ritorno per divagare sul tema e postare il recente frullato dopo un primo lungo un pò troppo sofferto:

mele, banana, rosso d'uovo, yogurt, latte, MIELE (non sono poi così :ot: ), poco zucchero e latte. .. .. .Una bomba!
scusa la domanda... perchè anche lo zucchero se metti il miele?
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Altro che bomba! :pig:
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

wmic ha scritto:

ammazza del frullato :D
ma in che occasione lo bevi? :hail: :hail:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”