Con una colazione da 350 kcal reggo fino alle 12:00 poi sbiello di brutto....
LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
aroldo74
- Top Runner
Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
Si meglio berne un po' di meno ma almeno bere latte vero.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
mirkopieri
- Novellino
dici rispetto allo scremato? non l'ho mai provato, lo testeròriki corre ha scritto:latte di soia??? io mi trovo bene e grassi ridotti
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Bello quel sito sulla colazione 
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
Joe Mestizia
- Guru
.... io mi vergogno ad ammetterlo ma ... a colazione non mangio mai ... lo so, è sbagliatissimo, ecc. ecc. ecc. maa .... non so cosa farci, quando mi alzo non ho fame. Anche dopo aver smesso di fumare le cose sono rimaste assolutamente uguali a prima - ora bevo un decaffeinato con un cucchiaio di zucchero abbondante e ... basta! (prima c'era la sigaretta ...)
Unica eccezione la mattina della maratona dove mi sforzo di mangiare dei biscotti ma devo veramente costringermi.
Lo so che non si fa così
ma è un'abitudine consoildata negli anni fin da quando ero ragazzo.
Joe
Unica eccezione la mattina della maratona dove mi sforzo di mangiare dei biscotti ma devo veramente costringermi.
Lo so che non si fa così
Joe
Per aspera ad astra ...
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
anch'io joe per anni e anni ho fatto così... sono stato abituato fin da piccolo: in casa mia non esisteva la colazione... e nemmeno la merenda di metà mattina, se non casualmente.
poi negli anni l'abitudine si è consolidata, perchè facendo così poi è inevitabile abbuffarsi quando si può, cioè a pranzo e a cena, ma abbuffandomi soprattutto a cena, al risveglio la mattina dopo ero ancora pieno e così si crea il circolo vizioso.
poi per fortuna ho cambiato, ed ora la colazione è il pasto più soddisfacente della giornata!
poi negli anni l'abitudine si è consolidata, perchè facendo così poi è inevitabile abbuffarsi quando si può, cioè a pranzo e a cena, ma abbuffandomi soprattutto a cena, al risveglio la mattina dopo ero ancora pieno e così si crea il circolo vizioso.
poi per fortuna ho cambiato, ed ora la colazione è il pasto più soddisfacente della giornata!
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
aroldo74
- Top Runner
Concordo appieno.
Mai fatto colazione per anni e i risultati si sono visti.
Cene da 1500 2000 kcal ed i risultati, onno tormentato problemi intestinali e soprattutto accumulo di grasso corporeo.

Mai fatto colazione per anni e i risultati si sono visti.
Cene da 1500 2000 kcal ed i risultati, onno tormentato problemi intestinali e soprattutto accumulo di grasso corporeo.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
...vado in
o quasi
Un mio amico fa colazione con un caffè e poi salta il pranzo (altro caffè) mangia solo la sera abbuffandosi come potete immaginare, e gli piace anche bere
Ovviamente è sovrappeso (non svolge alcuna attività fisica) recentemente si è ritrovato la pressione min oltre i 100
Il bello è che è un chirurgo! E in quelle condizioni opera tutte le mattine......

Un mio amico fa colazione con un caffè e poi salta il pranzo (altro caffè) mangia solo la sera abbuffandosi come potete immaginare, e gli piace anche bere
Ovviamente è sovrappeso (non svolge alcuna attività fisica) recentemente si è ritrovato la pressione min oltre i 100
Il bello è che è un chirurgo! E in quelle condizioni opera tutte le mattine......
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
aroldo74
- Top Runner
Come si può essere così?
Una volta vidi un film dove Lello Arena per cena beveva il caffellatte.
L'amico gli chiese se quella fosse la sua cena e lui rispose:
-"Perché, tu fai il pieno alla macchina prima di metterla in garage?"

Una volta vidi un film dove Lello Arena per cena beveva il caffellatte.
L'amico gli chiese se quella fosse la sua cena e lui rispose:
-"Perché, tu fai il pieno alla macchina prima di metterla in garage?"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
Joe Mestizia
- Guru
No, ragazzi scusate. Io non faccio colazione, faccio un pranzo leggero ed una cena leggera. Punto. Sono 1 e 81 e peso 72 kg. Il problema di ammazzarsi di cibo alla sera non e' un mio problema. So che forse sono un'eccezione, mi alzo molto presto, guido 50.000 km l'anno e corro sempre tra i 200 ed i 250 km al mese. I miei esami del sangue e i miei valori sono tutti ok. Tutto questo senza colazione. Semplicemente da decenni funziono cosi'.
Buone corse
Joe
Buone corse
Joe
Per aspera ad astra ...
-
aroldo74
- Top Runner
Ecco cosa riporta la interminabile lista di ingredienti di un a tipica merenda industriale "sana gustosa e dietetica" ...

Prossima gara.......
Prossima gara.......