LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
riki corre
- Ultramaratoneta
Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
bene .. vitamina C quindi e pochi (niente
) caffè .. grazie 
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine
3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
-
Barbara
- Top Runner
Fai la prova! Magari nel tuo caso non è determinante

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
aroldo74
- Top Runner
Riporto uno stralcio da questa canzone di Alberto Camerini di oltre 30 anni fa....
Rimango scioccato dalla preveggenza.
Non ci voleva molto a capirlo....
Soprattutto quella "bilancia sbilanciata" dopo l'elenco dei vari cibi chimici.....Uova plastificate, liofilizzate, gente
mineralizzata biodegradata
carne inscatolata gelatinizzata ,
deproteinizzata, supermarketizzata,
mangia verde artificiale devitalizzato,
clorifilizzato, superindustrializzato,
frutta sciroppata supercolorata, dolce
gomma artificiale, bilancia sbilanciata.
Non ci voleva molto a capirlo....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
zivago
La canzone si intitolava: Droga (aiutami dottore).aroldo74 ha scritto:Riporto uno stralcio da questa canzone di Alberto Camerini di oltre 30 anni fa....
Non era l'esaltazione delle sostanze allucinogene ma la denucia dell'artificiosità di un certo modo di vivere.
Non dimenticherò mai quando la sentii dal vivo durante una festa del proletariato givanile: credo nel 1977.
Poi Camerini, che effetivamente in diverse cose è stato preveggente, è stato anche lui risucchiato dal sistema. Peccato.
Ciao.
-
aroldo74
- Top Runner
Eppure il mio disco riporta il titolo "Pane quotidiano"..... 
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
zivago
Io il disco non l'ho più; ma ricordo che si intitolava "Cenerentola e il pane quotidiano" e sono abbastanza sicuro che nell'album ci fosse quella canzone.
Oppure mi confondo??
Ricordo che nella lirica la canzone diceva: "... ci sono fabbriche di pillole e ce n'è una anche per te. La ricetta è molto semplice poi non ci pensi più. Aiutami dottore non ce la faccio più, droga per favore, la medicina che mi tira su." Seguiva poi quell'elenco che tu hai citato.
Però puo darsi che mi stia sbagliando. Sai quel giorno, al Parco Lambro, suonò un sacco di gente: da Camerini a Finardi, da Toni Esposito a Ricky Gianco, e poi ricordo il Canzoniere del Lazio, gli Area con Demetrio Stratos...
Ad ogni modo penso che siamo entrambi d'accordo sul senso di quelle canzoni. Cioè sulla tossicità di certa chimica in ciò che mangiamo e su quello che prendiamo "per tirarci su"..
Ciao aroldo74.
Oppure mi confondo??
Ricordo che nella lirica la canzone diceva: "... ci sono fabbriche di pillole e ce n'è una anche per te. La ricetta è molto semplice poi non ci pensi più. Aiutami dottore non ce la faccio più, droga per favore, la medicina che mi tira su." Seguiva poi quell'elenco che tu hai citato.
Però puo darsi che mi stia sbagliando. Sai quel giorno, al Parco Lambro, suonò un sacco di gente: da Camerini a Finardi, da Toni Esposito a Ricky Gianco, e poi ricordo il Canzoniere del Lazio, gli Area con Demetrio Stratos...
Ad ogni modo penso che siamo entrambi d'accordo sul senso di quelle canzoni. Cioè sulla tossicità di certa chimica in ciò che mangiamo e su quello che prendiamo "per tirarci su"..
Ciao aroldo74.
-
Luca[Celtics]
- Aspirante Ultramaratoneta
tè e caffè sono da evitare quando si ha molta carenza e si stanno facendo cicli di ferrofolin o simile per riportare il ferro ai valori ottimali, in genere si possono consumare tranquillamente (per lo meno è la mia esperienza) bevo 2-3 caffè al giorno o del tè e non mi crea problemi....
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
Barbara
- Top Runner
Luca, in realtà ho approfittato che da noi al lavoro il caffè fa veramente schifo... e così dal 1° gennaio di quest'anno non l'ho più preso
Poi a casa la sera non ho l'abitudine di berlo. Alla fine ne scappa quasi sempre uno in compagnia in settimana, e quello del sabato sera al ristorante (peccato che l'ultimo m'ha tenuta sveglia tutta la notte mentre io volevo dormire
)... per il resto quando posso prende l'orzo, che mi piace pure.
Poi può darsi che sia stata solo una coincidenza, ma da allora i miei valori continuano a migliorare e non ho cambiato nient'altro
Poi può darsi che sia stata solo una coincidenza, ma da allora i miei valori continuano a migliorare e non ho cambiato nient'altro
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
-
Luca[Celtics]
- Aspirante Ultramaratoneta
be se è così Barbara sono felice per te! bless you!

senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
AleHo
- Novellino
Avrei bisogno del vostro aiuto, grazie in anticipo.
Lavoro su turni di 4 giorni a distanza di 12h di riposo, con 60 h libere, chi è del mestiere sa, quindi mantenere una dieta equilibrata e non avere lo stomaco sfasato non è facile, ma voglio provarci.
Per colazione di solito mangio 2 kinder brios ed un bicchiere di succo, ai quali aggiungo svariati caffè, nessuno spuntino tra i 3 pasti fondamentali.
A pranzo mangio totalmente a casaccio, solo pesche, tutte le portate, solo una fettina di carne, random insomma, per la cena idem, niente pesche ma pizza!
Vorrei regolarizzare il tutto, sono 1.83x87kg
Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Lavoro su turni di 4 giorni a distanza di 12h di riposo, con 60 h libere, chi è del mestiere sa, quindi mantenere una dieta equilibrata e non avere lo stomaco sfasato non è facile, ma voglio provarci.
Per colazione di solito mangio 2 kinder brios ed un bicchiere di succo, ai quali aggiungo svariati caffè, nessuno spuntino tra i 3 pasti fondamentali.
A pranzo mangio totalmente a casaccio, solo pesche, tutte le portate, solo una fettina di carne, random insomma, per la cena idem, niente pesche ma pizza!
Vorrei regolarizzare il tutto, sono 1.83x87kg
Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Mai strack