LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE

Messaggio da Luca[Celtics] »

dipende cosa vuoi ottenere dalla "dieta". d istinto mi viene da risponderti così: via le kinder brios e vai di pane integrale con marmellata meglio se fatta in casa o comunque con pochissimi zuccheri-pectine e cosechimiche varie. alterna a pranzo e cena verdura-carboidrati e carne, magari se a pranzo vai di pasta evita pane e inseriscilo alla sera o viceversa. mangia qualcosina di sano tra un pasto e altro, un frutto direi, diminuisci gli svariati caffè a 3-4 al giorno...insomma di tutto un pò è ok basta non eccedere e cercare il giusto equilibrio. trovarlo è difficile, mantenerlo lo è ancora di più, ma una volta che trovi il tuo....è meraviglioso!

p.s.il tuo corpo ti dirà grazie :-)
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

@Zivago quel giorno al Parco Lambro c'ero anch'io........soprattutto per Demetrio........scusate l'OT!
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Proseguo l' :ot:
Camerini, Come Rino gaetano (solo che quest'ultimo é morto prima) é stato poi ostraciato dal mondk della musica schierato e politicizzato di quei tempi.
Personaggi poco controllabili musicalmente e non gestibili discograficamente....

Nella canzone di cui sopra la prospettiva di un'alimentazio e industrializzatae sofisticata, che conduce alla "bilancia sbilanciata"...
Guardate le foto dell'album di famiglia di parenti ed amici negli anni 70 inizio 80.
e confrontatele con quelle di oggi....
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
AleHo
Novellino

Messaggio da AleHo »

Luca[Celtics] ha scritto:dipende cosa vuoi ottenere dalla "dieta". d istinto mi viene da risponderti così: via le kinder brios e vai di pane integrale con marmellata meglio se fatta in casa o comunque con pochissimi zuccheri-pectine e cosechimiche varie. alterna a pranzo e cena verdura-carboidrati e carne, magari se a pranzo vai di pasta evita pane e inseriscilo alla sera o viceversa. mangia qualcosina di sano tra un pasto e altro, un frutto direi, diminuisci gli svariati caffè a 3-4 al giorno...insomma di tutto un pò è ok basta non eccedere e cercare il giusto equilibrio. trovarlo è difficile, mantenerlo lo è ancora di più, ma una volta che trovi il tuo....è meraviglioso!

p.s.il tuo corpo ti dirà grazie :-)
Prima del mio corpo, ti dico grazie io.
Il mio intento è quello proprio di perdere peso, e levare quell'anno brutta pancetta da bar... Quindi niente birrette, promesso, dalla prossima settimana mi ci buttp dentro e vediamo.
Grazie in anticipo.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Mai strack
albianir
Maratoneta

Messaggio da albianir »

Se posso comsigliare la marmellata rigoni senza zuccheri aggiunti è buonissima si trova in tutti i supermercati, con le fette di pane integrale è molto saziante
Immagine
Scarpetta83
Novellino

Messaggio da Scarpetta83 »

Quoto albianir.Io uso la marmellata della rigoni,biologica ed è una della più salutari.Insieme al pane integrale o di segale è ottima
zivago

Messaggio da zivago »

oscar56 ha scritto:@Zivago quel giorno al Parco Lambro c'ero anch'io........soprattutto per Demetrio........scusate l'OT!
Tanto per riaccostarmi al thread: te la ricordi la performance di Toni Esposito con pentole e pentolini?
In quanto al grande Demetrio Stratos che dirti... "Gioia e Rivoluzione" di una voce.
Ciao.
zivago

Messaggio da zivago »

aroldo74 ha scritto:Proseguo l' :ot:
Camerini, Come Rino gaetano (solo che quest'ultimo é morto prima) é stato poi ostraciato dal mondk della musica schierato e politicizzato di quei tempi.
Personaggi poco controllabili musicalmente e non gestibili discograficamente....
e confrontatele con quelle di oggi....
Beh... ma Alberto Camerini ai tempi del Parco Lambro era molto schierato politicamente.
A riprova basterebbe citare la sua canzone: "L'arrivo di Mao Tze Tung in paradiso".
Ciao.
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

albianir ha scritto:Se posso comsigliare la marmellata rigoni senza zuccheri aggiunti è buonissima si trova in tutti i supermercati, con le fette di pane integrale è molto saziante
se posso correggerti, la marmellata della rigoni, di zuccheri aggiunti ne ha eccome, solo che invece di chiamarli glucosio, fruttosio, sciroppo o che altro, lo chiama "succo di mela" e lo concentra, dando l'illusione al compratore di prendere roba più salutare, quando in realtà è esattamente lo stesso. :wink:

sul fatto che sia buona ed indubbiamente meglio delle semplici marmellate/confetture con il 60% se non di più di zucchero, non ci piove, però a questo punto, io preferisco le linee a marchio del supermercato, magari biologiche, come la vivi verde coop, che costa anche meno ed ha la stessa composizione, però specifica più onestamente "solo zuccheri della frutta".
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
albianir
Maratoneta

Messaggio da albianir »

Viviverde coop è eccellente comunque anche la Rigoni recita solo zuccheri della frutta
Immagine

Torna a “Alimentazione e Integrazione”