LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
alecfr
- Novellino
Re: LINEE-GUIDA PER UNA SANA ALIMENTAZIONE
io adoro la marmellata fatta in casa, ma si tratta di una vera composta di solo frutta di stagione, fragole, mele, albicocche e pesche senza alcuna aggiunta di zuccheri, pura frutta. La metto in piccoli vasetti sottovuoto in maniera di non tenerla troppo in frigo. In questo periodo ho fatto pure quella di mirtillo dato che si trovano quelli piccoli di montagna in casette, ma in questo caso aggiungo un poco di succo d'agave: una vera bontà!!!! 
-
goldrake74
- Mezzofondista
Grazie RiccardoS di quello che hai scritto a proposito della marmellata rigoni, ne avevo fatto un pò di scorta; la finisco e poi riprenderò con la mia ricetta fatta in casa: 1 kg di mele, il succo di un limone intero e 4 grammi di agar agar.
Tempo fà la facevo con in più il succo di mela ma a questo punto non sò di chi fidarmi.
P.s.: ho demonizzato lo zucchero!
Tempo fà la facevo con in più il succo di mela ma a questo punto non sò di chi fidarmi.
-
albianir
- Maratoneta
Mi sto rendendo conto che più mi documento più mi rendo conto delle cazzate con cui ci intortano. Pensa che che ora sono in vacanza in nota località Toscana. Non c'è verso di trovare il pane integrale se non in panini. Vendono un fantomatico pane semi integrale che è peggio del pane bianco a quel punto. Oggi in un forno l'ho trovato dal colore mi pare molto una mescola di farina integrale con altre. La cosa peggio che neanche alla coop ce l'hanno, tanto che mi tocca orientarsi sul pane morbido ma non mi pare il massimo

-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Proprio per questo è aumentato il "fai da te" in cucina
Pane, biscotti, yoghurt, gelati...molto meglio fatti in casa.
Ho sentito al TG che è diminuito tantissimo l'acquisto del pane, ma non è che la gente non lo mangia più, è che se lo fa in casa
Ho sentito al TG che è diminuito tantissimo l'acquisto del pane, ma non è che la gente non lo mangia più, è che se lo fa in casa
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
aroldo74
- Top Runner
Hai ragione mamy.
Mia moglie fa ciambelline buonissime per colazione con pochissimi ingredienti.
L'altro giorno al Conan® … ho letto gli igredienti di un noto marchio di merendine per colazione.... se si può chiamare cibo....
A tal ragione chiedo a RiccardoS di postare anche qui gli ingredienti di quei famosi gelati...
Anzi lo linko io.
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=1220
Mia moglie fa ciambelline buonissime per colazione con pochissimi ingredienti.
L'altro giorno al Conan® … ho letto gli igredienti di un noto marchio di merendine per colazione.... se si può chiamare cibo....
A tal ragione chiedo a RiccardoS di postare anche qui gli ingredienti di quei famosi gelati...
Anzi lo linko io.
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... start=1220
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
sì, dopo che gliel'hanno fatto scrivere forzatamente e con l'aggiunta di una bella multa, perchè prima recitava esattamente quello che avevi detto tu prima: "SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI" - http://www.ilfattoalimentare.it/antitru ... igoni.htmlalbianir ha scritto:Viviverde coop è eccellente comunque anche la Rigoni recita solo zuccheri della frutta
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
in risposta a goldrake che mi dice:
"Grazie RiccardoS di quello che hai scritto a proposito della marmellata rigoni, ne avevo fatto un pò di scorta; la finisco e poi riprenderò con la mia ricetta fatta in casa: 1 kg di mele, il succo di un limone intero e 4 grammi di agar agar.
"
vorrei precisare che non è che io sia contro rigoni, intendiamoci...
ogni tanto anche io acquisto qualcosa di loro (quando qualche supermercato mette in offerta le lo composte, prendo queste, ad esempio, altrimenti non conviene) ed inoltre è una industria locale (e non troppo lontana dalle mie zone)... ma quando si prende in giro la gente, bisogna farlo sapere.
p.s. se non ti costa fatica farti la marmellata in casa, falla pure... ne hai di guadagnato sicuramente... però non capisco perchè demonizzare lo zucchero: l'importante è non esagerare.
"Grazie RiccardoS di quello che hai scritto a proposito della marmellata rigoni, ne avevo fatto un pò di scorta; la finisco e poi riprenderò con la mia ricetta fatta in casa: 1 kg di mele, il succo di un limone intero e 4 grammi di agar agar.
vorrei precisare che non è che io sia contro rigoni, intendiamoci...
ogni tanto anche io acquisto qualcosa di loro (quando qualche supermercato mette in offerta le lo composte, prendo queste, ad esempio, altrimenti non conviene) ed inoltre è una industria locale (e non troppo lontana dalle mie zone)... ma quando si prende in giro la gente, bisogna farlo sapere.
p.s. se non ti costa fatica farti la marmellata in casa, falla pure... ne hai di guadagnato sicuramente... però non capisco perchè demonizzare lo zucchero: l'importante è non esagerare.
-
Scarpetta83
- Novellino
Scusate ma se date uno sguardo al mercato delle marmellate la Rigoni è la migliore. Il succo di mela che utilizza questa azienda proviene dalla spremitura di mele biologiche. Non tutti abbiamo il tempo di fare la marmellata in casa,per cui se devo scegliere io da sempre mi affido alla Rigoni. Multarla ,mettendola sullo stesso piano della zueg e della Santa rosa mi sembra eccessivo.Allora dovrebbero multare anche il mulino bianco,la nutella e via dicendo.Sono d'accordo nel preparare i prodotti in casa, ma non sempre è possibile. Per cui quando si va al supermercato bisogna imparare a scegliere correttamente.
-
RiccardoS
- Ultramaratoneta
mi sa che non hai letto né i miei interventi, né le motivazioni per le quali è stata multata, né il link che ho postato...
-
Scarpetta83
- Novellino
No no invece ho letto.la rigoni è stata multata per la dicitura senza zuccheri aggiunti.tempo fa fu multata anche la zueg per la stessa cosa,solo che loro utilizzano il succo d'uva concentrato.Ho semplicemente scritto una mia opinione personale. Ovvio che poi ognuno fa quello che crede.