- mi alzo alle 5.50 neanche me l'avesse ordinato il medico e non sento assolutamente mio marito brontolare: dove vai che è buio, freddo, sta piovendo?!
- appena arrivo in ufficio accendo la calcolatrice per vedere se ho migliorato il tempo anche solo di un secondo (ma quando mai?! però non demordo!)
- nei miei preferiti in pole position c'è questo forum, negozi specializzati e naturalmente google pedometer
- con quest'ultimo cerco continuamente percorsi alternativi e calcolo continuamente i km...
- analizzo tutte le scarpe da ginnastica e se oltre la marca riconosco anche il modello mi scappa un sorriso perchè penso: anche lui corre

- convinco mio marito a fare la spesa a 20 km da casa perchè c'è la decathlon
- passo spesso dall'officina di mio marito e con qualsiasi scusa entro nel negozio di articoli sportivi che sta di fronte
- porto mio figlio in piscina che sta affianco allo stadio e penso: però, invece di stare qui ferma ad aspettare, potrei farmi 30 minuti di giri e poi fare la doccia con lui.... ma la ragione prevale e mi rendo conto che non posso lasciare un ometto di 3 anni e mezzo da solo... però potrei corrompere qualche mamma di farmi uno squillo in caso che... ancora non ho deciso ma sto elaborando
- da quando corro, attacco bottone con tutti. chi avrebbe mai pensato di affiancare un maschietto e dirgli: mi dai un passaggio che sto morendo?????