E' il momento di un racconto molto personale (lungo e serio)

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Re: E' il momento di un racconto molto personale (lungo e se

Messaggio da crop74 »

caro Patrick, difficile commentare... aveva appena scritto il mio post di festa per il PB sulla mezza e poi ho letto il tuo messaggio che mi ha ribaltato l'umore.
Non ci conosciamo di persona ma ho imparato a conoscerti attraverso i tuoi post ed ora sto qui a chiedermi perché le cose peggiori accadono alle persone migliori. Fatti forza e conta su di noi! Ti abbraccio :vicini:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Ciao Patrick,mi hai quasi fatto commuovere con il racconto della tua vita anzi della vita di Alessandra e di te che da buon marito gli stai accanto,che dire in questi casi?Poco,solo che l'unica cosa che può sconfingere questo male è l'amore di chi sta accanto a chi purtroppo ne è afflitto.
Perciò tu,stai vicino a tua moglie e non mollate mai nemmeno quando la strada sembra chiusta,voi sfondatela ed andate avanti. :vicini: ,mi dispiace di non poterti conoscere a Riva perchè non ci sarò,ma sicuramente ci incontreremo in qualche altra gara,ciao e alla prossima.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

Non ho mai parole in questi casi...solo un grande grande augurio!!!
:vicini: :vicini: :vicini:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
alessandro73
Ultramaratoneta

Messaggio da alessandro73 »

Un abbraccio forte.
Km percorsi
201220112010Totale
1907542821226
rikchecorre

Messaggio da rikchecorre »

Caro Patrick, mi associo a quanti ti hanno ringraziato per aver condiviso il tuo stato d'animo e le tue sensazioni in questo non facile momento... continua così, non mollare... lascia scorrere i tuoi pensieri e le tue gambe come lasci scorrere le tue dita sulla tastiera di un piano... Immagine
P.S.
Naturalmente pretendiamo il resoconto e le foto della "corsa del girello" :wink:
Fatdaddy

Messaggio da Fatdaddy »

Merda Patrick (tra i privilegi dei mod c'è anche quello di inserire una parolaccia ogni tanto senza censura), questo non fa altro che accrescere il mio rammarico per non poter essere presente in alcun modo a Riva, perchè ti avrei stritolato in un virile abbraccio, compromettendo così la tua capacità deambulatoria e l'obiettivo cronometrico di infrangere il muro.
Resta pertanto un abbraccio virile e, ahimè, virtuale, quindi non hai scuse per non disintegrare il cronometro.
Ne avevo già tanti di entrambi per te, ma dopo queste tue parole e l'aver voluto condividere con noi questo tuo momento così delicato ed intimo, stima ed affetto si sono accresciuti ancor più.
:vicini:
Calogero
Ultramaratoneta

Messaggio da Calogero »

Rogeraccio forza e coraggio, so perfettamente cosa provi, so che la paura, la rabbia, lo smarrimento e la solitudine la fanno da padrone. Anche se tu hai dimostrato di essere forte e razionale mi sento di suggerirti di fare attenzine a quando le cose si metteranno al meglio, perchè e proprio quello il momento in cui abbasate le difese, che le cattive emozioni ti presenteranno il conto. Spero di essere stato almeno in parte compresibile, mai mi era stato tanto difficile scrivere un messaggio. Un grosso in bocca al lupo a te e Signora.
rogeraccio
Top Runner

Messaggio da rogeraccio »

Cari Amici,

sono felice di vedere che non mi sbagliavo. I vostri messaggi sono ciò che mi aspettavo, ossia amicizia ma senza compassione, condivisione ma senza retorica. Grazie di cuore, vi garantisco che mi fate bene quanto la corsa.
Lo sapete che in questi mesi di corsa ogni volta che, correndo, mi sentivo stanco o rischiavo di dover mollare pensavo alla battaglia che stiamo conducendo a casa? Mi dicevo sempre "devi farcela, perché se molli in allenamento - che è una cosa piccola - come puoi sperare di tenere duro in una cosa grande?" e puntualmente ritornava l'energia. Anche a Riva farò così, statene certi.
C'è un altro pensiero che mi torna spesso, e cioè che in ogni caso siamo fortunati. Tutte le volte che mi viene un momento triste ripenso al nostro Paoletto, e mi dico che in confronto noi possiamo solo essere felici poiché mia moglie è già sulla buona strada per la guarigione, la risposta alle terapie è stata eccellente e con questo trapianto abbiamo dato un altro colpo durissimo al suo male. Il nostro Paolo non ha avuto la possibilità di lottare, il destino non gliene ha dato l'opportunità. E penso che quando tutto sarà finito dimenticheremo in un attimo i brutti ricordi e ci rimarrà solo la fortuna di aver imparato a valutare le situazioni dando un peso più giusto alle cose. Quello della malattia è un mondo nascosto ed incredibile, i malati purtroppo vivono spesso momenti di solitudine, e spero che quando mi troverò ad affrontare altre persone ammalate io riesca a rapportarmi con loro senza timore, traendo insegnamento da questa prova che il destino ha voluto mandarci.
Al termine di tutto mi aspetto di crollare, ne sono consapevole, ma sarà il normale epilogo di una tensione che finalmente si tradurrà in "vita normale".
Infine vi confesso che avrei voluto scrivere questo messaggio qualche settimana fa, magari dicendovi direttamente "E' finita, abbiamo vinto", ma mia moglie - come le dico spesso - è lenta a guarire più di quanto suo marito lo sia a correre :mrgreen: :mrgreen: (avete visto che l'imbecillone è sempre presente? Non è ancora nato colui che inventerà l'antidoto...)
:vicini: a tutti!
PB 21,097 km: 1h 36' 13" (Trento Half Marathon 2016)
PB 30 km: 2h 30' 25" (passaggio Sevilla Marathon 2017)
PB 42,195 km: 3h 38' 14" (Firenze Marathon 2016)
PB 6h: 60,972 km (6 ore Alto Adige Suedtirol 2017)
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Essì, un evento come questo è un qualcosa che ne faresti volentieri a meno (per dirla con un eufemismo) ma che ti fa rimettere in bolla la bilancia delle cose veramente importanti di cui possiamo lamentarci.
Questo tuo pensiero ti fa onore. :thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
grid
Guru

Messaggio da grid »

Caro Patrick,
innanzitutto ti devo ringraziare con il cuore per due motivi.
Il primo e' che ci hai reso partecipi di questo momento della tua vita. E ne siamo tutti onorati, perche' credo che le cose importanti si raccontino solamente ai veri amici. Condividere una sofferenza e sentire l'affetto disinteressato di chi ti e' vicino credo che aiuti ad alleviare un pochino il peso dei momenti difficili.
Il secondo perche' ci dai un esempio di lucidita' e di ottimismo (e di magnifica ironia), del quale non so se io sarei capace.
Io a Riva ti incontrero', anzi VI incontrero', e in quell'occasione non mi perdero' per niente al mondo l'abbraccio stritolante che altri amici ti hanno promesso.

Ce la farete.
Perche', parlo da ignorante, ma credo che il male di cui hai parlato sia, grazie a Dio, uno tra quelli che dispongono delle terapie piu' efficaci ad oggi.
Perche' hai il supporto di tutti noi del piu' bel forum del mondo.
E perche' per me tu sei quello del tuo primo avatar: con la smorfia sulla faccia di quello che non molla mai.
=D> =D> =D>
P.S. E un giorno, contaci, al diavolo il fatto che sei astemio, ci berremo una bella bottiglia di Prosecco tutti insieme...
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |

Torna a “Bar del Forum”