Devo ancora finire di leggere i resoconti, ma UN APPLAUSISSIMO a tutti indistintamente ci vuole
GRANDI GRANDI GRANDI MARATONETI !!!
E un applauso particolare alle nostre PINK meravigliosamente sorridenti, uno spettacolo leggere la gioia con cui l'avete corsa .....e un inchino allo stoico caparbio stupendo Patrick, GRANDE MAESTRO!!! da te c'è solo da imparare
Flo
La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
deuterio ha scritto:Così per curiosità, che lunghezza totale ha misurato il vostro GPS? A me 43,13 Km...
Sicuramente il segnale dei satelliti era scarso in mezzo ai palazzi, ma una tolleranza di oltre il 2% mi sembra eccessiva (nelle altre occasioni dove ho potuto fare il confronto con una distanza certificata non ho mai superato lo 0,5% con il mio Garmin 310XT).
Utilizzando il mio "spannometro" , tenendo presente che il tracciato aveva circa 70 curve almeno di 90°, che praticamente non ho mai potuto percorrere la migliore traiettoria, che mediamente posso essere passato a 5 metri esternamente al raggio di curva (considerando sia i casi in cui possono essere stati 20, assolutamente intruppato per i primi 5-10 km, così come quelli dove posso essere passato vicino alle transenne), mi verrebbe da dire di avere percorso realmente almeno 550 metri in più rispetto ai 42.195 preventivati (ma se poi considero 6 metri anzichè 5, i metri in più diventano addirittura 660!)...
è la stessa distanza misurata dal mio Keymaze700, io per dare il cinque a tutti i bambini che lo volevano e per comparire in tutte le foto e i filmati, ho corso sempre all'esterno e ho zizzagato per superare circa 3000 persone dall'inizio alla fine..
Detto ciò, ho notato che l'unica altra volta che ho avuto una grossa differenza di questa portata è stato alla Mezza di Pavia, e il percorso anche lì era ricco di curve a gomito e cambi di direzione repentini..
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada!
VincenzoC ha scritto:il mio garmin 310 ha misurato 42.950 km, senza quei 700m avrei fatto 4 h.
il mio Garmin 305: 42.980 mt.....scusate se ho scatenato questa discussione ma così come Fisioandrea, non ho centrato l'obiettivo di terminare sotto le 4 ore solo per un'inserzia (17 secondi !, fisio 14 secondi !)
...non che non lo fossi prima, ma a questo punto sono ancora più soddisfatto della mia 1^ Maratona
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015 Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
VincenzoC ha scritto:il mio garmin 310 ha misurato 42.950 km, senza quei 700m avrei fatto 4 h.
il mio Garmin 305: 42.980 mt.....scusate se ho scatenato questa discussione ma così come Fisioandrea, non ho centrato l'obiettivo di terminare sotto le 4 ore solo per un'inserzia (17 secondi !, fisio 14 secondi !)
...non che non lo fossi prima, ma a questo punto sono ancora più soddisfatto della mia 1^ Maratona
la differenza tra la distanza misurata dai navigatori e quella certificata dipende da due fattori:
1 - precione del navigatore condizionata dai satelliti attivi/visibili;
2 - la distanza certificata è riferita alla traiettoria più corta del tracciato; in parole semplici è quella linea che identifica il percorso più corto per coprire la gara. se in un tratto la carreggiata è larga 10 metri un conto è percorrerla nel lato inerno un conto in quello esterno, inoltre dobbiamo tener conto dei cambi di direzione eseguiti ( specie nei primi km ) per superare altri atleti.