ciao a tutti, mi sono appena iscritto e sono arrivato a questa pagina perché cercavo info su l'utilizzo di micoach con andorid.
Ho iniziato a correre da aprile e con l'aiuto di micoach e dei programmi suggeriti devo dire che ho fatto molti progressi. Ora ho iniziato ad usare anche un Garming FR210... e cosa vado a scoprire? che le differenze di distanza finale e passo tra i due sono enormi!! circa 1 minuto sul passo e buoni 3km su un percorso reale di 7,5km.
Uso il cellulare sul braccio con la fascia e l'orologio, ovviamente

, al polso. Una cosa che ho notato è che le imprecisioni sono iniziate quando ho cambiato posizione al telefono. Mi spiego: utilizzando una fascia adattata (per il Galaxy S non se ne trovano) prima mettevo il telefono a testa in giù ed era molto preciso. Poi ho iniziato a metterlo a testa in sù, che dovrebbe poi essere il verso giusto, e ha iniziato a dare i numeri.
Ieri mentre correvo ad un passo molto blando... ad un certo punto mi ha dato 2:30/km
Lascerei volentieri il telefono a casa (tra l'altro non ascolto neanche musica quando corro) ma l'unica cosa comoda che mi offre rispetto al 210 è che quando faccio lavori che alternano intervalli di tempo/velocità (scusate ma mi manca la terminologia tecnica

) ho tutte le indicazioni via cuffiette.
Comunque un saluto a tutti e ci vediamo in giro per il forum... visto che ormai sto diventando un drogato di running
ciao
Daniele.