Apps per runners...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: Apps per runners...
Qualcuno di voi usa Runseeker?
Runseeker è una piattaforma per gli amanti del mondo della competizione agonistica.
Fornisce tutte le informazioni sulle gare di Podismo e di Triathlon in Italia consultabili in modo semplice e veloce.
Se sei un organizzatore di eventi di Podismo e Triathlon, Runseeker ti mette a disposizione una area dedicata per poter inserire gratuitamente il tuo evento.
Runseeker è una piattaforma per gli amanti del mondo della competizione agonistica.
Fornisce tutte le informazioni sulle gare di Podismo e di Triathlon in Italia consultabili in modo semplice e veloce.
Se sei un organizzatore di eventi di Podismo e Triathlon, Runseeker ti mette a disposizione una area dedicata per poter inserire gratuitamente il tuo evento.
-
- Mezzofondista
Re: RE: Re: Apps per runners...
ok grazie attendiamo qualche risposta...che accessori dovrebbe avere il Bluetooth ?Torigheddu79 ha scritto:Ciao, io lo uso da circa 3 settimane e mi sto trovando bene... Magari aspetta consigli da qualcuno che lo usa da più tempo.... X le cuffie andrei ad occhi chiusi su Bluetooth, anche i modelli con poche decine di euro su Amazon che abbiano però vari accessori x potersi meglio adattare a tedavide32 ha scritto:ciao, stavo pensando di passare alla versione di Enomondo a pagamento ...in maniera da ottenere programmi consoni al mio allenamento...
Qualcuno di voi la usa ? ne vale la pena?
altra domanda, io ho un Windows phone come mobile meglio le cuffie Bluetooth o a filo?
Inviato dal mio NOTE 4
-
- Novellino
Re: RE: Re: RE: Re: Apps per runners...
Bhe, ci sono ovviamente i gommini di ricambio di diverse misure, ma in molti ci sono anche degli archetti di vari modelli e dimensioni, ad esempio alcuni si mettono interni al lobo ed altri esterni ed essendo di diverse misure, la combinazione giusta di questi accessori possono darti una notevole stabilità...
Inviato dal mio NOTE 4
Inviato dal mio NOTE 4
Ultima modifica di jenga il 16 mag 2016, 10:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
Motivazione: quote non necessario: non quotare il messaggio precedente.
-
- Mezzofondista
@muzak prego, figurati!Fabrizio FUNZIONA Grazie !!!
@maccuse u4fit ha migliaia di utenti soddisfatti, che scrivono anche per segnalare la precisione, quindi direi di siperfetto. per essere gratis è formidabile. La misurazione della velocità sarà attendibile?

Aggiungo pero' che con un GPS non si possono fare miracoli, soprattutto quando usato in condizioni sfavorevoli (es. cielo nuvoloso, pioggia, molti alberi, palazzi alti, sottopassaggi, ecc.) e/o con cellulari di fascia bassa.
Considera che, giusto come esempio, un orologio da running di fascia alta costa diverse centinaia di euro ed e' progettato per fare quello. Che qualita' di GPS pensi possa avere un cellulare da 100€, che non e' fatto per quello?
Quindi, purtroppo, a causa dei problemi e limitazioni del GPS, puo' capitare di avere problemi sulla rilevazione della distanza e velocita', in QUALSIASI app per correre!
Per chi volesse fare confronti tra app, affinche' abbiano un senso, andrebbero fatti:
- con vari cellulari
- su un percorso su cui la distanza e' conosciuta con precisione (misurata NON con altri gps...)
- facendo partire le app in PARALLELO e non testando separatamente le singole app. Questo perche' in momenti diversi, sono diverse le condizioni che possono influire sul modulo GPS

A presto e buone corse, sempre!
-
- Novellino
Ciao a tutti, sono Massimo e con un amico sto lavorando ad una nuova App per smartphone. La funzione principale sarà quella di trovare compagni di allenamento e scoprire così nuovi percorsi. Il progetto si chiama [EDiT] e per ora abbiamo pubblicato un blog con alcuni articoli originali. Se vi va fatevi un giro sul nostro siti [EDIT by Fujiko: Violaziine art. 3 Regolamento RF] e magari mettete un Like su Facebook o Instagram. Ogni suggerimento o supporto è gradito. Massimo
Ultima modifica di fujiko il 25 giu 2016, 14:00, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Violazione articolo 3 del Regolamento di RunningForum
Motivazione: Violazione articolo 3 del Regolamento di RunningForum
-
- Aspirante Ultramaratoneta
RunMeter
Mi sembra che non ci sia una discussione ufficiale su questa app.
Complice il cinturino del Garmin quasi rotto, da ieri ho iniziato ad usare questa app sul mio Apple Watch.
Qualcuno di voi lo usa?
Complice il cinturino del Garmin quasi rotto, da ieri ho iniziato ad usare questa app sul mio Apple Watch.
Qualcuno di voi lo usa?
Ultima modifica di fujiko il 8 lug 2016, 17:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: unito a discussione ufficiale: usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
Motivazione: unito a discussione ufficiale: usare la funzione CERCA prima di aprire nuovi argomenti
-
Donatore
- Moderatore
La funzione gear tracking di map my fitness mi pare molto comoda ma nel database ci sono solo le scarpe più comuni (in usa). Non sono riuscito a trovare il modo di inserire altre scarpe, possibile che non ci sia questa possibilità?
Ci sono altre app/siti che hanno questa funzione?
Ci sono altre app/siti che hanno questa funzione?
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
Donatore
- Guru
D1ego, quasi tutti i siti (persino quello di Garmin ormai) hanno la possibilità di tener traccia dell'equipaggiamento, sia scarpe, bici, zaino da tracking o cuffia da piscina...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!

-
Donatore
- Moderatore
Jenga, non ho un garmin, ho un tomtom e non mi pare ci sia questa funzione nella sua spp/sito, perlomeno io non l'ho trovata.
Poi uso map my fitness (perché era preinstallato su un telefono che avevo) che come scrivevo ha una funzione comoda ed efficace ma solo se le tue scarpe rientrano nel loro database.
Ancora, uso endomondo perché è l'unico che ho trovato che vede e registra i dati cardio anche nella versione free. Quest'ultimo suggerisce, in caso si voglia tener traccia di qualcosa, di aggiungerlo come tag nei commenti in modo poi da poter fare ricerche, solo con l'applicazione a pagamento.
A parte garmin, mi puoi indicare un altro sito con il gear tracking? Poi verificherò se è compatibile con il tomtom.
Poi uso map my fitness (perché era preinstallato su un telefono che avevo) che come scrivevo ha una funzione comoda ed efficace ma solo se le tue scarpe rientrano nel loro database.
Ancora, uso endomondo perché è l'unico che ho trovato che vede e registra i dati cardio anche nella versione free. Quest'ultimo suggerisce, in caso si voglia tener traccia di qualcosa, di aggiungerlo come tag nei commenti in modo poi da poter fare ricerche, solo con l'applicazione a pagamento.
A parte garmin, mi puoi indicare un altro sito con il gear tracking? Poi verificherò se è compatibile con il tomtom.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
Donatore
- Guru
Strava. Ed è compatibile con il tomtom