Apps per runners...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: Apps per runners...
Con lo smartphone a parte vedere i km fatti, andatura media e se ci abbini la fascia FC media o a km per il resto non fai più nulla, anzi al momento durante l'utilizzo non vedi nulla , lo vedi a casa.
Con lo sportwatch ti visualizzi all'istante tutto quello che ti serve, puoi preimpostarti allenamenti specifici cosa che con le app non puoi fare.
L'unica app che ti fa impostare le ripetute è Runtastic ma con un problema enorme ossia le imposti, le fai, ma poi a fine allenamento non vengono visualizzate ma ti visualizza come se hai fatto ad esempio 10 km suddivisi in lap da 1 km.
Con lo sportwatch ti visualizzi all'istante tutto quello che ti serve, puoi preimpostarti allenamenti specifici cosa che con le app non puoi fare.
L'unica app che ti fa impostare le ripetute è Runtastic ma con un problema enorme ossia le imposti, le fai, ma poi a fine allenamento non vengono visualizzate ma ti visualizza come se hai fatto ad esempio 10 km suddivisi in lap da 1 km.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Runkeeper, versione free, si possono impostare ripetute, progressivo e qualsiasi tipo di allenamento. A fine allenamento oltre ai totali, puoi vedere il dettaglio delle frazioni, sia sull'App che sul sito.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
- Top Runner
Bene, è l'unica app che non ho mai avuto....
L'unico giorno facile era ieri.
-
- Guru
...Io agli inizi mi ero inventato di portare il tel sull'avambraccio quasi come un orologio (con una fascia che permetteva di essere o normale o più stretta), ma girato verso l'interno e per evitare che scivolasse fuori dalla mano c'era un cronometro di quelli economici che già avevo.
D'accordissimo con chiunque dica che non era il top in termini di comodità, in estate poi mi era insopportabile (infatti quando ho visto che correvo spesso e andavo più lontano, ho preso un GPS da polso), ma volendo fa tutto, al limite si può aprire una app diversa per farla lavorare in background.
Alla fine, come diceva una pubblicità: "c'è una app per tutto" (aggiungerei: anche per dimenticare di usare il cervello; e io ne sono la prova, sono troppo smemorato [emoji37] )
D'accordissimo con chiunque dica che non era il top in termini di comodità, in estate poi mi era insopportabile (infatti quando ho visto che correvo spesso e andavo più lontano, ho preso un GPS da polso), ma volendo fa tutto, al limite si può aprire una app diversa per farla lavorare in background.
Alla fine, come diceva una pubblicità: "c'è una app per tutto" (aggiungerei: anche per dimenticare di usare il cervello; e io ne sono la prova, sono troppo smemorato [emoji37] )
-
- Mezzofondista
lasciare lo schermo acceso con questo cel è improponibile, si consumerebbe troppo in fretta la batteria
si, per ora sto facendo così, prima delle gare disattivo il blocco schermo e lo reinserisco dopo. poterlo bypassare è giusto una questione di comodità...Johnny.29 ha scritto:Altrimenti, se il tuo tel lo permette, puoi impostare che lo schermo non venga spento in automatico o comunque che venga spento dopo molto tempo; oppure se il problema è solo quello di non voler sbloccare lo schermo puoi impostare che non venga bloccato in autonomia, così basta solo che schiacci il tasto per riaccendere il display e vedrai la schermata della app.
Certo diventerà noioso impostare e "de-impostare" ogni volta.
Anche io uso un GPS da polso, è molto più comodo, ma volendo con lo smartphone ci si fa proprio tutto e anzi, non bisogna sincronizzarlo e aggiornare il gps... Certo, la comodità è su due livelli differenti
Altra Vanish-r, Asics Magic Speed 3 e Metaspeed Edge
5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15
https://www.strava.com/athletes/axty
5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15
https://www.strava.com/athletes/axty
-
- Aspirante Maratoneta
Da iPhone l'app indiscutibile è runmeter
Costa 10 euro l'anno ma abbinata ad Apple Watch è fantastica.
Permette di impostare allenamenti a intervalli, lap manuali, percorsi, personalizzare le schermate del Watch ecc ecc
Se non hai un aw puoi comunque impostare i feedback vocali scegliendo cosa deve leggerti e ogni quanto
In altra molto interessante se si ha Apple Watch è motifit run ma è ancora acerba.
Se volete screenshot o info su runmeter chiedete pure ma credetemi le ho provate davvero tutte e questa è una spanna sopra tutte.
A fine allenamento i dati possono essere caricati sui soliti canali (strava, fb, mail gpx, ecc ecc)
Costa 10 euro l'anno ma abbinata ad Apple Watch è fantastica.
Permette di impostare allenamenti a intervalli, lap manuali, percorsi, personalizzare le schermate del Watch ecc ecc
Se non hai un aw puoi comunque impostare i feedback vocali scegliendo cosa deve leggerti e ogni quanto
In altra molto interessante se si ha Apple Watch è motifit run ma è ancora acerba.
Se volete screenshot o info su runmeter chiedete pure ma credetemi le ho provate davvero tutte e questa è una spanna sopra tutte.
A fine allenamento i dati possono essere caricati sui soliti canali (strava, fb, mail gpx, ecc ecc)
-
Se quest'app è davvero completa, sarebbero interessanti delle comparative per capire la qualità dei sensori dell'aw rispetto agli sportwatch
-
- Mezzofondista
Per ripetute, blocco schermo e altro, date uno sguardo a u4fit. Brevemente:
Ripetute: si possono creare le classiche schede di allenamento del running, divise in settimane, senza limitazioni. Si puo' impostare il passo preciso a cui andare, es. 1 km a 4:30, a seguire 2km a 4:00, a seguire ... ecc. L'app guida visivamente e vocalmente.
Blocco schermo: e' possibile lasciare lo schermo sempre acceso, semplicemente premendo un pulsante. Su Android inoltre, premendo il tasto di spegnimento, il monitor si spegne, pero' ripremendolo si riattiva la schermata di allenamento, anche quando si inserisce il blocco schermo. Si puo' quindi spegnere e accendere tutte le volte che si vuole, anche con il blocco schermo inserito. Ad esempio io corro con l'orologio nel braccio, tengo lo schermo spento per risparmiare la batteria, quando voglio informazioni, premo il tasto d'accensione e lo schermo si accende sulla schermata di allenamento. A questo punto toccando lo schermo in vari modi, l'app fornisce vari tipi di informazioni.
E' totalmente gratuita.
Buone corse!
Ripetute: si possono creare le classiche schede di allenamento del running, divise in settimane, senza limitazioni. Si puo' impostare il passo preciso a cui andare, es. 1 km a 4:30, a seguire 2km a 4:00, a seguire ... ecc. L'app guida visivamente e vocalmente.
Blocco schermo: e' possibile lasciare lo schermo sempre acceso, semplicemente premendo un pulsante. Su Android inoltre, premendo il tasto di spegnimento, il monitor si spegne, pero' ripremendolo si riattiva la schermata di allenamento, anche quando si inserisce il blocco schermo. Si puo' quindi spegnere e accendere tutte le volte che si vuole, anche con il blocco schermo inserito. Ad esempio io corro con l'orologio nel braccio, tengo lo schermo spento per risparmiare la batteria, quando voglio informazioni, premo il tasto d'accensione e lo schermo si accende sulla schermata di allenamento. A questo punto toccando lo schermo in vari modi, l'app fornisce vari tipi di informazioni.
E' totalmente gratuita.
Buone corse!
-
- Aspirante Maratoneta
Non è standalone, questo il guaiofydeyxo ha scritto:Se quest'app è davvero completa, sarebbero interessanti delle comparative per capire la qualità dei sensori dell'aw rispetto agli sportwatch

Usa solo sensori iPhone e utilizza il Watch come display. In pratica da iPhone programmi sia il display che l'allenamento, feedback vocali, ecc ecc e poi usi il Watch come display
Un app standalone per il Watch che faccia tutto e bene non c'è. Al momento bisogna ricorrere a più app (intervals workout, motifit run) e convogliare poi i dati dove si preferisce
-
Se non è standalone, per correre è un limite piuttosto grosso (per come la vedo io)...