Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Miki73
Aspirante Maratoneta

Re: Apps per runners...

Messaggio da Miki73 »

In linea di massima concordo con te, ma se ti alleni portandoti dietro l'iPhone per motivi di sicurezza o se appartieni alla categoria di "intanto ascolto la musica"... beh tanto vale
Se invece non porti dietro iPhone allora non c'è storia, l'app completa a oggi non esiste, bisogna dividere a seconda dello scopo le app da utilizzare. Per gli allenamenti a intervalli mi hanno parlato di intervals workout ma questa non l'ho ancora provata
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

D'accordo. Ma se in questo caso il telefono alla fin fine fa quasi tutto, lo smartwatch non rischia di essere un (caro) doppione?
Miki73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Miki73 »

? Come leggi i dati sullo smartphone?
In buona sostanza usi i sensori dello smartphone ma il display dell'orologio.
Non dico sia la soluzione "assoluta" ma una soluzione, sopratutto per chi già si porta dietro il telefono.
Banalmente parlando, che si usi il gps dell'orologio o del telefono cosa cambia se hai già il telefono dietro?
Se vuoi standalone e vuoi tutte le funzioni di uno sport Watch mi spiace ma al momento si è ancora molto lontani, dovresti usare due app almeno: motifit run e intervals workout.
Tra l'altro curiosità, ovvio che chi ha aw2 vuole un app standalone, sai che invece strava sta perdendo tutti gli abbonati premium da quando ha fatto l'app per aw2?
Questo perché i possessori di aw senza gps non possono utilizzarlo e parte dei possessori di aw2 lamentano l'assenza dei servizi live (che a me invece fregano nulla).

Alla fine, se non si vogliono ate menate uno prende uno sport Watch e amen.
Ma poi penso ok esco e ho il telefono. E allora perchè no telefono, aw e runmeter?
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

La mia domanda era provocatoria. Per me sportwatch tutta la vita. Per il resto rimango della mia idea: se corressi col telefono in mano guarderei i dati da lì (che è anche più grosso) piuttosto che da un orologio, che alla fine è un piccolo display secondario.
nakamura73
Novellino

Messaggio da nakamura73 »

ragazzi esiste un app su garmin che permetta di vedere durante l allenamento le varie fasi da eseguire?
Miki73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Miki73 »

fydeyxo ha scritto:La mia domanda era provocatoria. Per me sportwatch tutta la vita. Per il resto rimango della mia idea: se corressi col telefono in mano guarderei i dati da lì (che è anche più grosso) piuttosto che da un orologio, che alla fine è un piccolo display secondario.
Sport Watch ok senza dubbio ma correre con il display dell'iPhone no X carità, anche perchè le schermate delle app sui telefoni sono ridicole
Ti allego schermate Watch di runmeter
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
arme
Guru

Messaggio da arme »

ragazzi sono alla ricerca di una app seria che abbia una sola cosa che mi interessa (orologio FR230):

sulla stessa schermata distanza, passo giro, passo medio e FC.

l'FR230 permette varie combinazioni ma sempre un max di 3 dati ed è una rottura spostarsi continuamente tra uno e l'altro durante la corsa.

esiste qualcosa di valido?
<< nelle corse che faccio c'è il meglio che do c'è la voglia che ho >> e.r.

10K 36'25''
21K 1h20'25''
42K 2h59'29''

https://connect.garmin.com/modern/profile/armearme
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Se tu prendessi in esame il cambiare orologio, Polar ti offre esattamente quello che richiedi (sicuramente su M400/430 e su V800, sugli altri non lo so), ossia fino a 4 dati visibili contemporaneamente e selezionabili come vuoi schermata per schermata. Anche più volte in schermate differenti.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Arme correresti con la fascia da braccio spostata al polso ?
Ti conviene con questo caldo ?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Miki73
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Miki73 »

Tipo così?
Immagine

Torna a “Accessori”