Apps per runners...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Maratoneta
Re: Apps per runners...
Ah, Jenga, scusa non avevo letto la tua risposta. Mi conforti non poco. Anche oggi ho provato per la seconda volta le ripetute e mi sono sentito un Utonto, sempre a guardare il cell e la gente a guardarmi spaesata con quella faccia interdetta da "non so se darti una pacca sulla spalla o chiamarti un TSO"...
-
Donatore
- Guru
io correndo al mattino prestissimo non ho sguardi di nessuno.Comparsa ha scritto:Ah, Jenga, scusa non avevo letto la tua risposta. Mi conforti non poco. Anche oggi ho provato per la seconda volta le ripetute e mi sono sentito un Utonto, sempre a guardare il cell e la gente a guardarmi spaesata con quella faccia interdetta da "non so se darti una pacca sulla spalla o chiamarti un TSO"...
però quando passo, gli operai che finiscono il turno di notte alle 6 mi guardano sempre stranissimo...
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!
<<<--

Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI!

-
- Guru
@leox: grazie x la dritta! Al primo giorno libero mi ci metto
Ma scusa, perchè la fascia sull'avambraccio??? Non t dà fastidio il filo delle cuffie??? Cmq vedo tanti rinner che la portano sul braccio, non mi sembra che faccia Robocop 
@Comparsa: credo che in effetti fare le ripetute senza la possibilità di vedere il display, o doversi portare in mano il tel per guardarlo, sia un po' scomodo... Ma il coach che dice? Scandisce gli intervalli e ti di e a che passo correrli? Ti dice anche a che passo stai andando?
Son curiosa!!!!
Un saluto!!!

@Comparsa: credo che in effetti fare le ripetute senza la possibilità di vedere il display, o doversi portare in mano il tel per guardarlo, sia un po' scomodo... Ma il coach che dice? Scandisce gli intervalli e ti di e a che passo correrli? Ti dice anche a che passo stai andando?
Son curiosa!!!!
Un saluto!!!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
-
- Aspirante Maratoneta
io uso Endomondo, l'unica pecca (forse non ci riesco io) è che non mi tiene il conto dei km percorsi con un determinato paio di scarpe(io corro con tre paia a rotazione) mentre my asics lo fa.Azur ha scritto:Chi di voi usa endomondo? Ho pochissimi contatti, e non aggiungo persone che non conosco (tranne due o tre all'inizio), però mi farebbe piacere aggiungere qualche forumino o forumina!
-
- Aspirante Maratoneta
d'accordissimoAndreaR ha scritto:Ciao,ghiotto86 ha scritto:per chi usa Endomondo, com'è la precisone del GPS? la velocità tracciata è quella giusta?
ho usato endomondo per tre mesi e mi son trovato bene.
Secondo me la precisione dipende piu dallo smartphone he dall'app.
Sent from my iPhone using Tapatalk
-
- Maratoneta
Lella, per adesso sto usando RunKeeper in modo molto semplice, puoi settare gli intervalli di intervento del coach e cosa riportarti. In questo mi pare completo, considera però che sono un iniziato allo stato brado, quindi potrebbe esserci di "MOOOOOLTO più meglio" in giro. Leggiucchiando qui ho visto che si possono anche impostare le ripetute, però mi sono un po' incartato su questo. Mo' faccio delle prove. Considera che, contrariamente a Runtastic la voce è solo inglese (almeno, io non sono riuscito a scovare la versione tradotta), in compenso è completo e gratuito, e non è poco. Cmq, io ho impostato che mi riporti la distanza percorsa, il tempo totale, il tempo medio in minuti/km, la velocità attuale in km/h, la velocità attuale in minuti/km e la media del percorso realizzato fino a quel punto in minuti/km. Non mi scandisce a che passo correrli, per quello mi ha aiutato la tabella del forum, anche se le due volte che ho provato a fare le ripetute (oggi la seconda
) alla fine le ho percorse un po' a casaccio...
(Infatti, sembrano più RUNNERCOP
)

(Infatti, sembrano più RUNNERCOP

-
Donatore
- Guru
Re: R: Apps per runners...
@ lella : sull'avambraccio perché sul braccio è come non averlo. O meglio, lo puoi ascoltare, ad esempio nei cambi di ritmi che hai impostato, ma non lo puoi consultare mentre corri... Boh, sono solo idee da novellino, vedremo poi sul campo. Le cuffie in genere non le porto. Dopo i primissimi allenamenti ho cominciato a correre senza, e per ora me la godo di più. Quando farò lunghi di 30 km ne riparleremo 

5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)
http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)
http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
-
- Aspirante Maratoneta
Ok, grazie! Devo solo capire quale cardio fa al caso mio.....ilmara ha scritto:Se ti interessa io so che pmz vende un 410 (mi sembra) praticamente nuovo (da quando lo ha acquistato ti posso garantire che l'ha usato pochissimo) e con buono sconto (ma senza fascia cardio).Beppez ha scritto:Basta, mi avete convinto...devo comprare un cardio "serio"!
Adesso dovrò decidere tra i Garmin 310 xt, 410 e 610
Lo vende perchè per il passatore ha bisogno di un apparecchio con più autonomia in termini di batteria.
Se ti interessa approfondire magari mangli un PM perchè non è molto presente sul forum.
Ciao.

-
- Novellino
anche sport tracker non mi vede la distanza e velocità sul GPS,cosa faccio?
-
- Maratoneta
Ordunque: ho smanettato un po' con RunKeeper. Non sono riuscito a settare completamente una seduta di ripetute. O meglio, ci sarei quasi, ma non riesco a editare la fase di preriscaldamento e postseduta. Sono su Start/Workout/Oneoffs/add new workout.
Chiamato "10 ripetute", selezionato una sessione da 1'30" di slow + 0,50 km di fast e da ripetere 10 volte. Domani cercherò di provarlo, però mi dà Warm up e Cool Down solo da 5 min e non editabile. Risulta? Poter editare pure questi sarebbe il top, un programma completo e completamente editabile (e non mi risulta si possa editare una velocità di riferimento).
Chiamato "10 ripetute", selezionato una sessione da 1'30" di slow + 0,50 km di fast e da ripetere 10 volte. Domani cercherò di provarlo, però mi dà Warm up e Cool Down solo da 5 min e non editabile. Risulta? Poter editare pure questi sarebbe il top, un programma completo e completamente editabile (e non mi risulta si possa editare una velocità di riferimento).