Chilis ha scritto:Si alla fine questi programmini non sono il massimo della precisione ma tutto sommato fanno il loro sporco lavoro

Concordo.
Chilis ha scritto:Dopo aver provato solo questi 2 programmi, Micoach e Endomondo, sarei curioso di sapere il funzionamento di altri similari, tipo Runtastic, Sport Tracker, Nike + GPS, Runens e via dicendo..............
Qualcuno che li abbia provati puo' dirci le sue impressioni?
Grazie.
Io ho provato Sport Tracker sia su Android che su symbian; come dicevi anche tu "
fa il suo sporco lavoro" ma in quanto a precisione lascia molto a desiderare. La tracciatura del WayPoint avviene circa ogni secondo ma nonostante ciò ho notato un errore medio sulla distanza non inferiore al 6-7 % (troppo,

) e frequenti sbalzi sulla localizzazione.
Per avere un'idea del percorso eseguito può andare bene, ma i dati forniti non sono certo da considerare validi.
L'idea che mi sono fatto è che il problema della NON precisione deriva dall'antenna GPS interna; secondo me, quando si usa lo stradario del terminale, il punto localizzato viene approssimato dal software e posizionato sulla strada vicina e quindi l'errore non si nota.