Proveró a mettere in pratica le tue dritte!Vic ha scritto: QUello che io faccio e' andare sul sito web (runtastic.com), sul grafico sotto la mappa mi posiziono all'inizio e alla fine dei vari intervalli e calcolo il passo medio.
Spero di essere stato chiaro. Non e' proprio automatico, ma sono 2 minuti...
Apps per runners...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
saveriociavarella
- Maratoneta
Re: Apps per runners...
SaVeRio CiaVaReLLa
-
Only_Van
- Novellino
Stando al pedometro di Google è mytracks il più preciso, ma c'è anche da dire che mytracks stesso è di google... non vorrei correre il rischio di considerarlo valido perché mi gratifica di più...ReMo ha scritto:Confermo.Only_Van ha scritto:Oggi ho fatto un progressivo di 12 km, ho provato tre app contemporanee:
- runtastic ha segnato 12 km
- endomondo ha segnato 12,26 km
- mytrack ha segnato 12,51 km
Gmap-pedometer mi segna 12,44 km
Già ieri su 10 km (secondo mytraks) runtastic dava 9,6 km...
Qualcuno ha notato differenze simili?
Io ho provato in passato SportsTracker e Endomondo ed entrambi mi hanno dato quasi sempre distanze con errori notevoli (6-8%)
PB 2010-11:
10 Km: 46'59"
22 km: 1h 47' 07' (Preganziol 6/2/11)
PB 2012:
10 Km: 49'45" (14/10/12) allenamento - 47'11" (16/12/12) allenamento
21 km: 1h 49' 08" (21/10/12) allenamento
20 km: 1h 40' 32" (02/12/12) gara
10 Km: 46'59"
22 km: 1h 47' 07' (Preganziol 6/2/11)
PB 2012:
10 Km: 49'45" (14/10/12) allenamento - 47'11" (16/12/12) allenamento
21 km: 1h 49' 08" (21/10/12) allenamento
20 km: 1h 40' 32" (02/12/12) gara
-
saveriociavarella
- Maratoneta
Nella visualizzazione della mappa peró non appaiono gli intervalli bensí solo i cartelli dei km! Puoi spiegarmi meglio come fai?Vic ha scritto: QUello che io faccio e' andare sul sito web (runtastic.com), sul grafico sotto la mappa mi posiziono all'inizio e alla fine dei vari intervalli e calcolo il passo medio.
Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
SaVeRio CiaVaReLLa
-
Vic
- Maratoneta
Vai sul grafico SOTTO la mappa, muoviti col cursore lungo il grafico e ti da per ogni punto del grafico i dati salienti, in particolare: tempo e distanza percorsa fino a quel punto. Prendi i dati del punto iniziale e finale dell'intervallo che ti interessa e ti calcoli il passo medio 
Sent from my iPhone using Tapatalk
Sent from my iPhone using Tapatalk
Corro con: 180cm di altezza, 83 kg di peso, runtastic, brooks dyad 7 alternate a Nike lunareclipse 2
5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
-
Lycanthropy
- Mezzofondista
Salve, ho spulciato questo thread perchè ho appena comprato uno smartphone (Galaxy mini 2).
Volevo chiedere un consiglio, ho scaricato miCoach e volevo provarlo andando a correre, ovviamente
.
Come mi consigliate di portarmelo? Ho una fascia fatta apposta da fissare al braccio, secondo voi va bene o si rischia comunque di far arrivare umidità o altro?
Andrea
Volevo chiedere un consiglio, ho scaricato miCoach e volevo provarlo andando a correre, ovviamente
Come mi consigliate di portarmelo? Ho una fascia fatta apposta da fissare al braccio, secondo voi va bene o si rischia comunque di far arrivare umidità o altro?
Andrea
-
Brenzal7
- Novellino
Ciao ieri ho testato l'app della nike +in una gara, camminata non competitiva , la distanza dichiarata dagli organizzatori (spero correttamente misurata) era di 14km l'app ha misurato 13.54km scarto accettabile? 
10km 47.11 min..... work in progress
-
Lycanthropy
- Mezzofondista
Ciao! Ho appena provato miCoach e devo dire che è stato precisissimo, i metri combaciano con quelli detti da lui!
Sono in una zona molto ben aperta e ho lasciato la parte superiore dello smartphone aperta così da ricevere un segnale perfetto, e così è stato.
Vedrò con gli altri allenamenti come sarà
Andrea
Sono in una zona molto ben aperta e ho lasciato la parte superiore dello smartphone aperta così da ricevere un segnale perfetto, e così è stato.
Vedrò con gli altri allenamenti come sarà
Andrea
-
saveriociavarella
- Maratoneta
Sapete se c'é un app per iPhone che gestisca gli intervalli e alla fine della sessione di allenamento indichi la media relativa ad ogni intervallo? Io uso Runtastic Pro che permette l'uso di intervalli ma non indica il passo medio tenuto durante gli intervalli bensí indica il passo medio per l'intera sessione! Vic mi ha dato qualche suggerimento ma vorrei qualcosa di piú immediato.. Grazie in anticipo
SaVeRio CiaVaReLLa
-
saveriociavarella
- Maratoneta
Ho provato a seguire le tue indicazioni ma il movimento del cursore sul grafico non è ad intervalli di secondi. Mi spiego meglio: vorrei calcolare il passo medio dall'inizio della sessione fino a 15 minuti della stessa ma non riesco a prendere i 15 minuti esatti.. i valori che riesco a prendere sono 14:54 e 15:12.. questi valori non cambiano se cambi lo zoom... sai se c'è un modo più preciso?Vic ha scritto: QUello che io faccio e' andare sul sito web (runtastic.com), sul grafico sotto la mappa mi posiziono all'inizio e alla fine dei vari intervalli e calcolo il passo medio.
P.S. mi sa che ho bisogno di un gps o di un'app migliore
SaVeRio CiaVaReLLa
-
Vic
- Maratoneta
Non c'e' niente da fare, purtroppo.saveriociavarella ha scritto:
Ho provato a seguire le tue indicazioni ma il movimento del cursore sul grafico non è ad intervalli di secondi. Mi spiego meglio: vorrei calcolare il passo medio dall'inizio della sessione fino a 15 minuti della stessa ma non riesco a prendere i 15 minuti esatti.. i valori che riesco a prendere sono 14:54 e 15:12.. questi valori non cambiano se cambi lo zoom... sai se c'è un modo più preciso?
P.S. mi sa che ho bisogno di un gps o di un'app migliore
Non so come si comportano le altre app, runtastic ha una frenquenza di refresh del segnale GPS molto "variabile".
In alcuni casi la posizione e' refreshata dopo 5-6 secondi, il altri casi dopo 40!
Non c'e' una regola fissa e soprattutto non e' controllabile dall'utente.
Nel mio caso (ritmi superiori ai 6'/km, distanze lunghe e curve morbide) non mi importa piu' di tanto.
Ma in effetti per short runs e per percorsi a zig-zag puo' essere un problema anche serio!
Se ti interessano gli intervalli di 15 minuti direi che ci puoi stare, con una approssimazione piu' che buona: puoi sballare di 20 secondi su 15 minuti... parliamo del 2%!! A meno che i tuoi tracciati non siano molto zig-zagosi....
Corro con: 180cm di altezza, 83 kg di peso, runtastic, brooks dyad 7 alternate a Nike lunareclipse 2
5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"
5km 23'47"
10km 47'27"
21km 1h49'49"