Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Comparsa
Maratoneta

Re: Apps per runners...

Messaggio da Comparsa »

Domanda: mi sono registrato sul sito RunKeeper. Visualizzando le varie uscite ho visto che c'è la possibilità di esportare i dati in formato "gpx". Con quale soft posso elaborare e/o visualizzare tali dati? Ho letto online di alcuni convertitori per tali dati, ne esistono anche per Mac?
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Re: R: Apps per runners...

Messaggio da Leoxgiusti »

Software non so, però se ti è utile li puoi poi importare su Garmin Connect, o su altri siti di analisi degli allenamenti. Non ho mai provato, ma suppongo che anche miCoach o quello di Nike permettano di importare gpx
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

per micoach non so, non mi pare si possa caricare un gpx o altri file.
anche Nike non mette a disposizione un uploader "integrato", però puoi caricare i file TCX da questo sito: http://www.awsmithson.com/tcx2nikeplus/
In endomondo puoi fare l'upload direttamente dal sito.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

su micoach non si può importare ma trmite runningfreeonline si possono esportare i propri allenamenti
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Ulteriore quesito: sempre su RunKeeper, nelle preferenze audio, ci sono due voci tra le tante: "current split pace" e "current split speed". Domani le spunto e verifico il loro funzionamento, nel mentre, qualcuno ha idea di quale misura diano voce?
Che sappiate, Rubitrack importa i gpx?
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Comparsa ha scritto:Ulteriore quesito: sempre su RunKeeper, nelle preferenze audio, ci sono due voci tra le tante: "current split pace" e "current split speed". Domani le spunto e verifico il loro funzionamento, nel mentre, qualcuno ha idea di quale misura diano voce?
Che sappiate, Rubitrack importa i gpx?
In teoria la current split pace dovrebbe darti i minuti a km dell'ultimo giro (presumo km) mentre current split speed dovrebbe darti la velocità in km/ora sempre dell'ultimo giro.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Sì, provato oggi. In pratica tu setti il tempo o la distanza in cui il coach interviene e sull'ultimo degli intervalli prescelti lui ti dà sia il tempo medio, sia la velocità media. Fico. Peccato che dal sito si possa esportare i dati solo in gpx, piacerebbe poterli avere sul Mac senza doversi collegare tutte le volte.
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Azur »

Ho una domanda: esiste un modo per far si che l'applicazione faccia vedere i dati solo accendendo lo schermo dello smartphone?
Mi spiego meglio: siccome ora corro con i guanti, se voglio vedere tempo e distanza é un problema togliere il blocca schermo, e sarebbe utile se io solo accendendo lo schermo potessi già vedere la schermata dell'app con le informazioni..
grazie dell'aiuto!
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Non saprei. Però sull'iPhone, e con runkeeper, se fai partire l'allenamento non va in blocca schermo. Un po' come accade con i navigatori.
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Re: R: Apps per runners...

Messaggio da Leoxgiusti »

Azur ha scritto:Ho una domanda: esiste un modo per far si che l'applicazione faccia vedere i dati solo accendendo lo schermo dello smartphone?
Mi spiego meglio: siccome ora corro con i guanti, se voglio vedere tempo e distanza é un problema togliere il blocca schermo, e sarebbe utile se io solo accendendo lo schermo potessi già vedere la schermata dell'app con le informazioni..
grazie dell'aiuto!
Che cell hai?
In ogni caso, credo che in ogni smartphone ci sia un'opzione nelle impostazioni che permette di impostare il blocco schermo. Su Android (galaxy s3) ad esempio mi sembra sia Impostazioni > Protezione e schermata di blocco > Blocco schermo > Nessuna.
Insomma, sono impostazioni di sistema, non della singola app. Su iphone immagino sia una cosa simile...
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner

Torna a “Accessori”