Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

panros
Ultramaratoneta

Re: Apps per runners...

Messaggio da panros »

giampi2602 ha scritto:L'algoritmo GPS e' stato raffinato un paio di versioni fa quindi e' probabile. Stiamo inoltre effettuando una serie di test con dei nuovi algoritmi che dovrebbero aiutari i terminali Android di fascia bassa (con modulo GPS scarso) e i risultati sono incoraggianti.
Io lo uso su un vecchissimo samsung corby 5110, xké è più piccolo da portare, e devo dire che se anche è un telefono con risaputi problemi di gps abbinandolo con gps booster runtastic non mi perde un colpo. Veramente preciso a mio avviso.
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
erman67
Guru

Re: R: Apps per runners...

Messaggio da erman67 »

Quale gps booster utilizzi?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
5Km: 21'55" CXP - Vigodarzere 06/02/2014
9,67km: 42'10" - 2° BOOM RUNNING DAY 16/05/2015
Mezza maratona: 1h35'14" - Moonlight Half Marathon 23/05/2015
Maratona: 3h35'46" - Padova 27/04/2014
http://connect.garmin.com/profile/erman67
panros
Ultramaratoneta

Messaggio da panros »

Ciao concittadino sono due app android ora gratuite che si chiamano GPSopt e GPS Booster servono x migliorare le prestazioni del gps soprattutto nella velocità di aggancio segnale utili nei modelli di cell con gps un po' scadenti
Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere.
J.M.
alchemist
Maratoneta

Messaggio da alchemist »

Leoxgiusti ha scritto:
alchemist ha scritto:Ciao a tutti,
Che voi sappiate c'è un modo per riportare i dati di corsa registrati con l'App Runkeeper per iPhone su un Garmin Forerunner 305?
Non uso più il telefono quando corro e vorrei unificare il tutto...

Grazie!l
Ciao! Lo puoi fare attraverso i rispettivi siti. Dal sito di Runkeeper esporti le sessioni (io l'ho fatto in Gpx), le salvi su PC e poi su GarminConnect le importi. Funziona piuttosto bene.
Grazie mille!!
erman67
Guru

Messaggio da erman67 »

panros ha scritto:Ciao concittadino sono due app android ora gratuite che si chiamano GPSopt e GPS Booster servono x migliorare le prestazioni del gps soprattutto nella velocità di aggancio segnale utili nei modelli di cell con gps un po' scadenti
Ok grazie ;)

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
alchemist
Maratoneta

Messaggio da alchemist »

Leoxgiusti ha scritto:
alchemist ha scritto:Ciao a tutti,
Che voi sappiate c'è un modo per riportare i dati di corsa registrati con l'App Runkeeper per iPhone su un Garmin Forerunner 305?
Non uso più il telefono quando corro e vorrei unificare il tutto...

Grazie!l
Ciao! Lo puoi fare attraverso i rispettivi siti. Dal sito di Runkeeper esporti le sessioni (io l'ho fatto in Gpx), le salvi su PC e poi su GarminConnect le importi. Funziona piuttosto bene.
Ciao, ho seguito il tuo consiglio e sono riuscito ad importare nel Garmin Connecticut i dati da Runkeeper.
Vorrei però anche importarli direttamente sull'orologio...si può fare?
Io sono riuscito ad importare solo gli allenamenti, ma non i dettagli di una sessione di corsa.

Consigli?
Leoxgiusti Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Leoxgiusti »

alchemist ha scritto:
Leoxgiusti ha scritto: Ciao! Lo puoi fare attraverso i rispettivi siti. Dal sito di Runkeeper esporti le sessioni (io l'ho fatto in Gpx), le salvi su PC e poi su GarminConnect le importi. Funziona piuttosto bene.
Ciao, ho seguito il tuo consiglio e sono riuscito ad importare nel Garmin Connecticut i dati da Runkeeper.
Vorrei però anche importarli direttamente sull'orologio...si può fare?
Io sono riuscito ad importare solo gli allenamenti, ma non i dettagli di una sessione di corsa.

Consigli?
Mah, io ancora non ho comprato il garmin, quindi non posso aiutarti. So come hai detto tu che si possono caricare sull'orologio gli allenamenti, ma non ho idea se si possa fare lo stesso con le sessioni passate... Mi spiace...
5k: 21'15" (25/01/2014, allenamento)
10k: 42'11" (13/3/2016, La...strapazza)
21K: 1h29'56" (18/12/2016, Pisa (Half) Marathon)
42k: 3h22'58" (27/11/2016 XXXIII Firenze Marathon)

http://connect.garmin.com/profile/leoxrunner
seiji
Guru

Messaggio da seiji »

Uso da un paio di anni Sports Tracker su Android. Ho intenzione di passare prima o poi al Garmin, ma vorrei capire se è possibile importare su Garmin Connect le vecchie tracce in modo corretto. Mi spiego: ho esportato tutti i GPX dal sito di Sports Tracker e li ho importati sul sito Garmin, ma vengono perse tutte le informazioni sui giri. C'è qualche modo per fare un import corretto senza perdere informazioni? Grazie! :-)
Long-distance runner
10k 37:14 21k 1:20:33
"As we run, we become". (Amby Burfoot)
Strava: https://www.strava.com/athletes/4253099
ventoaltraverso
Aspirante Maratoneta

Messaggio da ventoaltraverso »

con Runkeeper si iOS c'è modo di vedere l'altimetria del percorso?
erman67
Guru

Messaggio da erman67 »

seiji ha scritto:Uso da un paio di anni Sports Tracker su Android. Ho intenzione di passare prima o poi al Garmin, ma vorrei capire se è possibile importare su Garmin Connect le vecchie tracce in modo corretto. Mi spiego: ho esportato tutti i GPX dal sito di Sports Tracker e li ho importati sul sito Garmin, ma vengono perse tutte le informazioni sui giri. C'è qualche modo per fare un import corretto senza perdere informazioni? Grazie! :-)

Ho provato anche io ma non vengono ricreati i "giri". Né quelli in automatico né quelli manuali.

Torna a “Accessori”