Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

A72
Maratoneta
LocalitĂ : Brianza

Re: R: Apps per runners...

Messaggio da A72 »

Oggi ho detto basta a runtastic sono tornato a endomondo

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Non è facile imparare a morire, non è facile obbedire fino alla morte e quindi fare obbedienza alla morte, non è facile fare di essa un dono d’amore per la famiglia, per gli amici.(Don Andrea Gallo)
bigmax
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bigmax »

xche?
A72
Maratoneta

Re: Apps per runners...

Messaggio da A72 »

Dopo una prova di circa tre mesi ne esco deluso, GPS che mi fa saltare le uscite, sito un po' pastrocchio con tanta pubblicità, unica cosa carina è ľ applicazione sul telefono come grafica. Sono tornato a endomondo importando le uscite degli ultimi mesi così non da non perdere nulla. Uscito già due volte e soddisfatto. Ho provato a cambiare ma non fa per me!

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Non è facile imparare a morire, non è facile obbedire fino alla morte e quindi fare obbedienza alla morte, non è facile fare di essa un dono d’amore per la famiglia, per gli amici.(Don Andrea Gallo)
flaggPR
Novellino

Messaggio da flaggPR »

ciao a tutti.
sto cercando un'applicazione che mi permetta di fare allenamenti ad intervalli di tempo (ad esempio: 5 minuti lento, 15 veloce, 5 lento.....) e che nel riassunto finale mi dica il passo medio di ogni intervallo.
avevo runtastic pro ma non da questa statistica... sono passato a runkeeper e andava bene... ma negli ultimi allenamenti questo dettaglio sembra sparito...
endomondo pro com'è?
mi consigliate?
grazie!
A72
Maratoneta

Messaggio da A72 »

Allora devo essere onesto, dopo essere ripassato a endomondo dopo due uscite il problema si è ripresentato come con runtastic quindi il problema non era nelle applicazioni ma nel gps. Sistemato questo ho riprovato runtastic e dopo 5 uscite è preciso. Farò sapere in futuro ma credo che il problema è stato risolto

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
checcoc
Novellino
LocalitĂ : Rimini/San Marino

Messaggio da checcoc »

Io uso endomondo dato che runtastic e runkeeper sui miei percorsi perdono spesso il segnale gps. (almeno con il mio galaxy s) Il problema è che ogni tanto impazzisce e si chiude l'applicazione. Dovrei passare ad un orologio gps, ma mi secca spendere quei soldi. Finchè non diventa ingestibile continuerò con endomondo.(free)
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

premesso che uso endomondo, ho provato un periodo con runkeeper per via del fatto che si possono impostare allenamenti personalizzati....ho provato ad impostare le ripetute sui mille, ma non funziona per nulla....finiti i mille, non si interrompe la serie e non inizia, in automatico, il recupero...pertanto, visto che era l'unica cosa che poteva farmelo piacere, continuo con endomondo e le ripetute le faccio partire manualmente...ahahahahahah... :D
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
tomaszrunning
Top Runner
LocalitĂ : Sarzana

Messaggio da tomaszrunning »

ma perchè Endomondo ogni tanto mi dice "pausa in automatico" e poi dopo qualche secondo riparte? Non rallento, non cambio ritmo, l'unica spiegazione che passo a ridosso di una collina, tra i boschetti... è possibile che perde segnale e si mette in pausa?
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
cortomaltese
Ultramaratoneta

Messaggio da cortomaltese »

tomaszrunning ha scritto:ma perchè Endomondo ogni tanto mi dice "pausa in automatico" e poi dopo qualche secondo riparte? Non rallento, non cambio ritmo, l'unica spiegazione che passo a ridosso di una collina, tra i boschetti... è possibile che perde segnale e si mette in pausa?

a me lo faceva quando cambiavo strada, specialmente quando tornavo indietro di colpo...penso che dovesse riprendersi dallo shock del cambio repentino...ahahahah.... :D
Se desideri vincere qualcosa puoi correre i 100 metri.
Se vuoi goderti una vera esperienza corri una maratona.
(Emil Zatopek)
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Mah, uso RK da ormai un anno e mi trovo benissimo. Ho preso un Garmin qualche tempo fa, ma non rinuncio a RK, che trovo più preciso e molto comodo nell'impostare ripetute e quant'altro. Unico neo: ha step di 250 m nelle impostazioni delle distanze per le ripetute. In compenso il Garmin perde il segnale come scivolo sotto un paio di alberi, cosa che non succede con lo smartphone, probabilmente perché aiutato nella traccia del segnale dalle triangolazioni dei ponti radio (è una mia supposizione non suffragata da alcuna conoscenza del caso, quindi ha giusto il valore di un parere qualsiasi).

Torna a “Accessori”