Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Tony66
Novellino

Re: Apps per runners...

Messaggio da Tony66 »

AIUTOOO !! Buon pomeriggio a tutti, scusate l'irruzione ma sono nuovo del forum e dell'APP Runtastic che sto provando ad usare sul mio Android. Ho un problema con i chilometri che la APP registra perchè nonostante il GPS del cell sembra che funzioni perfettamente appena inizio una semplce sessione di corsa dopo appena 200 metri circa mi dice che ho fatto 1 KM !? Ho provato a continuare e dopo poco più di 5 km effettivi la APP ne ha registrati circa 51. Allora ho disinstallato tutto, riscaricata la APP e reinstallata ma il problema persiste....cosa si può fare? La versione di android è la 4.1 ed il telefono uno ZOPO ( cinese prodotto anche per l'Europa.....nulla a che vedere con le stupidaggini cinesi).
Grazie in anticipo a chi può rispondermi.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

per prova, scarica un'altra app tipo endomondo, sports tracker e vedi se l'errore persiste...

comunque nicky hayden (pilota Motogp) usa imapmyrun :) http://www.moto.it/news/nicky-hayden-ga ... setta.html
Immagine
Fabry46
Mezzofondista

Messaggio da Fabry46 »

Io ho fatto un casuno con endomondo. Sono passato al premium ma su pc nn mi caricava lo storico allora ho messo il pro.... È manco così. Insomma ho pagato 7 euro perso tutti i dati e l allenatore in italiano manco c'è che nerviiiii e nn so manco chi contattare
Superamento Moribondo 2012 (105kg)
PB 10km 2013: 54:00
PB 10Km 2014: 50:20 14/09/14 "Corri fino al midollo"
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

HELP!!
Ho da qualche settimana installato runstatic (base), e ieri (5.09) anche Sport Tracker, poi mi sono infortunato e avrei lanciato il cell nel naviglio!!
Ho notato che però le tracce sono errate, mi fa passare sui tetti.
Problema di ricevitore gps ( LG 7 II)? Però come navigatore da auto è più preciso del tom tom....
Poi visto il riepilogo... runstatic diceva velocità max 12,1 km/h mentre sport Tracker da punte che sfioravano i 15 km/h: chi ha ragione?
Che faccio tento con una terza applicazione?
N.B.: il cell l'ho in mano, perché dov'ero in vacanza non c'erano negozi di sport dove acquistare la fascia da braccio.
Spero di avere lumi.
Grazie, Gian.
Fabry46
Mezzofondista

Messaggio da Fabry46 »

Ciaoo Gian,
io le ho provate un po' tutte. A me piace Endomondo (anche se ora ho un problemino di psw aggiornamento account). Passerai sempre sui tetti perchp il gps tiene conto dei punti rilevati non della strada segnata su google maps. Per la precisione e l'aggancio dei satelliti molto fa il dispositivo più che l'applicazione.
Io avevo un HTC wildfire e spesso sganciava ora ho un iphone e anche nel marsupio prende sempre e aggancia anche dentro casa.
Superamento Moribondo 2012 (105kg)
PB 10km 2013: 54:00
PB 10Km 2014: 50:20 14/09/14 "Corri fino al midollo"
marc09
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marc09 »

Gian fai così, prima di iniziare a correre apri l app e cammina per un po fino a quando il segnale GPS si stabilizza. Non è problema di app, dipende dal GPS e dalla velocità con il quale capta il segnale
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

...e dipende dal modulo GPS presente nel telefono, dalla sua qualità e dalla frequenza a cui lavora...non so LG che cosa monta, ma io presi un motorola proprio perchè so che monta buone antenne GPS, e infatti non ho mai avuto tracciati strani a zig zag o dati palesemente errati. e in 2-3 minuti (stando fermi), senza aGPS, agganciava il segnale (con l'aGPS acceso ci mette 10 secondi).. comunque i picchi di velocità massima o minima non sono attendibili con nessun GPS, perché basta uno scostamento minimo per far sballare il dato reale...invece su distanze brevi, ma non istantanee, tipo 100-200 metri è già molto più attendibile la media rilevata.... per il resto, ST a me è sempre stato più ottimista di runtastic, nel senso che ogni kilometro effettivo segnava 15 metri in più circa...che posson sembrare pochi, ma su una 10 kilometri son già 150 metri, ovvero 80-90 secondi..,ben 8-9 secondi al km di differenza! però ho continuato a usarla perchè, imprecisione a parte, trovo che sia decisamente la migliore, come usabilità, grafica ecc. se solo la aggiornassero più velocemente...è da anni che si aspetta la nuova versione...nel frattempo son passato a garmin 210 :D
Immagine
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

http://www.sports-tracker.com/#/workout ... u0dugkr6ra

Proverò a stare all'aperto qualche minuto.... cmq se guardate i grafici mi fa attraversare il naviglio, passare sopra un ponte ferrovario e non sotto....
Il giro che faccio è semplice faccio tutta via meucci e poi ciclabile naviglio martesana per 3,5 km andata e ritorno 9k. Quindi io corro parallelo al naviglio e non sopra sotto dx, sx.....
Cmq, vedo che molti iniziano con la app sul cell e finiscono col prendere un orologio-gps ad hoc. :)
Ultima modifica di GianClark il 9 set 2013, 10:23, modificato 1 volta in totale.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

devi rendere pubblici i 2 allenamenti altrimenti non si vedono :)

io son passato a un orologio gps, non tanto per problemi di GPS del Cell, che funziona benissimo nel mio caso, ma per comodità e praticità...con l'orologio, esci, premi un tasto e mentre fai qualche esercizio di riscaldamento sei agganciato (30-40 secondi)...poi è leggerissimo e molto più comodo visualizzare i dati durante la corsa....col cell. devi prendere la fascia, inserirlo, mettertela al braccio, uscire, se non hai l'aGPS sono 3-4 minuti per agganciare il satellite, e poi pesa e, a parte in inverno, sudando, non è il max avere sta cosa sul braccio (no traspirazione, irritazione), senza contare che i dati li vedi con maggiore difficoltà, perchè devi alzare il braccio.
Poi regolarmente mi arrivava la chiamata mentre correvo (ok ci sono app che disabilitano tutte le chiamate in ingresso, ma devi ricordarti di attivarla e poi disattivarla)...
quindi alla fine va bene per iniziare, perchè se molli dopo poche settimane, non hai speso soldi inutilmente...ma dato che, dopo 1 anno di uso di cell+app, non avevo intenzione di mollare, ho preso l'orologio, ed effettivamente si va molto meglio...il cell. lo trovo più comodo e pratico in bicicletta, messo su supporto al manubrio diventa perfetto.
Immagine
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

Ok, fatto... ho levato quello di runtstatic non sapendo come modificare la visibilità. :)

Torna a “Accessori”