Apps per runners...
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
enjoyash
- Top Runner
Re: Apps per runners...
in effetti sembra completa, anche con lunghezza passo e cadenza (ma come li calcola? con gli accelerometri del cell?)...comunque il dato di cadenza mi pare palesemente sballato!
-
burton80
- Guru
Credo anch'io faccia affidamento sugli accelerometri del cell..questo è il grafico della cadenza

Come capisci che è sballato? Io non ne capisco nulla di queste cose...la trovo cmq più completa di altre app, inoltre a fine allenamento esporta direttamente su vari piattaforme ( io l'ho collegata a runkeeper, garmin connect e my fitness pal )

Come capisci che è sballato? Io non ne capisco nulla di queste cose...la trovo cmq più completa di altre app, inoltre a fine allenamento esporta direttamente su vari piattaforme ( io l'ho collegata a runkeeper, garmin connect e my fitness pal )
-
enjoyash
- Top Runner
ipotizzo che sia sballato perchè 70-90 passi al minuto son pochissimi...vedendo vari allenamenti registrati con i garmin che hanno la funzione di registrare la cadenza, in genere sono tutti tra i 160 e i 190 passi al minuto!
-
burton80
- Guru
-
enjoyash
- Top Runner
-
burton80
- Guru
Comunque tra tutte le app provate ( endomondo, runtastic, runkeeper ) direi che questa è la più completa...anche se..non vedo l'ora di riavere il garmin 
-
enjoyash
- Top Runner
-
lorenzo1
- Aspirante Maratoneta
Sono del tuo stesso pensiero. per quanto riguarda appunto le ripetute il dato può rilevarsi fuorviante. Devo dire però che anche i GPS più evoluti in ripetute brevi possono in parte presentare lo stesso problema. Su queste distanze molto brevi, meglio affidarsi alla segnaletica, almeno il tempo riguarda sempre e solo una distanza certa, un po' come avviene in pista.enjoyash ha scritto:mia personale opinione: nel 99% dei casi (salvo qualche smartphone con buona antenna GPS, ma son rari) il cell.+app va bene per iniziare a correre e avere uno stimolo in più, per avere un calcolo abbastanza preciso dei km percorsi al mese, rivedere tracciati ecc...la precisione su passo al km (l'istantaneo è ballerino anche negli orologi GPS di...), per le ripetute o su una gara, invece, è piuttosto scarsa e variabile, come dimostra anche il tuo test...se devo fare ripetute da 500 metri e il cell mi sballa in misura variabile di 8 -10, 6 -12 metri, significa avere un passo che varia anche di 15" al km..e se si segue una tabella è troppo impreciso...senza contare la scomodità della fascia da braccio, specie d'estate con 30°
-
lorenzo1
- Aspirante Maratoneta
Utilizzato nuovamente l'app su un percorso di 11,5 Km tra due parchi cittadini collegati da una pista ciclabile. Corretto il chilometraggio del GPS, che si è mantenuto nel range di errore di circa il 2/3%. Il problema che si è presentato più volte, anche se pure con il garmin 205, ma in maniera minore capitava, è stato quello riguardo stop/partenza in automatico. Più volte si è azionato la pausa automatica con la successiva ripartenza dopo pochi secondi. In un caso però pur fermandomi per circa 50" l'app ha continuato a conteggiare il tempo. Questa opzione credo sia preferibile non attivarla.
-
enjoyash
- Top Runner
oggi ho sperimentato anche io la precisione, ma in mountain bike, non a piedi.
ho fatto quasi 70 minuti, azionando il mio garmin 210 e il mio Huawey Y300 con Sports Tracker come app in contemporanea, e spegnendoli in contemporanea, senza pausa automatica attivata...
il percorso prevedeva un po' di tutto, tratti cn molte curve, rettilinei lunghi, 2-3 sottopassi ferroviari e autostradali dove il segnale viene perso per un attimo...
beh, risultato sorprendente:
Cell + ST: 23.1 km in 1.09.44
Garmin210: 23.11 km in 1.09.44
Quando correvo con cell+sports tracker ( fino a luglio 2013) usavo un motorola defy+. inoltre l'app sports tracker è stata completamente aggiornata questo ultimo autunno...all'epoca avevo constatato uno scarto di 15-18 metri ogni 1000, cioè ST segnava 15-18 metri in più ogni 1000, rispetto al garmin. mentre con Runtastic c'era il difetto opposto...endomondo invece crashava ogni volta che provavo a riusarlo
link alle attività,
http://www.sports-tracker.com/#/workout ... 14ol04eggn
http://connect.garmin.com/activity/462256050
ho fatto quasi 70 minuti, azionando il mio garmin 210 e il mio Huawey Y300 con Sports Tracker come app in contemporanea, e spegnendoli in contemporanea, senza pausa automatica attivata...
il percorso prevedeva un po' di tutto, tratti cn molte curve, rettilinei lunghi, 2-3 sottopassi ferroviari e autostradali dove il segnale viene perso per un attimo...
beh, risultato sorprendente:
Cell + ST: 23.1 km in 1.09.44
Garmin210: 23.11 km in 1.09.44
Quando correvo con cell+sports tracker ( fino a luglio 2013) usavo un motorola defy+. inoltre l'app sports tracker è stata completamente aggiornata questo ultimo autunno...all'epoca avevo constatato uno scarto di 15-18 metri ogni 1000, cioè ST segnava 15-18 metri in più ogni 1000, rispetto al garmin. mentre con Runtastic c'era il difetto opposto...endomondo invece crashava ogni volta che provavo a riusarlo
link alle attività,
http://www.sports-tracker.com/#/workout ... 14ol04eggn
http://connect.garmin.com/activity/462256050