Saucony Endorphin Speed (serie)
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: Saucony Endorphin Speed (serie)
Grazie a tutti, le sto portando in casa come pantofole
per provare e già l'mpressione è migliorata...devo giusto fare un po di confidenza con la piastra ma rimane comnque comoda.. ordinate calze compressort (al di la dello spessore avevo bisogno di qualcosa a compressione..) e appena si asciuga (e sghiaccia) l'asfalto comincio il rodaggio esterno e vi faccio sapere...grazie ancora per i preziosi suggerimenti

Classe 1974 73 Kg
10K: 41:19
HM: Massa 2025 1:33:15
Maratona: Firenze 2024 3:32:45
-
- Ultramaratoneta
Chiedo anche qui dopo aver chiesto sul thread delle vapor
Domenica ho una maratona e dovrei scegliere tra vapor 2 (nuove) e speed2, in realtà avrei dovuto usare le vapor, ma il percorso (qualche pezzo di sterrato, non molto, non saranno più di 2 km contando tutti i pezzi. Poi un pò di basolati nel finale,un paio di km,in forte discesa e soprattutto diversi tornanti veloci, in discesa, su asfalto) e le condizioni meteo (pioggia notturna forte e piogge modeste durante la gara, 6 gradi) mi hanno fatto pensare che le vapor non siano molto adatte, come vedete le speed2 (circa 350km)?
Domenica ho una maratona e dovrei scegliere tra vapor 2 (nuove) e speed2, in realtà avrei dovuto usare le vapor, ma il percorso (qualche pezzo di sterrato, non molto, non saranno più di 2 km contando tutti i pezzi. Poi un pò di basolati nel finale,un paio di km,in forte discesa e soprattutto diversi tornanti veloci, in discesa, su asfalto) e le condizioni meteo (pioggia notturna forte e piogge modeste durante la gara, 6 gradi) mi hanno fatto pensare che le vapor non siano molto adatte, come vedete le speed2 (circa 350km)?
-
- Guru
Sul bagnato è pessima, non conosco le Vapor e non ti so dire se più o meno. Io personalmente le userei comunque, ma viaggio un po’ più lento di te..
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
-
Donatore
- Guru
Io con le Speed 3 ci sto correndo sul nevischio, anche in discesa non ho avuto problemi
“You can have excuses or results, not both”
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
-
Donatore
- Guru
@cortomaltese, grazie!
42,125km 3h19'19" Verona Hoka Marathon 2022
-------------------------------------------------------------
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
Tutto ciò che semplifica l'allenamento complica la gara
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ho corso ieri a ritmo allegro su asfalto bagnato con pioggia e 2 gradi. Sinceramente non ho avuto problemi.
3000 m: 11'36"
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
5000 m: 19'40"
10 km: 42'01" (transito mezza)
21 km: 1h28'56"
Maratona: 3h32'38"
Dall'asfalto alla terra, e viceversa.
-
- Ultramaratoneta
Grazie per i feedback
-
- Ultramaratoneta
oggi ho riesumato le 2, che non usavo da Ottobre, per farci quello che passa per un medio con la mia condizione attuale e confermo: le 2 con più di 500km per me sono molto più reattive delle 3 su cui ho 130km.
Per me le 3 sono relegate a scarpe da lungo/cl/cls, per questi mi trovo molto bene
-
- Mezzofondista
Ciao a tutti.
volevo portare la mia testimonianza. Sono colui che chiedeva consigli visti i timori di un mio primo passaggio da scarpa "tranquilla" protettiva (come le kayano) a questa scarpa (la 3) più orientata alla velocità..(corro assiduamente solo da 2 annetti e in maniera più strutturata, piano garmin di jeff, da nemmeno 6 mesi, quindi da quasi "neofita" per me è tutta una novità).. oggi prima prova senza troppi KM (6 per non rischiare troppo)..che dire... mi sembrava di non avere nulla ai piedi..subito PB nella 5K (2 min meno!) e sceso per la prima volta sotto i 4:00 in 1 KM... non so quanto sia l'effetto placebo dato dalla novità ma sono rimasto veramente stupito...
Ora mi forzerò di non farmi prendere dall'entusiasmo e di non esagerare..pensavo di usarle per le ripetute e rimanere con le kayano per i lunghi e gare (tendo a iperpronare quindi avevo timore a lasciare le stabili..) ma se vedo che le "reggo bene" non so se riuscirò a non usarle per la mia prima mezza (primi di marzo)..o troppo rischioso? Stiamo a vedere
volevo portare la mia testimonianza. Sono colui che chiedeva consigli visti i timori di un mio primo passaggio da scarpa "tranquilla" protettiva (come le kayano) a questa scarpa (la 3) più orientata alla velocità..(corro assiduamente solo da 2 annetti e in maniera più strutturata, piano garmin di jeff, da nemmeno 6 mesi, quindi da quasi "neofita" per me è tutta una novità).. oggi prima prova senza troppi KM (6 per non rischiare troppo)..che dire... mi sembrava di non avere nulla ai piedi..subito PB nella 5K (2 min meno!) e sceso per la prima volta sotto i 4:00 in 1 KM... non so quanto sia l'effetto placebo dato dalla novità ma sono rimasto veramente stupito...
Ora mi forzerò di non farmi prendere dall'entusiasmo e di non esagerare..pensavo di usarle per le ripetute e rimanere con le kayano per i lunghi e gare (tendo a iperpronare quindi avevo timore a lasciare le stabili..) ma se vedo che le "reggo bene" non so se riuscirò a non usarle per la mia prima mezza (primi di marzo)..o troppo rischioso? Stiamo a vedere
Classe 1974 73 Kg
-
- Guru
@AGuccio devi assolutamente usarle nella mezza, e nelle gare in generale, sono fatte apposta
! Visto che è ai primi di marzo, hai il tempo necessario per testarle bene, prova ad usarle nei lavori di qualità (anche i medi ad esempio, non solo ripetute), ma anche nei lunghi, così capisci se ti danno fastidio in qualche modo, ma dato che ti sei trovato bene subito lo dubito. Secondo me per la mezza sono perfette

"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina