Grazie! Spero di migliorare ulteriormente
avendo un fr 110 tutto quello che posso fare è impostare l'autolap di 5 km..quindi ho fatto solo quello..e devo dire che è bastato
Dopo avervi letto per mesi inizio con le domande.
Vorrei preparare la mia prima mezza, in programma l'8 dicembre a Torino. Contando di partire la prossima settimana con una tabella, avrei davanti 9 settimane di allenamento, ed onestamente non sono riuscito a trovare nessuna tabella che potesse aiutarmi; avrei invece individuato la tabella di runners (quella di Massini), che però si articola su 8 settimae, quindi che fare? Insomma dovendo aggungere una settimana all'inizio o alla fine della tabella, quali allenamenti posso fare?
Infine qualche info su di me, alto 1,80m perso 74kg, ritmo gara sui 10.000 circa 4'30'' al km ( li ho corsi una settimana fa quindi mi sembra attendibile). Dimenticav esco 3-4 volte a settimana, dipende molto da lavoro.
oppure inizi subito e ti tieni una settimana per eventuali imprevisti .... se poi non ci sono imprevisti e rispetti tutti i tempi ripeti la penultima settimana e segui l'ultima di scarico. non è scientifico ma io farei così se volessi iniziare subito con il programma ... tanto non sarà una settimana che cambia le cose
@ Doriano: grazie, semplice ma diretto
@ Erman: seguirò la tua idea, anche perchè sono un pò maniaco delle programmazioni, ho bisogno di tabelle da seguire, insomma sono fatto così....
Cmq lunedi si inizia,magari ci infilo qualche garetta domenicale giusto per darmi un pò di brio.
il bravo e attento mod ci ha riuniti su questo 3d, mi inserisco e mi presento per chi non mi conosce. Provengo dal 3d "Verso la mezza" e sono alla 5^settimana di preparazione con la tabella RW. Primo impegno in una manifestazione agonistica il 10/11 a Livorno. Primo tifoso e acuto consigliere @Doriano !!
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
Mi unisco anche io al 3D, visto che dopo aver corso un paio di 10Km mi accingo anche io a preparare la mia prima mezza (l'idea sarebbe la mezza di Portofino a Febbraio) !
A tal proposito vi chiedo un consiglio sulla tabella che ho preparato mettendo insieme consigli e post trovati sul forum...vi sembra sensata ed equilibrata ? PDF: Mezza_12settimane.pdf