secondo me potresti fare le ripetute più lunghe del tipo 4x2000 oppure 3x3000 o un mix delle due.
Avvicinandoti alla gara è importante abituarti al ritmo che vorrai tenere per più kilometri

Buon allenamento
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Stavo per esserci ... ma avrò un appuntamento annuale a cui non manco mai e quindi non ci sarò ... mannaggiaMarcos ha scritto:Il 17 novembre esordisco a Crema e non so ancora che ritmo dovro' tenere.
Quindi quarta seduta della terza settimana del programma RW/Massini. Questa la mia seduta ... http://connect.garmin.com/activity/385539496 ... e qui le mie http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 90#p958882.Dmani ho in programma una seduta bella tosta: 6km di medio, rec. 3', 2 x 4km a ritmo mezza con rec. 3' ( maledetto massini) che spero mi dara' qalche indicazione.
C'è la terza opzione .... a volte esagero negli allenamentiMarcos ha scritto:Erman, qui i casi son due, o ti sottovaluti tu o mi sopravvauto io![]()
Immagino tu intenda questa settimana, in luogo del 5x1500. E a che passo andrebbero fatte? Io quelle da 1500 le faccio a 4'10"-4'15"/km con recupero di 500 m a 5'05"-5'10"/km.smiri11 ha scritto:Ciao @Sander666
secondo me potresti fare le ripetute più lunghe del tipo 4x2000 oppure 3x3000 o un mix delle due.
Avvicinandoti alla gara è importante abituarti al ritmo che vorrai tenere per più kilometri![]()
Buon allenamento
Si certo intendevo in sostituzione delle ripetuta da 1500. Io da 3000mt le faccio c.ca 5/7" più veloci del RG, quelle da 2000 più veloci di c.ca 10".Sander666 ha scritto: Immagino tu intenda questa settimana, in luogo del 5x1500. E a che passo andrebbero fatte? Io quelle da 1500 le faccio a 4'10"-4'15"/km con recupero di 500 m a 5'05"-5'10"/km.
Stavo pensando inoltre magari di allungare il medio fino a 14-15 km. Che ne dici?
No, ho fatto 3 settimane di carico e la prossima vorrei farla più light, ma non troppo, per questo chiedevo un suggerimento. Mentre quella dopo di scarico completo. Grazie ancora per il consiglio sullo stretching.Doriano ha scritto:Manu: fai due settimane di scarico?