è un indice di performance:zeromaratone ha scritto:Running89 ha scritto: <cut>
Poi non ho capito a cosa serva che comunichi la tua FC a riposo ma aspetto delucidazioni.Trooper cos'è ?
viewtopic.php?f=13&t=5367&p=2016813
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
è un indice di performance:zeromaratone ha scritto:Running89 ha scritto: <cut>
Poi non ho capito a cosa serva che comunichi la tua FC a riposo ma aspetto delucidazioni.Trooper cos'è ?
zeromaratone ha scritto:Bè lo interpreti che in questo contesto, hai dato il tuo massimo, niente di più !Running89 ha scritto: Ho calcolato l'indice di Tanaka è risulta 188,4. In questo allenamento sono arrivato a 183bmp nel 10imo km cioè l'ultimo dove ho accellerato. Secondo la vostra esperienza la media non è alta? Come devo interpretare, che sono vicino al mio limite?
Hai avuto anche a causa del caldo una deriva cardiaca che sicuramente ti ha condizionato: però a mio parere, una corsa così non è allenante, diciamo che puoi considerarla un test.
Per migliorare devi mantenere la FC media sotto 160 bpm e vedrai che la tua fitness cardiorespiratoria migliorerà progressivamente, a parità di FC avrai un passo più veloce.
Si ma Trooper è solo per Suunto !Cosmico72 ha scritto:è un indice di performance:zeromaratone ha scritto:
viewtopic.php?f=13&t=5367&p=2016813
Io l'avevo messo nella sezione Suunto! (la formula, che è pubblica, è valida a prescindere)zeromaratone ha scritto:Si ma Trooper è solo per Suunto ! <cut>

zeromaratone ha scritto:Niente di nuovo sotto il sole, se si vuole proprio fare i fighi si calcola la Riserva cardiaca cioè Frequenza di riserva cardiaca (FCR) = FCmax - FCriposo
più questo valore è alto e più il cuore è performante: la calcolano anche altre App.